Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli

10 Giugno 2023 Matrimonio e ... finale di Champions League!

Valeria, il 18 Maggio 2023 alle 00:31

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao a tutte! Mi sposo il 10 giugno 2023 e per ironia della sorte quel giorno c'è la finale di Champions League... E per ancora più ironia della sorte in finale c'è l'Inter, la squadra del mio futuro marito... Lui dice che non gli importa di guardare la partita quel giorno ma insiste nel mettere una...
Ciao a tutte!
Mi sposo il 10 giugno 2023 e per ironia della sorte quel giorno c'è la finale di Champions League... E per ancora più ironia della sorte in finale c'è l'Inter, la squadra del mio futuro marito... Lui dice che non gli importa di guardare la partita quel giorno ma insiste nel mettere una TV in sala per gli altri ospiti dicendo che ci faccio una brutta figura se non la metto. Onestamente per me la brutta figura la fa chi ad un matrimonio, per di più del proprio figlio, nipote, amico si estranea e guarda la partita invece di festeggiare.
Sono io la strana? Che ne pensate?
Grazie mille a chi risponderà

262 Risposte

• Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Detto da uno sposo, mi rincuora
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda un anno fa non avevamo proprio idea che si potesse verificare una cosa del genere, e chi ci ha pensato alle partite 😂 Per cui il problema si è verificato solo ora che è troppo tardi....e vabbè una soluzione la troveremo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo super tifosi e ti dirò, proprio perchè per noi è una passione molto importante, abbiamo verificato che la data della nozze non coincidesse con Mondiali e/o Europei (non ci saranno quest'anno) ma nè tantomeno finali Champions...

ma lo dico da tifosa di una squadra che non va in finale Champions "regolarmente", quindi sarebbe stato un evento a pari del matrimonio Smiley laugh

nel tuo caso direi NO maxischermo perchè comunque l'evento rischierebbe di diventare la finale piuttosto che il vostro matrimonio...

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te: tv assolutamente no!! Credo che già ci saranno diverse persone che staranno per 1 ora e mezza incollati a guardarla sul cellulare e già trovo quello poco rispettoso nei confronti degli sposi. Se metti la TV, anche chi non é tifoso sfegatato e aveva messo in conto di perdersi la partita, la guarderà inevitabilmente.
    Chi pensa che guardare la partita sia più importante che partecipare al matrimonio secondo me può starsene a casa!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2023 Venezia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

STESSO PROBLEMA MIO... io l'ho vietato! Tanto chi vorrà vederla si isolerà con il cellulare ma di certo non gli riservo uno spazio...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2024 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi piacerebbe proprio!!

• Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiesto a mio marito e ha detto 'assolutamente NO, è un matrimonio e ci si sposa solo una volta nella vita'

però c'è da dire che non gli interessa il calcioXD

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No chi vorrà seguire il risultato guarderà di tanto in tanto il proprio cell
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non metterla...ci mancherebbe...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah in realtà non penso sia così. Cioè magari non siamo fan sfegatate di calcio nello specifico (stiamo comunque parlando della champions, non dei mondiali…) , ma dubito che chiunque voglia fare un evento raffinato pianificandolo per tanti mesi metterebbe lo schermo per vedere qualsiasi altra cosa. Io non lo farei per niente al mondo. Penso che se il post avesse posto la stessa domanda con oggetto la finale di Amici o Sanremo (per dire due programmi che so essere seguitissimi) le risposte sarebbero state analoghe: per i programmi tv c’è lo streaming in differita, per il matrimonio no. Saranno anche solo 90 minuti + intervallo, ma sono comunque praticamente 2 ore in cui gli sposi stanno pagando uno staff di persone che hanno organizzato una scaletta, per avere gli invitati fissi a guardare la partita:a cosa rinunci? In base all’orario dovrai spostare/rinunciare al primo ballo, al taglio della torta, a qualcos’altro… è una cosa giusta? Secondo me no. Non mi sembra carino. Senza contare che mentre alcuni guardano la partita gli altri magari vogliono ballare o fare giochi o qualunque altra cosa, che quindi impedirà agli interessati di sentire la telecronaca, portando alla fine tutti a doversi “accontentare” di divertirsi con mezza sala davanti alla tv o di guardare una partita a metà senza audio… a me sembra non abbia molto senso. E ripeto non lo avrebbe neanche per qualunque altra trasmissione.
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sei strana! anche io la penso come te. Vengo da una famiglia di grandi tifosi e capisco la passione per il calcio: ma esistono anche i cellulari con internet per restare aggiornati sul risultato!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no! Io ci rimarrei malissimo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche no! E' il tuo matrimonio non il bar sport. Poi finisce che stanno tuti lì a guardare la partita a tifare e fare caos... se non vogliono stanno a casa (e fanno anche una figura barbina)

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, noi siamo milanisti sfegatati e abbiamo rischiato grosso. Purtroppo è andata così e da un lato abbiamo detto meglio così Smiley ups capisco perfettamente il problema

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no! La tv con la partita al matrimonio non esiste! farei un matrimonio senza invitati piuttosto che dover mettere il calcio il giorno del mio matrimonio, se gli invitati vogliono per forza vedere la partita, vadano a vederla altrove!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Non sei strana la penso come te. Assolutamente la pretesa del tuo futuro marito non è per niente rispettosa nei tuoi confronti e non devi sentirti in colpa tu soprattutto!!

Gli invitati se vi vogliono bene, dato che possono rivedere la partita in differita , dovrebbero pensare a godersi la vostra giornata senza la distrazione della partita, né dal maxischermo ma soprattutto nemmeno dal cellulare. Andrei in incandescenza comunque anche se dovessi accorgermi che gli invitati stanno attaccati al Cell per vedere la partita. Penso che farei una sfuriata pazzesca!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non esiste... già la TV al ristorante è una schifezza figuriamoci a un matrimonio.
    Tra l'altro se vogliamo parlare di uomini non è che tutti sono tifosi per cui alla maggior parte delle persone non importa un bel nulla.
    I fissati guarderanno gli aggiornamenti sul telefono.Puoi dire al tuo fidanzato che il suo tentativo l'ha fatto...ma proprio la TV al matrimonio non si può neanche immaginare...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è la replica.

Il matrimonio invece si fa una volta sola.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che tuo marito è un furbacchione.
    A lui non interessa ma se tu non fai la TV ci fai TU brutta figura....
    È un matrimonio, nessuno si aspetta un maxischermo come in piazza. Lascia stare. Anche perché rovineresti praticamente tutta la serata a te stessa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il problema non dovrebbe proprio porsi, con tutto il rispetto per i tifosi spero che abbiano altre priorità che guardare l'Inter, soprattutto tuo marito!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NO CATEGORICO
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Mi avete rincuorata anche se come ho letto in un altro commento, essendo noi tutte donne era più probabile che avessimo la stessa idea, come ce l'hanno tutti gli uomini del si allo schermo. Vedremo chi la spunterà 😅 Certo che iniziare così un matrimonio è un po' bruttino ma sono sicura che raggiungeremo un accordo.

Che può essere solo NO alla TV. Ahahahahaha ridiamoci su ahahahahah
    Un bacio a tutte!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me guardare la partita ad un matrimonio è una schifezza 🤣😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente NO. Non sarebbe piu' un matrimonio a quel punto... Smiley ups

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 10 giugno come te, per me tv assolutamente bocciata. Se volevano guardare la partita potevano stare a casa sul divano 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Sono dello stesso parere, non metterei lo schermo, non è il luogo nè il momento adatto ma che si paragoni a un'altra partita anche no.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Noi ci sposiamo l’11 giugno e il mio fm,super tifoso,voleva partire il 10 per la finale ma per fortuna ha lasciato perdere.Non metterei la tv nemmeno sotto tortura,se proprio vogliono la guardano dal telefono.Non sono amante del calcio e forse non riesco a capire ma trovo davvero che sia una mancanza di rispetto seguire una partita mentre si è ad un evento importante.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sincera ? non metterei la tv nemmeno sotto tortura!! rischi che tutti stiano li a guardare la tv invece che festeggiare. no categorico.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scampata per un pelo perché mi sposo il 4 giugno. Il mio FM è un interista sfegatato così come una parte degli invitati.
    Per me la TV al matrimonio è di cattivo gusto, anche perché starebbero tutti a guardare lo schermo e si rovinerebbe la serata.
    Da un lato capisco il tuo fm perché da vero tifoso quella è una partita unica che capita raramente. Ho letto qui che ci sono tante partite durante la stagione e se non ne vedono una non succede nulla. Non è esattamente così perché questa non una partita normale, è la finale di Champions League.Ad ogni modo a me lo schermo non piace perché non stiamo al bar. Metti in conto che qualche interista non verrà al matrimonio o se verrà starà al telefono.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai 😅 Per fortuna il mio fm non segue il calcio ma se me l’avesse proposto mi sarei arrabbiata… Non cedere mi raccomando 💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione