Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

a quanti anni vi siete sposate?

Monica, il 25 Novembre 2021 alle 14:13

Pubblicato in Prima delle nozze 102

Buongiorno ragazze, curiosità mia A quanti anni vi siete sposate e dopo quanti anni di fidanazamento? Anche voi avete avvertito la pressione della società e dei vostri genitori che vi volevano ammogliate e sistemate?

Buongiorno ragazze, curiosità mia

A quanti anni vi siete sposate e dopo quanti anni di fidanazamento?

Anche voi avete avvertito la pressione della società e dei vostri genitori che vi volevano ammogliate e sistemate?

102 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono sposata a 29 anni dopo 5 anni di fidanzamento. no è stata assolutamente una nostra scelta sposarci se fosse stato per i nostri genitori potevamo anche aspettare un pò

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito me lo ha chiesto poco dopo che era scoppiata la pandemia mondiale, allora io gli ho detto "hai voluto fare una proposta in grande" ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si😃,ci ha pensato un pò ma poi finalmente me lo ha chiesto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avete superato ☺️ Noi ci siamo sposati un mese fa dopo 16 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prossimo anno che ci sposiamo staremo insieme da tre anni e mezzo e avrò 26 anni mentre lui tre giorni dopo ne compirà 33. Non avvertito nessuna pressione da parte di nessuno e se gli ho detto di sì è per amore. Lui mi ha fatto la proposta dopo 9 mesi che stavamo insieme

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono sposata a 37 anni con lui di 30 dopo 1 anno e 9mesi che ci conoscevamo

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io quando mi sposo avrò 38 anni.. E lui 42! Dopo 19 anni di fidanzamento, 12 di convivenza e una bambina di 10 anni 😊 ci sposiamo xche vogliamo completare il tutto diciamo.. Non certo per la pressione dei nostri genitori..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo noi ci sposeremo dopo 9 anni di fidanzamento e due figli 😂direi che è giunta L ora..😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai proprio ragione ..!!!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche i miei suoceri sono stati talvolta pressanti ma basta rimetterli al proprio posto (eh si, non ho peli sulla lingua!!!)

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna pressione, ci sposeremo a quasi 34 anni dopo 6 anni e 4 mesi di fidanzamento (ad ora siamo a quasi 6). Abbiamo preferito prima: divertirci, sia da soli che insieme, viaggiare, sia da soli che insieme, trovare una sistemazione lavorativa stabile (io, x lui è così da quando ha 19 anni), e comprare una bella casa. dopo, abbiamo pensato al matrimonio, condizione per noi nemmeno essenziale onestamente, ma una sorta di ciliegina sulla torta Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo sposarci tra 2 anni
    Non abbiamo ancora scelto la data ma spero nel mese primaverile, quindi 33 anni
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Giugno 2022 Grosseto
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a Giugno: 26 anni io, quasi 29 lui, 6 anni di fidanzamento 😊❣️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non mi sto sposando per pressione né per sentirmi indipendente. Voglio sposare il mio fm perché lo amo e voglio avere una vita insieme a lui. Voglio affrontare la quotidianità, i momenti belli ma anche quelli brutti e prendermi cura di lui..
    Non mi sposerei solo perchè qualcuno vuole che lo faccia, perchè so già che se lo facessi il matrimonio non durerebbe neanche un mese..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente in un mondo dove i maggiorenni riuscissero a trovare casa in affitto a prezzi decenti, e magari anche un lavoro decoroso, uscire di casa il prima possibile sarebbe la soluzione ideale. Leggendo il forum, però, mi sono resa conto che uno dei problemi più grossi è ancora la casa... che non si trova, o si trova a prezzi assurdi. Per me, all'epoca, era un bel problema dato che vivevo in una delle città più care d'Italia e avevo uno stipendio modesto. Da questo punto di vista il matrimonio è stato senz'altro una scorciatoia, ma pagata a caro prezzo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò a 31 anni dopo 12 di fidanzamento .. ma le pressioni le sento molto di più sul fatto di fare figli.. purtroppo dai miei suoceri in primis … ora con la scusa del matrimonio si sono un po’ calmati tutti .. ma sono sicura che riprenderanno subito dopo le nozze !🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse a prescindere dalla convivenza oggi saresti uscita di casa anche da sola...una volta ho sentito un discorso assurdo di una signora che si lamentava che il figlio era andato a vivere da solo perché per lei aveva senso uscire di casa per sposarsi o per convivere...ma anche no! Credo che l'indipendenza debba essere prima di tutto un fatto "mentale" e personale. Scusa se ti rispondo, la tua frase mi ha fatto venire in mente questo episodio 😄.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo quasi dieci anni di convivenza, nessuna pressione perché eravamo già sposati di fatto... più che altro la gente fa pressioni sui figli che è pure peggio!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata l'etá,tutti e due 45 anni😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio dopo 18 anni e mezzo di fidanzamento. Nessuna pressione dalla famiglia ma lo desideravano tanto😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La pressione l'ha sentita lui piuttosto 😂 io avrò 29 anni ancora per poco più di un mese e siamo insieme da quando avevo 15 anni e mezzo...quindi metà della vita!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò dopo 6 anni di fidanzamento e ho 24 anni ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 33 anni mio marito 32, io non ho mai avvertito nessuna pressione sinceramente, e a chi mi diceva "e quando ti sposi?" ho sempre risposto che non era affar loro! Come a chi ora mi dice "E i figli quando?" QUANDO MI PARE!!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposerò dopo 12 anni di fidanzamento e avrò 29 anni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me secondo matrimonio, io avrò 51 anni e lui 54, e ci sposiamo dopo 6 anni e mezzo di fidanzamento😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 33 anni lei a 41..... Dopo 2 anni e mezzo di fidanzamento
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo dopo 5 anni di fidanzamento e io avrò 28 anni 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 25 anni, stiamo insieme da quasi 6. Da parte di mia suocera forse si sentivo la pressione ma da parte di mia mamma è il contrario, non è per niente d'accordo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere le pressioni, non fa bene decidere di sposarsi sotto pressione! Io mi sono sposata la prima volta a 27 anni dopo un fidanzamento brevissimo, perché avevo voglia di uscire di casa e di sentirmi più indipendente. È stata una scelta sbagliata, dopo tre anni ero separata. Questo è successo molti anni fa, adesso probabilmente sarei andata a convivere e avrei evitato tanti disagi. Poi dopo parecchio tempo ho conosciuto il mio attuale marito e ci siamo sposati dopo cinque anni di relazione e convivenza... matrimonio riuscitissimo 😁 Mia madre diceva sempre che l'importante per una donna è trovare un lavoro, non un marito. Sposarsi non è una "sistemazione".
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 27 anni dopo 2 anni di fidanzamento. Per noi nessuna pressione esterna, anzi i suoi volevano che rimandassimo perché troppo piccoli 🤣🤣🤣 vabbè sorvoliamo...(mio marito aveva 29 anni comunque)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo dopo quasi 12 anni di fidanzamento ma per scelta nostra .. i genitori di entrambi non hanno mai fatto pressioni 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pressione davvero nessuna. Non penso che si debba essere sposati per avere un figlio, quindi da quel punto di vista proprio no. Sicuramente non dai miei genitori, tantomeno dai miei futuri suoceri Smiley smile Io ed il mio compagno stiamo insieme da 10 anni, io ne avrò 31, lui 30 Smiley smile Il desiderio di sposarci è stato del tutto nostro (anzi, inizialmente più mio che suo, lui ci ha messo un po' per entrare nell'ottica), perchè dopo 10 anni di relazione la metà dei quali passata all'estero, in due stati diversi, avevo bisogno di stabilità Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione