Noemi
Sposa Abituale Luglio 2024 Roma

a quanti anni vi siete sposate?

Noemi, il 25 Novembre 2021 alle 14:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 87
Salvato
Rispondi

Buongiorno ragazze, curiosità mia

A quanti anni vi siete sposate e dopo quanti anni di fidanazamento?

Anche voi avete avvertito la pressione della società e dei vostri genitori che vi volevano ammogliate e sistemate?

87 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 29 Novembre 2021 alle 22:03
  • Samanta
    Sposa Principiante Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    Io avrò 42 anni lui 52 stiamo insieme da 21 anni e abbiamo 3 figli 😂 ( di cui una di 18 anni).......nessuna pressione da parte di nessuno anzi, non ci credeva nessuno quando l'abbiamo annunciato 🤣😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cara Noemi, mi dispiace infinitamente perché dalle tue parole si sente quanto questa situazione ti faccia soffrire e non lo trovo giusto. Tralasciando la questione dei parenti (che sono ficcanaso per antonomasia), mi dispiace davvero apprendere che tua mamma ti stia facendo pressione per il matrimonio e l'anello di fidanzamento e la data dell'evento è altri mille motivi ma posso solo consigliarti di farti scivolare addotto tutto questo perché, come hai giustamente sottolineato tu, ti sposi e vivi la tua vita di coppia perché ami il tuo lui e non per dare corso alla pressone familiare.
    Se posso solo consigliarti, prova a parlare con tua mamma in termini pacati e civili, senza arrabbiature o urla, e dille quello che senti e che provi e spera nella sua comprensione. Ma se così non fosse, mi dispiace ma io al posto tuo andrei per la mia strada prendendo le scelte che ritengo opportune per la mia vita, come li ha potuto fare per la sua. D'altronde i figli non sono di proprietà dei genitori ed è giusto che facciano la loro vita. Magari dimostrale che la coinvolgi nella tua vita chiedendole consigli e suggerimenti, ma che allo stesso tempo ormai sei grande per ragionamenti ponderati che hanno ragioni fondate alla base e non sono capricci; falle insomma capire che lei sarà sempre la tua mamma e tu la sua bambina ma che oramai anche la sua bambina è una donna.
    E per la casa, fai un passo alla volta e non angosciarti adesso per qualcosa che non è prossimo, dai tempo al tempo e vedrai come si evolveranno le cose... Un abbraccio...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Parto dal presupposto che voglio sposarmi perchè voglio condividere la mia vita con lui e non per la società in sé.
    Però si, la pressione si sente tantissimo nel mio caso. Ogni volta che incontro conoscendi e amici dei miei mi viene posta la domanda e io per scaramanzia e perchè ancora non ho una vera proposta dico di nn saperlo. A questa risposta loro insistono per scoprire la motivazione e mamma si arrabbia. Ovviamente la pressione di mia madre si sente anche in casa, continuamente e in ogni ragionamento che fa. A mia madre nn sta bene nessuna decisione che prendo nella mia vita di coppia, diciamo che vorrebbe che facessi solo come dice lei, litighiamo anche se devo uscire e ovviamente la pressione è molto ma molto forte sul matrimonio e sull'anello di fidanzamento. Diciamo che sta diventando insostenibile..
    E ho il timore del matrimonio e della casa, perchè io vorrei fare come dico io ma sicuramente a lei nn andrà bene niente e si arrabbierà perchè nn farò come vuole lei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 26 giugno prossimo e avrò 40 anni e lui 38... Dopo una convivenza di 5 anni
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao Noemi, noi ci sposeremo il 24 aprile 2022 quando lui ne avrà da pochi mesi compiuti 30 ed io ne avrò ancora 29 (anche se per 2 mesi e mezzo appena). Non vediamo l'ora... nessuna pressione da parte della società perchè ci sposassimo o altro, anzi sono stati tutti felicissimi per la nostra decisione e, ogni fornitore che abbiamo confermato, al momento in cui gli abbiamo dato i nostri dati personali per i contratti, ci ha detto che siamo tra le coppie più giovani della loro clientela.

Posso chiederti come mai ci rivolgi una domanda del genere come quella del peso della società? Per caso ti senti sotto pressione? Perchè la pianificazione del tuo matrimonio secondo me non deve riguardare altri che non siano tu e il tuo ragazzo, non le convenzioni sociali, non i genitori o i familiari o gli amici, tanto meno il resto del mondo che non vi conosce e non sa nulla di voi...

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 18 giugno 2022, io avrò 26 anni e lui 31. Conviviamo da 4 anni!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Seine-Maritime
    Clara ·
    • Segnala
    Mi sono sposata a 24 anni dopo 9 anni insieme e 5 di convivenza 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Giugno 2022 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 18 giugno 😍 io 25 lui 28 anni.. sono due anni che stiamo insieme e il lockdown ci ha fatto capire che dovevamo sposarci.. anche a noi ci sono le voci che dicono ma che vi sposate a fare ecc.. ma sinceramente per noi sono solo voci.. a noi interessa solo la volontà nostra ❤️ Non fatevi influenzare da nessuno, le persone in un modo o nell altro avranno sempre da parlare🙈 ciao sposiiii❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi stiamo insieme da quasi 10 anni, ci sposiamo tra meno di un anno, lui 30 e io 27…
    Sinceramente? No! Anzi, spesso ci dicono “ma che vi sposate a fare, andate a convivere”😂
    Pressione in questo senso mai avvertita da nessuno, devo essere sincera!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ferrara
    Ambra ·
    • Segnala
    Io ne avrò 29 e 10 mesi e il mio compagno avrà 46 anni e 4 mesi
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala

Io 30 lui 29 dopo 3 anni insieme e 2 di convivenza

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2022 Caserta
    Elena ·
    • Segnala
    Io 29 lui 30 e dopo quasi 10 anni di fidanzamento.
    • Rispondi
  • Pulvirenti
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Pulvirenti ·
    • Segnala
    Mi sono sposata a 30 anni ..
    Dopo 12 anni di fidanzamento..
    beh doveva essere un anno prima ma ho dovuto spostare X colpa del Covid..
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati dopo 12 anni e quasi 3 mesi di fidanzamento...Io a 26 anni e lui 31 e dopo 19 giorni ne ha fatti 32..Assolutissimamente NO nessuna pressione da parte dei miei genitori...Io i suoceri non li ho più ma se fossero ancora qui anche loro non ci avrebbero messo nessuna pressione...Purtroppo viviamo in una società dove l età degli sposi si è alzata notevolmente a causa di forze maggiori che conosciamo tutti 😅😅😅 ....
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    Sposata a 23 anni, dopo 5 da fidanzati e 2 di convivenza
    • Rispondi
  • Laura 👰🏻‍♀️
    Sposa Abituale Luglio 2021 Messina
    Laura 👰🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    Dopo due anni e mezzo di fidanzamento, io 28, lui quasi 32. 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    Salve a tutte.. comunque ci sposeremo il 14-09-2022 il giorno dopo saranno 3 anni di fidanzamento. Io avrò 31 anni e lui 30 ♥️
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Principiante Giugno 2022 Lecce
    Dalila ·
    • Segnala
    Io ho 24 anni, lui 29 e ci sposiamo il prossimo giugno.
    I nostri genitori vorrebbero un nipotino/a.
    Lui mi ha fatto la proposta senza averne mai parlato 🤣 ma é stato stupendo cosi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    Io 26 anni lui 31, ci sposiamo a giugno 2022 dopo 9 anni di fidanzamento,, 💕
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 17/09/22 e avremo io 27 e lui quasi 29 dopo 4 anni di fidanzamento, che compiremo a gennaio, di cui 1 di convivenza.😍🎉
    Per fortuna non abbiamo avuto pressioni da nessuno. Anche perché è una scelta talmente importante che farla per pressioni, e non per scelta perché lo si vuole, potrebbe portare, a mio avviso, a pentimenti o a dire: l’ho fatto per te o per la società….
    Anche perché poi dura per tutta la vita.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    Ci siamo sposati nel giorno del mio compleanno 😎 35 anni per me e 34 per mio marito (che dopo due mesi mi ha raggiunta)
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    29 anni dopo 5 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    Sposata a 25 anni dopo 6 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Abituale Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 24 giugno 2023, io avrò 27 anni e lui 41 mentre al momento conviviamo da poco più di due anni
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Nico88 ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 02/06/2022, dopo 12 anni di fidanzamento e di convivenza e soprattutto dopo due figli di 6 anni e 1 anno e mezzo…dimenticavo io 33 e lui 34. Non abbiamo avuto pressione da nessuno ovviamente è stata una nostra scelta, già in programma da diversi anni ma tra un bimbo e un altro abbiamo sempre rimandato…ora è il nostro momento ♥️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Dimenticavo. Lui il giorno del matrimonio aveva appena compiuto 46 anni da due giorni
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    A 40 anni dopo 13 anni di fidanzamento e 12 di convivenza. Nessuna pressione societaria e familiare. Abbiamo deciso di farlo per nostra libera scelta
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Treviso
    Monica ·
    • Segnala
    Io mi sposerò a luglio avrò 40 anni, convivo da 11 anni e ho 2 gemelline di 6 mai perdere la speranza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    Ci sposeremo pochi giorni prima del mio 26esimo compleanno, lui ne avrà 33🤍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    Io 25 lui 31, ci sposiamo il 17 settembre del 2022 dopo 3 anni di fidanzamento!☺️
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Lui 29 ed io 27 dopo 8 anni
    Nessuna pressione, siamo adulti, stiamo insieme da tanto, parlandone siamo giunti alla conclusione di fare il grande passo, mancano 5 mesi 🍀❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    Mi sposerò a 33 anni ed il giorno del nostro matrimonio sarà il nostro 12 esimo anno dì fidanzamento. Ma conviviamo già da 5 anni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti