Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

a che età avete avuto il secondo figlio?

Monica, il 4 Marzo 2018 alle 04:58 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno mammine 😊 voi a che età avete avuto il secondo figlio? Noi abbiamo appena avuto la nostra prima bimba e vorremmo godercela prima di riaprire la ricerca... Però stavo ragionando che ho già 33 anni e se aspetto troppo potrebbe essere un problema... E sinceramente mi piacerebbe avere un altro figlio... E poi... Quanto ci avete messo a concepire il secondo?

26 Risposte

Ultime attività da Erika, il 9 Marzo 2018 alle 19:37
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Primo figlio a 21 anni e seconda a 25 anni. per concepire la seconda ci abbiamo messo 4/5 mesi buoni dopo quasi 4 anni di utilizzo di pillola anticoncezionale

    Smiley love

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X scelta ho aspettato tanto.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la prima a 22 .È ora a ho 34 e ho avuto il secondo...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima figlia nascerà il mese prossimo (ho 21 anni), poi vogliamo sistemarci con la casa e poi penseremo ad un altro..mio marito lo vorrebbe subito..io vorrei aspettare di sistemarci..
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io se tutto procede bene ad agosto partorirò Alessandro , a 32 anni! Abbiamo deciso di dedicarci solo a lui per un annetto e poi ricominciare la ricerca perché non mi va di andare troppo in là con gli anni!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe nascere ai primi di Aprile e io l’11/4 compio 35 anni...dalla parte rima sono passati quasi 5 anni ma non avendo tanti aiuti e lavorando entrambi abbiamo preferito aspettare l’autonomia della prima....avrei provato pure un po’ prima ma nel 2016 abbiamo comprato casa e nel 2017 ci siamo sposati e...un mese dopo ero incinta! Sono scelte personali ma vista l’età (per un fattore stanchezza...i bimbi sono impegnativi) ti direi di aspettare non più di 2 anni...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho avuto il primo bimbo appena compiuti i 28 anni...ora sono incinta del secondo di 11 settimane e quando nascerà avrò 31 anni! però a luglio ero rimasta incinta ma l'ho perso... purtroppo ci può sempre essere un incidente di percorso. in bocca al lupo per tutto

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se tutto va bene partorirò il primo figlio a 26 anni (sono ancora alle decima settimana)...io e mio marito abbiamo sempre voluto una famiglia numerosa quindi credo che non aspetteremo molto per fare gli altri, mi piacerebbe che avessero circa 2 anni di differenza per fare in modo che siano vicini di età e possano confrontarsi su tutto Smiley smile Ovviamente questi piani purtroppo sono ancora sola nella nostra mente, ma il nostro desiderio è quello, vedremo se riusciremo ad esaudirlo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito ad agosto 2017 Mattia, a 32 anni (Anche se ne facevo 33 il mese dopo) e sto aspettando arrivi agosto per provare a fare il secondo Smiley xd se arriverà subito avranno un anno e nove mesi di differenza. Poi chissà magari mi verrà voglia di fare anche il terzo!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è nato a gennaio ed ho 25 anni e mio marito 34... io vorrei fare il secondo massimo tra 5 anni, però abbiamo bisogno di una casa più grande... quindi è molto legato a questo aspetto...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo bimbo a 35 anni appena compiuti.
    Per il secondo credo che aspetteremo un paio d’anni.
    Ammesso che troveremo la forza! Ora come ora è faticoso pensare di averne un secondo! 😄
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho compiuto 31 anni il 1 marzo e sono a -7 giorni dalla dpp per il nostro primo bimbo. Sono disoccupata da circa un anno quindi prima di pensare a un secondogenito vorrei trovare lavoro, farmi esperienza, e dobbiamo trovare una casa più spaziosa (non necessariamente comprarla subito). Diciamo quindi che la nostra idea sarà di cercare il secondo tra 3-4 anni, a meno che tutto quello che ho elencato sopra non giri benissimo da subito ma lo vedo improbabile 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho avuto a 30 anni la seconda bambina....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima bimba a 30 e fra poco arriva il fratellino e ne ho 32. Avranno 24 mesi giusti di differenza. La prima ci abbiamo.messo sette mesi, con il secondo al primo tentativo.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo bimbo avuto a 21, arrivato a sorpresa (abbiamo concepito due giorni dopo la fine del ciclo). Secondo bimbo concepito dopo 14 mesi di ricerca, se Dio vorrà, nascerà a settembre. Io il prossimo mese compio 25 anni...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io 33,anni e la mia bimba ancira deve nascere sono a 25settimane! Io non.so credo subito no nonostante l'età c'è!però non so credo prima arrivano i 40 ci penso!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima figlia arrivata al 3^ tentativo a 28 e seconda figloa arrivata al 1^ tentativo e ho la scadenza il giorno dei miei 32 anni!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti nego Valentina che è dura , sopratutto ora che sono rientrata al lavoro....più che altro è stato difficile e lo è tutt’ora la
    gelosia della primogenita 😰, essendo piccolina anche lei giustamente vorrebbe tutte le mia attenzione....però quando li vedo insieme è impagabile 😍!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il mio cucciolo all'età di 33 ed ora (ho35anni) siamo alla ricerca del secondo, ma stiamo faticando un pochetto....Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Daniela! E com'è gestire entrambi con un età così vicina?
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partoriró a maggio e avrò 29 anni. Ci piacerebbe cercare un secondo figlio quando la bambina avrà compiuto 2 anni, però ovviamente dipende da come procede la situazione economica e lavorativaSmiley smile sicuramente vorremmo non restasse figlia unica, però non sempre questo dipende da noi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito la mia prima bimba a 34 anni e il secondo quasi 10 mesi fa a 36 😜,arrivati tutti e due al primo tentativo.Hanno due anni di differenza.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò a maggio e ho appena fatto 34 anni...pensavo riprovarci tipo massimo 2 anni ma vediamo la situazione generale casa,lavoro e vorrei prima o poi finire gli ultimi esami universitari...li ho fermati da anni x alcuni motivi ma è un peccato nn completare avendo pure la tesi pronta. Cmq tornando a noi, non tardi anche perche entro i 40 vorrei avere i miei figli e ancora non so se 2 o 3 Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Padova
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima bambina 24 anni arrivata come dono secondo/a 30 anni arrivato dopo due mesi di ricerca Smiley love . Abbiamo aspettato perché prima non mi sentivo pronta per affrontare lunghe notti insonne con una bimba piccola da accudire. Ora invece è una piccola signorina (che dorme tutta la notte) e che sicuramente ci aiuterà a coccolare il/la nuovo/a arrivato/a Smiley love
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! E tantissimi in bocca al lupo a te😉 posso solo immaginare il legame che ci può essere con una sorella /fratello ( io purtroppo sono figlia unica e mi e' sempre dispiaciuta questa cosa)... Vorrei tanto che mia figlia potesse provare questa gioia...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora a 7+4 quindi figurati, però ci penso anch'io... Se tutto procede bene diventerò mamma a 32 anni quindi non giovanissima, oltretutto ho una sorella di 2 anni più grande di me ed è la mia migliore amica, il regalo più bello da parte dei miei genitori e io sono altrettanto per lei. Se avessimo avuto troppa differenza d'età secondo me non avremmo potuto avere un legame così stretto, questo per dirti che partendo dal presupposto di poter scegliere io non vorrei aspettare più di un paio d'anni prima del secondo. Adesso spero solo vada tutto per il meglio. Comunque tantissimi auguri a te 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione