Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Maggio 2023 Treviso
Beatrice, il 9 Febbraio 2022 alle 06:41

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Ebbene si, sono l’ennesima ragazza che scrive qui, ha 20 anni (a ottobre 21) e vuole sposarsi. Indovinate? Il mio ragazzo è gia andato a parlare con i miei genitori perché voleva farmi una sorpresa e li sono andati contro dicendo che sono troppo giovane. Quindi ho cominciato io a parlare con mia...
Ebbene si, sono l’ennesima ragazza che scrive qui, ha 20 anni (a ottobre 21) e vuole sposarsi. Indovinate? Il mio ragazzo è gia andato a parlare con i miei genitori perché voleva farmi una sorpresa e li sono andati contro dicendo che sono troppo giovane. Quindi ho cominciato io a parlare con mia madre (visto che riesco a parlarci meglio) e mi ha detto che sono troppo giovane e dal suo discorso ho capito che ha paura che io soffra come ha sofferto lei (i miei genitori sono separati ormai da 4 anni). Con mio padre devo ancora trovare il coraggio di parlarci🥴 sapendo già che mi troverò un muro davanti…
Stiamo insieme da 4 anni e mezzo e già lavoriamo da un anno e mezzo..
Vorrei avere qualche consiglio su come affrontare la situazione

48 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è un particolare che mi sfugge: il tuo ragazzo è minorenne? Perché aveva bisogno di parlare coi tuoi genitori prima che con te? Aveva bisogno del loro consenso? 😳 Come ti ha già scritto Martina, se siete economicamente autosufficienti sposatevi, se non lo siete non vi resta che aspettare. Dimostrerete di essere maturi per il matrimonio se riuscirete a sposarvi senza pensare a quello che dicono o che non dicono i vostri genitori.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Purtroppo le mamme sono così… vogliono solo il nostro bene ed è il loro compito metterci in guardia di fronte a scelte importanti che non ritengono giuste per noi… ci dicessero sempre e solo di sì non sarebbero buoni genitori…
    In questo caso, anche se personalmente penso che vent’anni siano davvero pochi… ma non conoscendovi non so quanto possa essere matura la vostra relazione e quanto siate pronti a fare questo passo…. La scelta è vostra e la vita è la vostra quindi se vi sentite pronti andate avanti e tua mamma capirà e poi o verrà smentita o ti dirà avevo ragione (ma questo solo il tempo potrà dirlo) ☺️☺️☺️ In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so cosa dirti! È vero che sei giovane e che è difficile far durare amori che nascono quando siamo adolescenti ma ognuno è a sé. Il mio primo matrimonio è terminato proprio perché io dopo 12 anni non ero più la stessa di quando avevo 19 anni e ci eravamo messi insieme. E nessuno all'epoca mi ha fatto ragionare prima di sposarmi e mi spiace.

    Poi ovvio ognuno è a sé e ognuno deve fare le sue esperienze. Ovviamente mi auguro la vostra storia duri a lungo...ma fossi in te aspetterei

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio così che sto facendo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho convissuto per anni, però so di gente che non vuole convivere prima del matrimonio per questioni religiose/morali..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso l importante é fare le cose in modo maturo, date prova del vostro amore e della vostra maturità organizzando questo matrimonio.
    E dí a tua madre che apprezzi la sua preoccupazione, ma purtroppo non ci sono certezze nella vita. Ci si può lasciare anche a 50anni..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione... Ecco perché non capisco mia madre che rompe le scatole e cerca di rovinare tutto ciò che sto organizzando 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah perdonami se mi scappa da ridere. Il punto é solo uno.
    Siete in grado di sostenere le spese economiche del matrimonio?
    Si> sposatevi No> lavorate ancora qualche anno e poi sposatevi. I genitori purtroppo portano al mondo i figli senza capire che i figli non appartengono a loro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vorrei chiederti se già convivete.. perché secondo me, visto che sei giovanissima potrebbe essere prima un passo importante da fare! Io sono sempre stata pro matrimonio da giovane… ma 20 anni sono veramente pochi, soprattutto se non convivete già! Almeno anche i tuoi genitori, vedendo che siete una coppia solida anche nella convivenza, si sentirebbero più sicuri
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io, un compromesso sarebbe andare a convivere...
    Se dopo 1/2 anni ancora funziona e state bene, allora puoi fare il passo.

    Poi una cosa importanteIl matrimonio ha dei costi (tanti)Certo, se a te interessa solo l'atto in se e vuoi inviare poche persone, e mangiare anche al ristorante sotto casa si può fare, se no 2 anni di lavoro sicuramente non ti bastano per coprirne le spese
    So che buttarla sull'economico è brutto, ma sono anche questi discorsi da affrontare
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non lo fa per cattiveria è una mamma e fa così solo per non farti soffrire evidentemente. Certo a 20 anni secondo il mio modestissimo parere si è piccoli..dalle e datevi del tempo ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, io pur litigandoci sto continuando per la mia strada. Se vorrà venirmi dietro, bene, altrimenti sono problemi suoi. Ma ci vuole coraggio a fare una scelta così
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Maggio 2023 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però se non parlassi con lei molte volte, oltre che litigare, lei continua a non cambiare idea e io dovrei vivere ai tempi degli altri?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice la nostra situazione è abbastanza simile in quanto anche a me mia madre ha messo i bastoni fra le ruote dicendomi che sono troppo piccola (il mio fidanzato ha 36 anni e io 23). Ti consiglio di non sforzarla troppo, io l'ho fatto e finiamo solo per litigare, se è davvero ciò che ti rende felice sicuramente cambierà idea. Detto ciò, ammetto che sono d'accordo con tua mamma a pensare che 20 anni sia effettivamente troppo presto, e che se se vi amate davvero 4 anni di fidanzamento o 10 non cambiano nulla ma comunque siete voi che dovete decidere, il matrimonio è un passo importante e con esso vi sono grosse responsabilità, non si tratta solo di quel giorno. Io in primis spesso mi chiedo se sarò pronta, però le cose si imparano strada facendo. Considerate prima bene di trovare una casa, fatevi due conti e se siete ancora dell'idea di sposarvi fatelo! L'importante è che siate felici voi 😊❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda purtroppo i genitori devono fare i genitori, forse dicono ciò perchè ti vogliono un mondo di bene e non vogliono che tu ti possa pentire in futuro..una delle possibilità che hai e parlare a piccoli passi, tu spiegare il perché vi volete sposare e loro il perchè non vogliono che lo fate..la giovane età non è una risposta valida..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione