Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli

10 Giugno 2023 Matrimonio e ... finale di Champions League!

Valeria, il 18 Maggio 2023 alle 00:31

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao a tutte! Mi sposo il 10 giugno 2023 e per ironia della sorte quel giorno c'è la finale di Champions League... E per ancora più ironia della sorte in finale c'è l'Inter, la squadra del mio futuro marito... Lui dice che non gli importa di guardare la partita quel giorno ma insiste nel mettere una...
Ciao a tutte!
Mi sposo il 10 giugno 2023 e per ironia della sorte quel giorno c'è la finale di Champions League... E per ancora più ironia della sorte in finale c'è l'Inter, la squadra del mio futuro marito... Lui dice che non gli importa di guardare la partita quel giorno ma insiste nel mettere una TV in sala per gli altri ospiti dicendo che ci faccio una brutta figura se non la metto. Onestamente per me la brutta figura la fa chi ad un matrimonio, per di più del proprio figlio, nipote, amico si estranea e guarda la partita invece di festeggiare.
Sono io la strana? Che ne pensate?
Grazie mille a chi risponderà

262 Risposte

• Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️ È un giorno importante è brutto legarlo alle partite
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi rincuora che la pensi come me 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato anche in molti ricevimenti. Uno alla mia comunione. Finali di partite importanti per carità... Però è brutto che gli invitati guardano la.partita. Avevamo messo la tv... Muto... Però cmq c'era. Pensavano tutti alla partita e non alla festa. Non sei strana io condivido con te... Quindi niente Tv.
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Novello Settembre 2023 Bari
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è peggio avere molti invitati che vanno fuori dalla sala cercando un punto in cui prende e passano il tempo ognuno a guardare io proprio schermo. Non è bello? Certamente, ma la gente è fatta così...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, infatti! Io sono una tifosa interista ma anche, e soprattutto, della squadra della mia città che milita in serie B ed avevo il terrore che nel giorno del mio matrimonio si potesse giocare il derby regionale (anche quello non prevedibile con un anno d'anticipo)...andò bene fortunatamente 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era minimamente prevedibile quando abbiamo bloccato la data... Per cui purtroppo non si poteva cambiare giorno 😔
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così diventa il bar dello sport 😁
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Agrigento
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere onesta fossi in te non lo farei. Devi e dovete tutti godervi questo giorno , ci manca solo che si mettono tutti a guardare la partita in un giorno così speciale per voi. Sarebbe un qualcosa che in un certo senso rovinerebbe l atmosfera
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria ! Ho fatto la stessa domanda al mio futuro marito ,ipotizzando una cosa così, lo sai che mi ha risposto ? Maxi schermo in sala ! Sono tutti uguali 🤣🤣 l'ho quasi fulminato...🙈
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non minimizzo assolutamente infatti se vedi scrivevo che nel caso in cui entrambi gli sposi siano tifosi e vogliono unire il matrimonio alla partita e viversela insieme agli invitati non mi sembrerebbe strano né sbagliato. il problema è che per quanto possa essere una passione se si è invitati a un matrimonio per me si dovrebbe prestare attenzione agli sposi non a una partita, controllare ogni tanto sul cellulare potrebbe ancora starci, mettersi in 20 a esultare o a arrabbiarsi di fronte a uno schermo a me sembra proprio una brutta mancanza di rispetto

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non sono d'accordo sul mettere la TV, come detto.
    Però non bisogna per forza sempre minimizzare le passioni altrui e pensare che chi agirebbe diversamente sia da condannare. Ognuno fa come crede, io per esempio ho evitato di sposarmi in periodi di campionati europei e mondiali. Altre cose purtroppo non si possono calcolare 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avremo anche capito che tipo di evento imperdibile ed epocale è, in compenso abbiamo capito che il giorno del matrimonio è uno, dura poco e non torna mai più.

• Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2023 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    anche io mi sposo il 10Giugno e ho bloccato la data 2 anni fa! Noi non mettiamo nulla chi vuole se la guarda dal cel..

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione !!! Non sa che scusa prendere x guardare la partita
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho parlato con mio marito stra tifoso.
    Si è messo le mani tra i capelli.
    Io e lui diciamo no Maxy schermo. No TV.Si guardano il cellulare.E tuo marito guarda te.Sono interista. Spero che si prenda subito 3 goal e ti godi il tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto io sia tifosissima dell’Inter e aspetti questa finale da anni, MAI metterei lo schermo al mio matrimonio e non vorrei vederlo nemmeno al matrimonio d’altri. Perché oscurare un giorno così importante con un evento che può invece ripetersi negli anni?! Se deciderai di mettere lo schermo sappi che marito e altri invitati penseranno alla partita ben oltre i 90 minuti di gioco. Assolutamente NO! Dispiace per i tifosi ma il matrimonio è una volta (si spera) nella vita. Sappi che, in ogni caso, molti la vedranno in diretta sullo smartphone (altra cosa che odio ai matrimoni) ma almeno meglio rispetto ad uno schermo in sala
    • Rispondi
  • M
    Livorno
    Massimiliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Manchester City💪🏻💪🏻…. Meglio non metterla…rischiate di rovinarvi la festa, se poi vincerà l’Inter prolungherete la Festa fino a notte fonda!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avrei messo la tv, ma di sicuro gli invitati interessati alla cosa non daranno solo una sbirciatina, metti in conto che se la guarderanno tutta sul cell. Triste ma vero 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto, soprattutto sul fatto che, la maggior parte di chi ha commentato, non ha capito di che tipo di evento stiamo parlando.
    Purtroppo essendo effettivamente un ricevimento tutto concentrato in serata, la partita cadrebbe proprio nel mezzo e catalizzerebbe l'attenzione 🙁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da interista ti dico: hai ragione tu!
    Non far mettere nessuna TV in sala, chi ha il piacere (ma poi che piacere è in un matrimonio?) di guardare la partita lo fa con il cellulare senza disturbare chi, invece, non gliene frega proprio nulla!
    Godetevi quel giorno che viene una sola volta nella vita, per la partita c'è sempre tempo!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste. Se per una volta non guardano due scemi a tirare calci a un pallone non succede nulla!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che quel giorno sia più speciale di una partita..io non la metterei la tv poi per carità libera scelta ovviamente.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità, niente partita!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Sassari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito è Ultras, mi ha detto: dobbiamo vedere se non ci sono partite il giorno altrimenti rinviamo.. ovviamente scherza altrimenti ci vado da sola all’altare 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente no niente partita
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Trovo che sia fuori luogo guardare una partita di calcio ad una matrimonio. Io, come invitata mi annoierei tantissimo. Dovranno farsene una ragione.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione... io ho accettato di mettere il maxi schermo perché so che per il mio futuro marito è importante e poi la partita ci sarà la sera e il ricevimento sarà già quasi verso la fine. Ci sarà la festa per gli amici a quell'ora, quindi molti guarderanno la partita e io balleró con le ragazze facendo una specie di secondo addio al nubilato ! Poi se dovesse vincere l'inter (anche se la vedo dura) sarò felice per il fm che festeggerà 2 volte! L'unica cosa è che dobbiamo parlare con il ristorante se ce lo fa mettere
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gli fare montare niente, siete voi i protagonisti. Una ragazza che conosco si è sposata nel 2021 quando l'Italia vinse gli europei, ci fu chi portò la bandiera italiana, ma chi se la vuole guardare se la guarderà sul cellulare e poi si divertono a ballare e festeggiare tutti insieme. Quindi al massimo fate mettere la canzone dell'Inter se dovesse vincere e ciao
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 10 giugno, anche a me non sembra opportuno montare il maxi schermo, non nel giorno più importante della ns vita!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace la tv, ma sono stata in 2 matrimoni in cui c’era la finale e in uno hanno proiettato la partita, facendo un angolo dedicato (compreso di panini con porchetta) e non è risultato neanche così brutto. Nell’altro invece molti invitati se la guardavano dal telefono al tavolo. tra i due forse ho preferito la prima soluzione
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per fortuna ci sposeremo il 24 giugno...chi se lo aspettava che dopo 13 anni tornassero in finale..il mio fm è un sostenitore molto sfegatato dell'Inter e non ho assolutamente idea di come si sarebbe comportato.

So solo che, a sua insaputa, i suoi amici gli hanno organizzato, almeno 2/3 mesi fa, l#addio al celibato e cade proprio quel weekend li...avendo visto che sarebbero andati in semifinale, avevo già detto all'amico che aveva organizzato il tutto, di prenotare in un ristorante con tv e che facesse vedere la partita, giusto in caso fossero passati alla finale...

Abbiamo un conoscente che si sposa il 10 giugno e pure lui è tifoso interista: nel qual caso, ormai lo sposo non può fare niente ma, a mio avviso, gli invitati che non possono fare a meno di vedere la partita, se la possono anche guardare da casa e non andare al matrimonio...almeno, se fossimo stati invitati a quel matrimonio, credo che non saremmo andati, o almeno il mio fm non sarebbe venuto.

Per chi ha risposto "è solo una partita", non liquiderei così una passione, soprattutto per chi è "innamorato": è bello anche sapere che i propri futuri mariti hanno delle passioni e hobby ed é nostra parte anche assecondarle in una certa maniera. Si sposa tutto il pacchetto, non solo le cose che ci piacciono. Una finale di Champions League non è da prendere così alla leggera.

Io non faccio testo perché tifo Juventus....si commenta da solo 😅😅

Ma so che se mi invitassero a un matrimonio nello stesso giorno di un concerto dei Greenday, non so se sarei andata.

Detto questo, fermo rimane che un conto sono gli invitati, che hanno libera scelta di andare o meno, un conto è lo sposo: non trovo di buon gusto il fatto di mettere una TV sinceramente; chi vorrà la guarderà di sfuggita sui cellulari e se ci saranno tanti interisti e vincerà la coppa, doppi festeggiamenti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione