Vai ai contenuti principali
Elphaba
Elphaba

Bergamo, Bergamo · Da Gennaio 2015

Sono una sposa giovane, sensibile e un po' indecisa.. ma tanto emozionata!

Felicemente sposati 🎉

4 Luglio 2016

3205giorni 20hh

17
Ordina per:
Ultimo messaggio
Elphaba
Creiamo il nostro kit per le emergenze
Elphaba in Prima delle nozze, Il 11 Giugno 2016 alle 20:11

A meno di un mese si comincia a pensare a tutti i possibili e impossibili imprevisti e urge fare una bella lista di cose da portare per ogni evenienza. Io ho già fatto il mio lunghissimo elenco ma...

Elphaba, martedì 14-Giu-16 38 750
Elphaba
La malattia, tutta la felicità porta via
Elphaba in Prima delle nozze, Il 23 Maggio 2016 alle 17:14

Ciao a tutte sposine. A meno 40 giorni la situazione di un mio parente stretto si è aggravata e non si sa quanto potrà andare avanti così. Io ci soffro moltissimo ma è niente in confronto alla sua...

Elphaba, martedì 24-Mag-16 8 717
Elphaba
Guestbook alternativo - la mia ispirazione
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 31 Marzo 2016 alle 21:03

Partendo dal tema dell'amore che supera ogni distanza ho optato per qualcosa di originale e attinente anche per il guestbook. Questa è la foto a cui mi sono ispirata. Ho comprato su ebay un lotto di...

Francesca, venerdì 20-Mag-16 6 378
Elphaba
Ditemi che non sono l'unica
Elphaba in Prima delle nozze, Il 24 Marzo 2016 alle 22:12

Ho proprio bisogno di sentirmi dire che non sono la sola, a volte, a provare una grande amarezza nella preparazione del matrimonio.. causa invitati! Abbiamo distribuito buona parte delle...

Valentina, venerdì 1-Apr-16 51 1.299
Elphaba
Foto metodo di incisione
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 15 Marzo 2016 alle 07:18

Ciao a tutti! Per chi non avesse letto il mio post precedente riassumo: ho preso delle bellissime fedi in oro bianco su internet e chiedevo se era possibile cancellare la scritta interna della marca e...

Gio&Met, martedì 29-Mar-16 12 409
Elphaba
Marca delle fedi incisa all'interno
Elphaba in Prima delle nozze, Il 10 Marzo 2016 alle 20:48

Ciao a tutti! Io e fm abbiamo comprato le fedi su Amazon. Sono perfette e bellissime e volendo possiamo anche riestituirle ma ci dispiacerebbe perchè ci piacciono molto e sono state davvero un...

Mariangela, venerdì 11-Mar-16 8 259
Elphaba
Vivere in america e regime patrimoniale
Elphaba in Vita di coppia, Il 7 Giugno 2015 alle 11:12

Buongiorno! Il mio fm è itailano ma vive e lavora in America da un anno. La nostra è una storia a distanza che va avanti da un po' ma l'anno prossimo ci sposeremo qui in Italia e poi lo raggiungerò...

Luana, martedì 26-Gen-16 13 1.200
Elphaba
Chiesa e crisi
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 14 Gennaio 2015 alle 18:26

Buongiorno spose della community, mi sono iscritta da pochissimo e questo è il mio primo topic.. che emozione! Ho bisogno di tante voci, delle vostre voci, che mi aiutino e mi tranquillizzino un po'...

Ilaria, venerdì 15-Gen-16 23 763
Elphaba
Data sul certificato
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 4 Gennaio 2016 alle 01:33

Ciao a tutte! Mi trovo in una situazione un po' spinosa per quanto riguarda la data del mio matrimonio. Mi sposerò in comune e farò una cerimonia simbolica il 4 luglio alla presenza del sindaco che...

Stefania, lunedì 4-Gen-16 15 400
Elphaba
Il significato dei fiori
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 15 Giugno 2015 alle 10:04

Tempo fa ho letto un romanzo che aveva come protagonista un'esperta di fiori. Allegato a questo c'era un dizionario che l'autrice ha stilato dopo diverse ricerche. Ogni fiore ha il suo significato e...

Francesca, lunedì 15-Giu-15 7 217
Elphaba
"signorina, lei non si può sposare"
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 10 Giugno 2015 alle 17:53

Che avventure in comune! Oggi sono andata allo sportello per capire come funziona per sposarsi visto il mio caso particolare: il mio ragazzo è italiano, residente in Italia, ma da poco lavora...

Miki.., mercoledì 10-Giu-15 11 821
Elphaba
Quanto tempo per il certificato di matrimonio?
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 31 Maggio 2015 alle 22:03

Ciao ragazze! A voi che siete sempre super informate pongo due domande: - quanto tempo deve passare, dopo le nozze, per ottenere dal comune il certificato di matrimonio? - ci possono essere solo due...

Laura, domenica 31-Mag-15 3 3.190
Elphaba
In piedi o seduti?
Elphaba in Cerimonia nuziale, Il 6 Aprile 2015 alle 12:36

Parlando con la mia wp ho scoperto che in molti matrimoni con rito simbolico all'aperto, dato che la celebrazione dura poco tempo, non vengono messe molte sedie e gli invitati stanno in piedi anche...

Francesca, martedì 7-Apr-15 15 694
Elphaba
Scelta officiante
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 6 Aprile 2015 alle 12:30

Leggendo e rileggendo la lista degli invitati non trovo nessuno che mi sembri davvero adatto a officiare il nostro rito simbolico. E' un ruolo importantissimo e paradossalmente preferirei che lo...

Katia, lunedì 6-Apr-15 4 292
Elphaba
Che fiore è?
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 27 Marzo 2015 alle 23:46

Ciao ragazze! sapere dirmi che fiore è quello scuro? pensavo fosse il cardo e invece sembra di no..

Elphaba, sabato 28-Mar-15 7 494
Elphaba
Di venere e di marte...
Elphaba in Organizzazione matrimonio, Il 20 Marzo 2015 alle 18:08

Ciao a tutte! Il mio matrimonio prevede una cerimonia simbolica e circa 60 invitati. Per questa mia scelta diciamo "intima" non posso sposarmi in un posto molto bello di sabato: la mia wp mi ha...

Ivan, domenica 22-Mar-15 24 469

Gruppi generali

Ispirazione