Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli

10 Giugno 2023 Matrimonio e ... finale di Champions League!

Valeria, il 18 Maggio 2023 alle 00:31

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao a tutte! Mi sposo il 10 giugno 2023 e per ironia della sorte quel giorno c'è la finale di Champions League... E per ancora più ironia della sorte in finale c'è l'Inter, la squadra del mio futuro marito... Lui dice che non gli importa di guardare la partita quel giorno ma insiste nel mettere una...
Ciao a tutte!
Mi sposo il 10 giugno 2023 e per ironia della sorte quel giorno c'è la finale di Champions League... E per ancora più ironia della sorte in finale c'è l'Inter, la squadra del mio futuro marito... Lui dice che non gli importa di guardare la partita quel giorno ma insiste nel mettere una TV in sala per gli altri ospiti dicendo che ci faccio una brutta figura se non la metto. Onestamente per me la brutta figura la fa chi ad un matrimonio, per di più del proprio figlio, nipote, amico si estranea e guarda la partita invece di festeggiare.
Sono io la strana? Che ne pensate?
Grazie mille a chi risponderà

262 Risposte

• Simona
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito una cosa del genere onestamente... e se anche fosse.. assolutamente no! Non esiste proprio.. quel giorno è vostro, non vedo perché debba rubarvi la scena una partita di calcio... non si muore senza guardare una partita per un giorno.. se proprio vogliono possono seguire dal loro cellulare il tutto, ma mettere uno schermo in sala lo trovo assurdo.. fai benissimo a dire di no!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero TV, assolutamente! si può vivere per un giorno anche senza le partite di calcio..Con tutto il rispetto per i tifosi, ritengo che ci siano momenti e luoghi per dedicarsi alle proprie passioni; se la partita fosse coincisa con un funerale sarebbe stato lecito mettere una tv anche lì? Il giorno del matrimonio è il giorno dedicato agli sposi.. tutto il resto passa in secondo piano. Se poi alcuni ospiti vorranno stare con il naso piantato sul cellulare..libera scelta ma poi le persone vanno pesate per come si comportano..Non credo sia giusto assecondare la mancanza di garbo, delicatezza e, perchè no, anche educazione (giustificata dall'essere appassionati di calcio). Poi esiste sempre il libero arbitrio e se uno preferisce non perdersi la partita può sempre scegliere di non partecipare al matrimonio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione. Non è né il luogo ne il momento adatto per guardare una stupida partita.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non mettere la tv! L’attenzione deve ricadere su di voi, non sulla partita😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo con il mettere la TV. Il giorno è il vostro, la partita la potranno vedere anche indifferita, non penso che sia così importante quel giorno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vedine il lato positivo anche in questo, massimo alle 23 finirà tutto e potrete continuare la festa!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Principiante Settembre 2023 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere la tv lo trovo di cattivo gusto ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Novella Luglio 2024 Palermo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente no!!! Il matrimonio é più importante e chi viene deve partecipare e divertirsi con voi , piuttosto che estraniarsi a guardare la partita..
    e poi é il vostro giorno, così rischiate di passare in secondo piano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d'accordo 😊
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che sia una mancanza di rispetto enorme appartarsi per mettersi a seguire un altro evento che col matrimonio non c'entra nulla.
    A meno che gli sposi non siano entrambi super tifosi e vogliano incorporare in qualche modo la partita nella loro festa, ovviamente. altrimenti se non si è in grado di non stare appiccicati a un altro contesto meglio stare a casa

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2023 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i conti evitare queste cose. Preparati che ci sarà chi non viene pur di andare a vedere la partita.

Sarà brutto ma ti consiglio di mettere la TV , tanto sennò staranno tutti al cellulare....
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo sono d'accordo con te su questo ci mancherebbe! 😆😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, però per me rimane sempre prioritario il matrimonio...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che nella nostra sala ci sarebbe una sezione più appartata e lui aveva pensato di metterla là dietro e non uno schermo proiettato... Va a fine che faremo così in extremis.... Oppure smartphone. Ahimè
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , no non sono per niente d'accordo, chi viene al tuo matrimonio deve partecipare alla festa , non a guardare la partita!! Se vogliono farlo se ne stanno a casa!! No vabbe
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non seguo il calcio ma anni fa mi è capitato di partecipare ad un matrimonio serale ed in contemporanea c'era una partita della nazionale di basket fondamentale per le qualificazioni ai mondiali. Gli sposi (entrambi appassionati) hanno fatto proiettare la partita in una stanza diversa da quella del ricevimento ed è stato gradito da tanti ospiti perché ogni tanto, tra una pausa e l'altra potevano alzarsi ed andare a controllare il risultato. Ovviamente loro sono rimasti sempre in sala, ma credo sia stata un'attenzione carina per chi era interessato, chiaro che non deve monopolizzare il matrimonio e la sua atmosfera. Con questo non ti dico di assecondare il tuo FM se non ti piace, ti dico solo che fatto nel modo consono non è così terribile 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non metterla ti prego, sono lì al tuo matrimonio ..se vogliono guardare la partita stanno a casa! Ma robe da pazzi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da futura sposa, di un interista sfegatato, hai tutta la mia solidarietà...
    Però tieni presente che anche se non metti la tv il modo per vedere/seguire la partita lo troveranno ugualmente... e avrai tutti gli ospiti interessati alla partita attaccati ai vari dispositivi...
    Purtroppo non è una partita qualunque è la partita.... magari trova il giusto compromesso..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo penso sia un problema per tanti 😄 una mia conoscente ha deciso che non andrà al matrimonio della collega proprio per non perdersi la partita 😳😳😳
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma no, non è una partita... E' LA partita Smiley xd

Sono d'accordo sul NON mettere la tv, anche perchè ho letto che si tratta di un matrimonio serale pertanto davvero si perderebbe tutta la magia e tutti i momenti più importanti però è ovvio che i super tifosi guarderanno il telefono, cercheranno i risultati ed esulteranno o si arrabbieranno per ciò che succederà. Purtroppo chi non ama il calcio e non ha una fede calcistica forte non può capire. Credetemi, è qualcosa che va davvero oltre, inspiegabile.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non si può sentire dai😂Fai tutto il possibile per fargli cambiare idea😂
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Daiii, resistiamo e speriamo beneee
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io sono d'accordo con te! Speriamo bene 😅
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che non esiste... Non so eh magari sbaglio... Ma è un giorno davvero troppo importante... È una partita voglio dire... Ahahahah no?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quale soluzione hai trovato tu? 😄
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te.... Noi abbiamo lo stesso problema stessa data... E il mio fm diceva lo stesso (non tanto per lui ma per amici e colleghi amanti Dell Inter....) ASSOLUTAMENTE FOLLIA PURA
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, purtroppo sarà una cena, quindi mi prenderà tutti i momenti più belli del ricevimento... 😔
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che la brutta figura la fa chi pensa a guardare la partita...per me non esisterebbe proprio come cosa...dare alla partita l'importanza di un matrimonio, non si può proprio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo. Secondo me è più brutto vedere gente chinata sui cellulari a vedere "di nascosto" la partita (che poi nascosto non sarà perché ci sarà esultanza o bestemmia per ogni tiro in porta) piuttosto che mettere una TV dove chi vuole può tranquillamente vedere la partita, chi no continuerà a ballare e divertirsi.
    E poi, se è un matrimonio di giorno, si tratterà delle ore finali della festa. Dopo il taglio torta
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione a preoccuparti, lo farei anch’io!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me suonerebbe davvero strano avere una tv per la partita ad un matrimonio… se fosse il mio ancora peggio! Ma non sono tifosa… forse dono io che non capisco…
    In ogni caso non mi sembra una cosa molto elegante, anche se apprezzata dagli ospiti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto tifosa, il mio ragazzo si. Anche lui prima della scelta della data mi ha fatto fare i ‘calcoli’ in base ad eventuali partite e campionati vari😂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione