Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

2Anni mangia con voi e le stesse cose?

Jiuls, il 17 Marzo 2022 alle 18:48 Pubblicato in Future mamme 0 25
Giusto per curiosità, i vostri pupi da che età hanno iniziato a mangiare con voi, mangiando le stesse cose vostre? figlio ha 27mesi, gli preparo sempre il pranzo e cena prima del nostro e mangia diversamente rispetto a noi, di solito gli faccio cose tipo: pasta al pomodoro, ragù, frittate, crepes salate, ravioli, pesce, carne, verdure ecc...insomma m'invento, poi assaggia sempre qualcosa da noi.
Non ha ancora tutti i denti, quindi molte cose fa ancora fatica.
Voi come siete messi?

25 Risposte

Ultime attività da Alice, il 10 Aprile 2022 alle 23:19
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra Ambra è dai 6 mesi che mangia le nostre cose ♥️ L’abbiamo sempre messa a tavola con noi♥️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio domani fa un anno, abbiamo iniziato con le pappe e da un mesetto mangia come noi. Abbiamo sempre mangiato insieme, noi abbiamo anticipato l’orario della cena. Unica cosa di diverso che a lui preparo il primo mentre noi spesso mangiamo solo il secondo e contorno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei bimbi hanno 19 mesi e Abbiamo fatto autosvezzamento quindi mangiano dai 6 mesi le stesse cose nostre adattate con tagli sicuri. Per esempio se dobbiamo mangiare la pasta cerchiamo di fare fusilli o penne che riescono a mangiarli bene, altre cose le tagliamo a striscioline. Fino all’anno siamo stati attenti col sale adesso cerchiamo di salare poco. Cerco sempre di fare qualcosa che sono sicura che mangiano se c’è qualcosa che potrebbero non mangiare. Ma in genere assaggiano tutto anche se ovviamente hanno i loro gusti…
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia da quando ha compiuto 2 anni mangia quello che mangiamo noi...
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 16 mesi e 1/2, fino all'anno ha mangiato per lo più le sue pappe con gli omogeneizzati (per pappa intendo pasta e pastina;le farine le abbiamo accantonate moooolti mesi prima 🤣🤣😆), anche se prendeva sempre qualcosa dai nostri piatti; finiti gli omo nella dispensa, non li ho più comprati. Ora mangia tutto il nostro cibo, non va matto per la carne, forse perché ancora non riesce a masticarla bene.
    Adora il pesce e il formaggio 🤩🤩
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia figlia ha 1 anno e stiamo cominciando ora a farle mangiare QUASI come noi. Non abbiamo fatto autosvezzamento ma comunque cercavo di metterla comunque a tavola con noi mentre mangiavamo con un assaggino di qualcosa, quindi è abituata sia a stare a tavola che a masticare e gestire il cibo abbastanza bene, considerando che ha solo 4 denti...

    Ora che ha un anno cerco di preparare più o meno le stesse cose per tutti, per non dover cucinare due volte, anche se a volte adatto un po' se vogliamo una cosa particolare per noi...

    Per il mangiare insieme però purtroppo riusciamo a farlo solo durante il pranzo nel weekend, perché durante la settimana è al nido per pranzo e la facciamo cenare alle 19 perché va a letto alle 20. Noi siamo abituati a mangiare alle 20:30/21 quindi non ce la faccio proprio, e poi trovo sia più comodo mangiare da soli dopo che lei è a letto, mi godo di più la cena se non devo stare costantemente a controllare che non butti tutto a terra o aiutarla con le posate (spesso mangia con le mani, ma a volte le carico la forchetta e lei la porta alla bocca da sola, oppure la imbocco, se alcune cose sono viscide e le sfuggono), o con l'acqua (beve dal bicchierino ma glielo porto io alla bocca).

    Pian piano che sarà più autonoma e andrà controllata e aiutata di meno magari cercherò di anticipare la nostra cena per mangiare insieme, quando possibile, ma non ho fretta

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio mangia prima di noi sia a pranzo che a cena, subito dopo mangiamo noi e quello che vuole assaggiare assaggia.
    Abbiamo provato dopo l'anno a metterlo direttamente a tavola con noi ma spizzicava soltanto e il peso si bloccava regolarmente.
    Lui mangia pochissimo da sempre ed e sottopeso, per questo e'importante accertarsi che lui mangi sempre prima un tot di alimenti e solo cosi accade.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi i miei bimbi hanno iniziato a mangiare come noi dopo il primo anno di età...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha 29 mesi e mangia come noi da quando aveva poco più di un anno ,al momento ha tutti i denti tranne i molari che non sono ancora usciti , è sempre stato un bambino mangione e cuoriso .
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia con noi e le nostre stesse cose dai 6 mesi,abbiamo fatto autosvezzamento,per me il cibo è condivisione ed è bello stare tutti insieme e mangiare anche le stesse cose🤗
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi 17 mesi e più o meno dai 14 mesi mangia quello che mangiamo noi.
    Cucino tutto senza sale (o con pochissimo sale), evito i soffritti e metto olio a crudo. Tolta la porzioncina di Alice aggiungo sale per noi. Oltre a non avere più tante pentole in giro ad ogni pasto, anche noi ci stiamo guadagnando sia salute perché mangiamo più sano ma anche in termini di minor tempo passato ai fornelli.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 3 anni ed è stato sempre molto selettivo. Mangia in base a colore e consistenza. Cucino per lui a parte,sopratutto la pasta. Tranne quando anche noi mangiamo pasta sl sugo, al pesto o olio o con zucchine.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi i miei figli hanno iniziato a mangiare le nostre stesse cose intorno ai 9/10 mesi. Sono stata molto fortunata perché hanno sempre mangiato qualsiasi cosa e, fin da subito, in vacanza o al ristorante non ho mai avuto bisogno del classico menù bimbi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 18 mesi e mangia quello che mangiamo noi!! Spesso lui mangia prima perché mio marito torna tardi dal lavoro, però faccio un unica cosa per tutti. Prima la do a lui poi noi mangiamo dopo!! Mi organizzo in base a quello che mangia a mezzogiorno al nido!! Cmq noi abbiamo fatto autosvezzamento, lui ha iniziato da subito a mangiare come Noi!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 3 anni ma da quando aveva 1 anno ha iniziato a mangiare le stesse cose che mangiavamo noi...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostra figlia ha sempre mangiato a tavola con noi al nostro sresso orario. Dagli 8 mesi circa abbiamo iniziato ad adattare la nostra cucina alle sue esigenze e, più o meno dall'anno, mangiamo tutti uguale. Io e mio marito ne abbiamo solo che guadagnato perchè mangiamo così molto sano. Ad inizio settimana stabiliamo il menù settimanale anche in base a quello che lei mangia al nido. Chiaramente utilizziamo alcuni accorgimenti nelle preparazioni...per fare un esempio banale: oggi a pranzo abbiamo mangiato risotto spinaci e piselli. Mia figlia non mangia lo spinacio se trova il filamente. Piuttosto che fare 2 preparazioni frullo gli spinaci per tutti. Allo stesso magari prediligiamo polpette di manzo piuttosto che la fettina...insomma, sicuramente qualche accorgimento lo usiamo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha compiuto 14 mesi ieri e mangia tutto quello che mangiamo noi. Il weekend scorso, per dirti, abbiamo organizzato una serata pizza per il mio compleanno con alcuni amici e lui ha mangiato pizza seduto sul seggiolone a tavola con noi. Oltre all’aspetto educativo e sociale del mangiare insieme secondo me sono momenti stupendi. Avendo 27 mesi potresti iniziare a provare a farlo mangiare con voi e vedere come va!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia bimba ha 14 mesi e mangiamo tutti assieme le stesse cose. Stasera a cena mangiamo tutti la pizza, per esempio.

    Abbiamo fatto così anche per il grande.

    Ovviamente ci sono cose che non riesce a mangiare (ha solo i 4 incisivi centrali), in quel caso prevediamo un'alternativa ma sono piuttosto rare. Tendiamo comunque a fare un'unica cucina.
    Per esempio non mangiamo mai la fettina di carne perchè sarebbe difficile per lei, allora facciamo polpette, oppure i pezzettini di pollo saltati in padella che sono più morbidi.

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 mesi e mangia come noi da sempre. Abbiamo fatto autosvezzamento, dall’anno mangia esattamente come noi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulis,
    Il mio bimbo a 24 mesi e mangia a tavola con noi...a pranzo mangia al nido quindi la sera cerco di fargli qualcosa che non abbia mangiato all asilo...a volte mangia quello che mangiamo noi e a volte faccio qlcs per lui e poi assaggia da noi...dipende..!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha quasi 2 anni e mangia insieme a noi da quando aveva circa un anno. Mnagia praticamente di tutto.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,mio figlio ha 16 mesi e mangia con noi😊alle 19:30 spaccate se non inizia prima ma perchè andando al nido alle 11:30 mangiano😅se no al sabato e la domenica cena con noi tranquillo.Lui mangia il primo come il suo papà e il secondo come me.
    Cucino con pochissimo sale per tutti e via,preparo cose semplici che lui mangia.
    Se per caso decidiamo di mangiare cose che lui ancora non riesce a mangiare allora facciamo cenare lui e poiiii mangiamo noi,ma a dire il vero ora ci capita solo con la pizza.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ha 18 mesi e a pranzo mangia le stesse cose nostre (pasta o qualche altro primo). La sera mangiando prima può capitare che gli prepari qualcosa di diverso. Però anche se non ha tutti i denti può comunque mangiare quasi tutto, basta tagliarlo nel modo giusto. L'unica cosa a cui sto attenta è il sale, se mangia con noi ne metto pochissimo e in caso lo aggiungo dopo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto autosvezzamento... quindi mio figlio ha mangiato fin da subito ai nostri orari e quello che mangiamo noi...ora ha 2 anni e mangia praticamente di tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha due anni e mezzo ma praticamente da prima dei due anni mangia insieme a noi quello che mangiamo noi!! Ovvio se faccio qualcosa di un po’ più strano a lei faccio qualcosa di più semplice ma capita raramente!! In questo modo anche noi siamo più invogliati a mangiare “meglio”‘così non devo fare due menu diversi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione