Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

a chi non piace il fotografo a casa?

Federica, il 24 Aprile 2020 alle 12:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Sono molto indecisa se fare venire il fotografo a casa o meno. Saranno momenti molto delicati pieni di agitazione, avere troppe persone intorno forse mi renderebbe ancora più ansiosa... Non mi sono mai piaciute le foto della preparazione della sposa... Non le metterei neanche nell'album.... A voi piacciono?

39 Risposte

Ultime attività da Mary, il 26 Aprile 2020 alle 01:21
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il L ho voluta perché mi piaceva L idea di avere le foto della mia preparazione, mentre mamma mi sistemava il vestito ecc ecc, devo dire che la scelta della fotografa per me è stata molto importante, ho scelto una donna, molto più giovane di me, con cui sono entrata in sintonia sin da subito e mi sentivo a mio agio, quando lei è arrivata quel giorno io non mi sono nemmeno accorta perché il suo stile era reportage quindi niente foto in posa sul letto o cose così
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooo, per carità. Io l’ho fatto venire solo quando ero già pronta.

    Durante la preparazione c’erano solo mia madre, parrucchiera ed estetista ed è stato fantastico: niente caos, tutto tranquillo e atmosfera distesa e rilassata.

    In ogni caso, io detesto le foto della preparazione: sono le più finte in assoluto, tipo quelle della truccatrice che posa i vari pennelli su volti già perfettamente truccati: che senso ha? Boh?

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!😊
    Io idem,non l'ho voluta e così è stato 😊
    Avevo a casa solo mia sorella e 2 amiche e la parrucchiera e mua e stop...Me la sono vissuta benissimo,tranquille a ridere e scherzare 😊Ad oggi che sono passati quasi 7 mesi rifarei la stessa scelta e non mi sono pentita per nulla nonostante i dubbi di molti 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso che il fotografo a casa non lo voglio. Mi sembra un impiccio! Poi non mi piacciono molto le foto e già durante la giornata ce ne saranno tante!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo nel fare qualche foto a casa. Mi piacerebbe farne alcune con mia sorella 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Milano
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto avere estranei a casa proprio per una questione di intimità. Sono combattuta perché qualche scatto della preparazione sarebbe anche carino... ma allo stesso tempo mi darebbe fastidio che le foto di casa mia possano essere messe online e viste da tutti, se il fotografo tiene i diritti. Sto ancora decidendo che fare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo topic è molto interessante, anche noi abbiamo parlato di cose simili spesso... Allora, per me la questione è questa: le foto della preparazione sono belle se sono in numero limitato, riempiono l'album e danno l'idea della giornata dall'inizio alla fine, quindi non le escluderei a priori. Il mio fm per esempio non le voleva ma si sta convincendo, forsd. In ogni caso a noi piace che il fotografo non sia invadente e soprattutto che siamo noi a dettare tempi e modi e non viceversa. Se tu non vuoi foto basta dirglielo, io pensavo di non farlo venire 2 ore prima come lui mi aveva detto ma magari un'oretta prima dell'uscita da casa, giusto per ritrarre alcuni momenti con la famiglia o gli ultimi momenti della preparazione, che io vorrei fare in tutta calma in un clima raccolto. Mi pare inutile avere foto in bigodini etc. Noi abbiamo scelto il fotografo quasi soprattutto per l'empatia che si era creata, quelli che volevano fare le primedonne li abbiamo lasciati stare. Parlando con il vostro fotografo troverete di certo il taglio da voler dare al vostro servizio. Se non vi interessa la prima parte la eliminate e basta, non c'è un format fisso da applicare a tutti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non vorrei la presenza di un fotografo in quei momenti manco morta Smiley atonished

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ero molto indecisa perchè non volevo troppa gente intorno. Alla fine l'ho fatto venire, ma solo dopo aver specificato bene che volevo una presenza discreta e dietro le quinte. Devo dire che è stato molto bravo, al momento del trucco e della vestizione è sempre stato distante ma presente. Ma soprattutto, sono stata contenta ci fosse al momento dell'arrivo dei parenti per il rinfresco pre-cerimonia.. io non mi sono assolutamente accorta della sua presenza ma lui ha saputo catturare dei momenti molto emozionanti! Secondo me se gli spieghi i tuoi dubbi prima del giorno non hai di che preoccuparti!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vestirò direttamente nell’albergo della location quindi mi divertirò fare le foto 😁
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco 😅 non sono l'unica 👌👌👌 mi mette ansia anche a me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì infatti in caso sarebbe carino farle quando si è già pronti prima di uscire di casa e all'uscita. Ma quando vieni truccata o pettinata proprio non ce la farei 🤣
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora indecisa. non mi interessa più di tanto avere foto mentre mi preparo, magari potrei fare qualche scatto quando sarò pronta ad uscire di casa! Mentre il mio fidanzato ha detto assolutamente di no, non vuole nessuno a casa!! 😂 per lui il fotografo può aspettarci direttamente in chiesa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho voluto ed è stato meglio così, molto più intimo! Con il fotografo in casa temevo diventasse tutto un set di finzione, quando io volevo godermi il momento con la mia famiglia!
    Anche mio marito non ha voluto il servizio in casa, quindi i fotografi ci hanno aspettato direttamente in chiesa: il nostro album inizia con l’arrivo di mio marito e la sua famiglia a piedi (casa dei suoi è vicinissima alla chiesa), quindi foto per strada molto belle e poi il mio arrivo in macchina😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l'avrò a casa, non mi piace e non mi interessa. Quindi fai come ti senti 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono le foto delle preparazione, con mio fm sono stata categorica niente foto durante le preparazioni, le foto inizieremo dalla città
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sì.. ho visto alcune foto di quei momenti, in cui magari c’è solo la mamma con la sposa, o la gioia e la sorpresa di vedere la sposa per la prima volta (dai parenti più stretti).. io lo vorrò assolutamente!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, se sono bravi non ti accorgerai nemmeno di loro durante la preparazione. Io le avevo fatte venire perché ci tenevo ad avere le foto con i miei in tranquillità e appena vestita e alcuni scatti li ho messi nell'album. Se a te proprio non piace cmq non sei obbligata!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti personalissimi. Io voglio ricordare ogni singolo momento di quella giornata, rivivere l'emozione della preparazione, della cerimonia e di tutte le altre fasi del matrimonio. Poter mostrare a mio marito quel momento in cui lui non c'era e poter vedere la sua preparazione sarebbe bellissimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    a chi non piace il fotografo a casa? 1

    a chi non piace il fotografo a casa? 2

    a chi non piace il fotografo a casa? 3

    a chi non piace il fotografo a casa? 4

    a chi non piace il fotografo a casa? 5
    Te ne allego alcune delle mie 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho foto della preparazione, ma ho foto a casa con i miei, con chi è venuto a vedermi, con il mio cane...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende dal tuo fotografo, io non mi sono neanche accorta del mio in pratica. Non mi ha fatto mettere in posa, ha scattato foto naturali mentre mi truccavo e mi vestivo, senza mai invadere i miei spazi. Magari spiegagli come vorresti si comportasse e scattasse mentre sei a casa, se è bravo capirà senz'altro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono e li farò venire. Saranno solo in due. Comunque se i fotografi sono veramente bravi nel loro mestiere non li noterai neanche. Ovviamente se non ti piacciono proprio le foto in casa è un altro discorso
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come vengono fatte.. da me è venuto un amico, un mio compagno di squadra, e ha chiacchierato con me e la truccatrice mentre mi faceva le foto, e quindi sono venute meno rigide, false.. in tante rido, faccio smorfie strane.. e sono venute bene! Non le ho messe nell’album perché proprio non ci stavano, ero già al limite, ma le adoro! a chi non piace il fotografo a casa? 6


    a chi non piace il fotografo a casa? 7

    a chi non piace il fotografo a casa? 8


    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei PAZZA??? Sono le foto più belle, guarda che poi te ne penti! Credimi..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto della preparazione mi piacciono ma DIPENDE, devono essere molto semplici, non volgari, ultimamente si sta scendendo troppo nel ridicolo. Ad esempio mi piacerebbe una foto con mia mamma che mi aggiusta l’orecchino oppure l’estetista che sta ultimando il make-up.. piccole cose 😄
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le adoro 😍 e non vedo l'ora di farle 😁😁😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le foto dei preparatici piacciono molto, quelle non in posa ma che colgono l’attimo di gioia ed emozione. Naturalmente è una mia idea, credo che se non ti farebbe stare tranquilla avere il fotografo meglio non farlo venire!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'idea non fa impazzire,anche se in casa saremo pochi.. diciamo che le farò(quelle che bastano), poi vedrò se metterle nell'album o meno..mia mamma le fece, ma non le mise poi nell'album. Fm invece ha già detto al fotografo (che cmq è nostro amico e conosciamo) che non vuole nessuna foto a casa, vedremo se cambierà idea o meno.
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente! Infatti gli ho chiesto di non venire 😅

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare ciò che ti fa star tranquilla, tutto qui.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione