Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

a quanti anni vi siete sposate?

Monica, il 25 Novembre 2021 alle 14:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 102

Buongiorno ragazze, curiosità mia

A quanti anni vi siete sposate e dopo quanti anni di fidanazamento?

Anche voi avete avvertito la pressione della società e dei vostri genitori che vi volevano ammogliate e sistemate?

102 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 18 Gennaio 2022 alle 08:49
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pressione da società e famiglia, fortunatamente non ce l’ho avuta😰
    Noi ci sposeremo a settembre dopo 4 anni e mezzo di fidanzamento e 1 di convivenza. Io avrò 27 anni e mezzo lui quasi 29😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giorno del matrimonio compirò 33 anni

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al nostro matrimonio avremo 28 anni io, 35 anni lui. Ci sposeremo dopo 10 anni di fidanzamento (il decimo anniversario sarà esattamente 10 giorni dopo la data del matrimonio) ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2023 Bari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo io 29 anni e lui 28 anni, dopo 11 anni di fidanzamento.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposerò a 26 anni, dopo 5 anni di fidanzamento e un anno di convivenza 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo sposarmi a 26 ma causa covid mi sposerò a 28, non ho avvertito pressioni, anzi il contrario non fregava un granché quando ho dato la notizia, mi ha creato molta pressione invece i 10 anni di differenza con il mio compagno e la sensazione di dovermi sbrigare a creare una famiglia
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi al nostro matrimonio avremo 27 io e lui 28 anni. Ci sposeremo dopo sette anni di fidanzamento 🥰
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    33 io e 34 mio marito dopo 10 anni di fidanzamento di cui 8 di convivenza.... Diciamo che ci ha spiazzato il Covid 😅 se no credo che avremmo fatto un paio di anni prima!
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo fidanzati da 10 e conviviamo da 2

    io avrò 30 anni e lui 27, più che l'oppressione da parte degli esterni era una cosa che volevo io arduamente Smiley xd

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    30 anni io 29 lui(sposati) conviviamo da 2 anni quindi 27 lui 28 io(in realtà ancora non campiuti)

    e no nessuno ci voleva sistemati e accasati!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sposeremo a 33 anni, dopo 11 anni dì fidanzamento. In realtà il giorno del matrimonio sarà il nostro 11esimo anniversario. Nessuna pressione comunque, conviviamo già da 5 anni, ed abbiamo deciso noi in autonomia.
    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a giugno 2022 e a luglio compirò 27 anni. Stiamo insieme da 7 anni ❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    35 anni io, 34 mio marito (ne ha compiuti 35 dopo 3 mesi). Ah dimenticavo, ci siamo sposati nel giorno del mio compleanno
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna pressione, qui non c'è quella mentalità per fortuna, le cose vanno fatte nel momento giusto, quando ci sono le possibilità economiche e materiali.. Farlo per pressione della società intorno porta solo a prendere decisioni spesso sbagliate di cui poi ci si pente
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a 31 anni io e 33 (quasi 34) lui, dopo 8 anni di fidanzamento, 3 di convivenza e un figlio di 20 mesi al momento delle nozze☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima volta a 24 ma "per millesimo" (sono novembrina e mi ero sposata di maggio) 25, la seconda volta ne avrò 30 ma per millesimo 31

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 1 ottobre, io avrò 31 anni e lui 30, siamo insieme da 14 anni 😁
    L'attesa, almeno per me, è stata lunga, un po' perché prima andavo all'università, poi la ricerca del lavoro, sistemare la casa... Ora che abbiamo tutto a posto finalmente siamo pronti!
    Qualche parente mi ha fatto pesare il fatto di essere la prima di tre sorelle e l'ultima a sposarsi, ma a me in realtà è importato poco. La cosa importante per me è che fossimo pronti 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a dicembre abbiamo fatto 9 anni i fidanzamento 6 anni di convivenza e quando ci sposeremo io ne avrò 31 e lui 34. Nessuna pressione da nessuno, ne abbiamo sempre parlato, il momento in cui lavorativamente ci siamo sistemati lui si è deciso a farmi la proposta di matrimonio nel novembre 2020....dev fare quello che ti senti, senza dare ascolto a nessuno, puoi ascoltare e accettare i consigli che e persone ti danno, ma alla fine la scelta deve essere la tua!!

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 42 anni lui 52 stiamo insieme da 21 anni e abbiamo 3 figli 😂 ( di cui una di 18 anni).......nessuna pressione da parte di nessuno anzi, non ci credeva nessuno quando l'abbiamo annunciato 🤣😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Noemi, mi dispiace infinitamente perché dalle tue parole si sente quanto questa situazione ti faccia soffrire e non lo trovo giusto. Tralasciando la questione dei parenti (che sono ficcanaso per antonomasia), mi dispiace davvero apprendere che tua mamma ti stia facendo pressione per il matrimonio e l'anello di fidanzamento e la data dell'evento è altri mille motivi ma posso solo consigliarti di farti scivolare addotto tutto questo perché, come hai giustamente sottolineato tu, ti sposi e vivi la tua vita di coppia perché ami il tuo lui e non per dare corso alla pressone familiare.
    Se posso solo consigliarti, prova a parlare con tua mamma in termini pacati e civili, senza arrabbiature o urla, e dille quello che senti e che provi e spera nella sua comprensione. Ma se così non fosse, mi dispiace ma io al posto tuo andrei per la mia strada prendendo le scelte che ritengo opportune per la mia vita, come li ha potuto fare per la sua. D'altronde i figli non sono di proprietà dei genitori ed è giusto che facciano la loro vita. Magari dimostrale che la coinvolgi nella tua vita chiedendole consigli e suggerimenti, ma che allo stesso tempo ormai sei grande per ragionamenti ponderati che hanno ragioni fondate alla base e non sono capricci; falle insomma capire che lei sarà sempre la tua mamma e tu la sua bambina ma che oramai anche la sua bambina è una donna.
    E per la casa, fai un passo alla volta e non angosciarti adesso per qualcosa che non è prossimo, dai tempo al tempo e vedrai come si evolveranno le cose... Un abbraccio...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parto dal presupposto che voglio sposarmi perchè voglio condividere la mia vita con lui e non per la società in sé.
    Però si, la pressione si sente tantissimo nel mio caso. Ogni volta che incontro conoscendi e amici dei miei mi viene posta la domanda e io per scaramanzia e perchè ancora non ho una vera proposta dico di nn saperlo. A questa risposta loro insistono per scoprire la motivazione e mamma si arrabbia. Ovviamente la pressione di mia madre si sente anche in casa, continuamente e in ogni ragionamento che fa. A mia madre nn sta bene nessuna decisione che prendo nella mia vita di coppia, diciamo che vorrebbe che facessi solo come dice lei, litighiamo anche se devo uscire e ovviamente la pressione è molto ma molto forte sul matrimonio e sull'anello di fidanzamento. Diciamo che sta diventando insostenibile..
    E ho il timore del matrimonio e della casa, perchè io vorrei fare come dico io ma sicuramente a lei nn andrà bene niente e si arrabbierà perchè nn farò come vuole lei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 26 giugno prossimo e avrò 40 anni e lui 38... Dopo una convivenza di 5 anni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi, noi ci sposeremo il 24 aprile 2022 quando lui ne avrà da pochi mesi compiuti 30 ed io ne avrò ancora 29 (anche se per 2 mesi e mezzo appena). Non vediamo l'ora... nessuna pressione da parte della società perchè ci sposassimo o altro, anzi sono stati tutti felicissimi per la nostra decisione e, ogni fornitore che abbiamo confermato, al momento in cui gli abbiamo dato i nostri dati personali per i contratti, ci ha detto che siamo tra le coppie più giovani della loro clientela.

    Posso chiederti come mai ci rivolgi una domanda del genere come quella del peso della società? Per caso ti senti sotto pressione? Perchè la pianificazione del tuo matrimonio secondo me non deve riguardare altri che non siano tu e il tuo ragazzo, non le convenzioni sociali, non i genitori o i familiari o gli amici, tanto meno il resto del mondo che non vi conosce e non sa nulla di voi...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 18 giugno 2022, io avrò 26 anni e lui 31. Conviviamo da 4 anni!!
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 18 giugno 😍 io 25 lui 28 anni.. sono due anni che stiamo insieme e il lockdown ci ha fatto capire che dovevamo sposarci.. anche a noi ci sono le voci che dicono ma che vi sposate a fare ecc.. ma sinceramente per noi sono solo voci.. a noi interessa solo la volontà nostra ❤️ Non fatevi influenzare da nessuno, le persone in un modo o nell altro avranno sempre da parlare🙈 ciao sposiiii❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da quasi 10 anni, ci sposiamo tra meno di un anno, lui 30 e io 27…
    Sinceramente? No! Anzi, spesso ci dicono “ma che vi sposate a fare, andate a convivere”😂
    Pressione in questo senso mai avvertita da nessuno, devo essere sincera!
    • Rispondi
  • Ambra Punzetti
    Super Sposa Maggio 2022 Ferrara
    Ambra Punzetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 29 e 10 mesi e il mio compagno avrà 46 anni e 4 mesi
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 30 lui 29 dopo 3 anni insieme e 2 di convivenza

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2022 Caserta
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 29 lui 30 e dopo quasi 10 anni di fidanzamento.
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a 30 anni ..
    Dopo 12 anni di fidanzamento..
    beh doveva essere un anno prima ma ho dovuto spostare X colpa del Covid..
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo 12 anni e quasi 3 mesi di fidanzamento...Io a 26 anni e lui 31 e dopo 19 giorni ne ha fatti 32..Assolutissimamente NO nessuna pressione da parte dei miei genitori...Io i suoceri non li ho più ma se fossero ancora qui anche loro non ci avrebbero messo nessuna pressione...Purtroppo viviamo in una società dove l età degli sposi si è alzata notevolmente a causa di forze maggiori che conosciamo tutti 😅😅😅 ....
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata a 23 anni, dopo 5 da fidanzati e 2 di convivenza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione