Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

Abbiamo la cucina

Rosy e Federico, il 9 Novembre 2021 alle 08:25

Pubblicato in Prima delle nozze 95

Salve a tutti da tempo che non scrivo, sono troppo felice e volevo condividere questa felicità con voi, abbiamo finalmente la nostra cucina, proprio ieri sera firmato il contratto e dato l'acconto. È una Lube Creo, di quasi 5 metri angolare, senza frigorifero che sarà a parte. Ho 4 cassettoni da...
Salve a tutti da tempo che non scrivo, sono troppo felice e volevo condividere questa felicità con voi, abbiamo finalmente la nostra cucina, proprio ieri sera firmato il contratto e dato l'acconto. È una Lube Creo, di quasi 5 metri angolare, senza frigorifero che sarà a parte. Ho 4 cassettoni da 90cm sotto piano cottura in vetro temperato bianco e sotto lavello in fragranite colore grigio che va sull'azzurro. Si chiama Alluminium il colore della marca Franke. Completa di tutti gli elettrodomestici che sono indesit, c'è anche la lavastoviglie, Indesit è un marchio più che discreto per avere una cucina di 10.000€ pagata al 50% con lo sconto di questo periodo. Cappa in acciaio più vetro, mi piace l'idea di riporre qualcosa al di sopra. Mensole all'angolo per alleggerire visivamente la visibilità della cucina. Dunque per renderla più moderna, su consiglio del mobilificio ci hanno detto che i pensili angolari in una cucina moderna ormai si stanno via via perdendo perché incupiscono e appesantiscono otticamente la cucina. Top laminato bianco effetto marmo, Cucina bianca non lucida, quindi opaca ma cmq un semplice bianco. Come vi sembra? Pareri?cfb_1866144.jpg




95 Risposte

  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sopra il lavandino c’è uno scolapiatti? Perché non avendo il gocciolatoio in fianco alla vasca del lavandino credo sia necessario almeno lo scolapiatti sopra 🙃
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe se la disposizione non permetteva una soluzione diversa e se voi siete contenti così allora 10 e lode!!! Io ne ho cambiate 3 prima di essere comoda e soddisfatta 😂😂😂 💸💸💸💸
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo dirti il mio parere personale quando stavamo girando per vedere le cucine abbiamo deciso di dare un salto da Lube...Non mi è piaciuta la qualità...paragonandola ad altre cucine abbiamo avuto la sensazione che fosse "un giocattolo"😶 e comunque non è che ci sia poi tutto questo risparmio...stiamo comunque sui 10.000 euro (prezzo scontato)🤔mi sembra eccessivo! Io fossi in te farei un altro giro...anche la disposizione non mi convince.
    Poi comunque deve piacere a te...
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I cassettoni ci sono. Al suo interno c'è tutta la posateria per mettere mestoli e posate. Un cassetto dentro il cassetto.. non preferisco la induzione. Dove vivo capita spesso che manca la luce, preferisco non rischiare e poi penso sia più economico con fornelli a gas/metano piuttosto che luce. Per quanto riguarda la lontananza dei cassetti, ho deciso appositamente di dividere fuochi e lavello per la disposizione che avevo. E in ogni caso le pentole calde non sono un problema. Ho la imco con manici che non si riscaldano e si possono prendere senza bruciarsi. È ovvio che una cucina si adatta ai gusti e alle esigenze di una casa. Altrimenti non potevo fare. Quindi sono veramente felice della scelta che ne è venuta fuori infatti tempo un giorno abbiamo deciso di bloccare il preventivo con questa disposizione
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un paio di considerazioni… il piano cottura è troppo lontano dal lavello.. immagina di dover scolare la pasta.. c’è un po’ di strada da fare con una pentola rovente in mano.. mi sembra poi che manchino dei cassetti piccoli per le posate o per le tovaglie, strofinacci ecc.. se ti è possibile ti consiglio anche l’induzione al posto del fornello gas è molto più comodo da pulire e cuoce più in fretta! 🙂
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì concordo 😍😍
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come capisco l’emozione! Noi stiamo progettando la cucina a penisola Mia di Scavolini, personalizzata grazie al consulente che ci segue ❤️ La cucina è un’emozione indescrivibile ❤️
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Sopratutto se hai scomparti push-pull… ci sono alcune ditate che farle andare via sul lucido è un lavorone 🥲
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì. 😊 Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora ottimo così Smiley smile se soddisfa le vostre esigenze è perfetta così Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il modulo accanto se ti riferisci quello al centro è un pensile ad angolo quindi dovrei rinunciare allo spazio. Se ti riferisci al modulo accanto al lavello, l'ultimo a destra è lavastoviglie e va inserita accanto al lavello. Purtroppo non potevamo fare altrimenti considerando misure e disposizioni. Io sono troppo contenta così, perché in ogni caso noto una continuità, da una parte dove si cucina, dall'altra dove si lava
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no, non intendevo di invertire con il lavello, ma con il modulo accanto che è solo contenitore Smiley smile comunque deve piacere a voi e trovarlo comodo voi, ognuno ha le sue esigenze Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘😘
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 😊
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mia madre li ha lontani e non abbiamo notato questa cosa. Anzi mi muovo Meglio. Poi per disposizioni di forma maggiore non posso invertire lavello e piano cottura perché abbiamo le tubature così per come sono.. mi hanno assicuro che i pannelli laterali di questa ditta sono progettati per resistere al calore
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai abbiamo pagato tutto. Ma per lo spazio che avevo e per la disposizione delle tubature. Non potevo fare altrimenti.. mi hanno detto quelli del mobilificio che ormai i pannelli bene o male sono resistenti anche al calore.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sisi certo, quello ovviamente deve piacere a voi, e comunque dipende dalle proprie esigenze di spazi che uno ha in casa...comunque bellissimo progetto ☺️☺️
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente ero partita col lucido. Però il destino ha voluto opaco. Perché la mia cucina è una Lube creo e la differenza era di mille euro. E quindi abbiamo scelto l'opaco. Ma avendo avuto l'opportunità di vedere una cucina liscia bianca opaca di presenza ho capito che era ciò che fa per me. Facile da pulire.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Siccome abbiamo uno stanzino, un ripostiglio piccolo e una mansarda quindi lo spazio bene o male non manca. E ci avevano fatto il progetto con il mobile ad angolo però non ero convinta. Appena mi ha proposto le mensole sono piaciute a me e al mio fidanzato. Quindi sono molto contenta. Così magari do un tocco di colore con una piantina o ricettari ecc
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella...io ho una cucina moderna con i pensili ad angolo, e sinceramente anche se ti hanno detto che stanno andando fuori moda, io mi ci trovo benissimo, anche perchè hanno molta capienza e in alto ci posso mettere le cose che utilizzo raramente... per quanto riguarda il lavandino, anche io ce l’ho grande senza sgocciolatoio vicino e lontano dal piano cottura..fin’ora non ho mai avuto problemi..anzi qualche anno fa ne avevo uno con lo sgocciolatoio vicino e molto piu piccolo, e devo dire che sono contentissima di averlo cambiato...ti ci troverai molto bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che piaccia a te... io personalemente non ho avuto una gran bella esperienza con la Lube Creo e quindi ho deciso di rivolgermi ad altro mobilificio...

    Comunque congratulazioni per la scelta Smiley heart

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Unico consiglio, mi aggancio a chi ti ha detto del piano cottura vicino alla colonna... a me avevano fatto lasciare più spazio più che altro perché c'è anche il rischio di bruciare o annerire il fianco della colonna. Personalmente invertirei il piano cottura con l'elemento a destra anche perché così lo avvicini al lavandino... io odio sgocciolare in giro per arrivare dal lavandino ai fornelli, trovo comodo invece averli vicini Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio personale: non avrei messo piano cottura così vicino alla colonna frigo, se hai pentole grosse è scomodo e una volta che hai il forno acceso fa caldo starci così vicino.. per il resto mi sembra molto bella!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella complimenti !! 😀 avete fatto benissimo a scegliere l’opaco! Io del lucido sono abbastanza pentita 😆
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutissimamente chi ci vende la cucina sono persone di cui ci fidiamo ciecamente. Quindi se mi dice che sono ottimi credo a tutti sulla fiducia. Tranquilla. non hai messo dubbi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero non avervi messo dubbi ovviamente io ho parlato solo per esperienza personale ehehehe

    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti speriamo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh meglio cosi allora 😍
    Si vede che avevano proprio questo difetto di fabbricazione

    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che adesso i mobili Lube Creo ma tutti quelli del gruppo Lube sono idrorepellenti. Cioè che hanno una patina trasparente che non fa passare l'acqua. Però ovviamente può capitare ma rispetto a mobili normali ci impiega più tempo l'acqua ad arrivare all'interno del mobile e rovinarlo. Insomma avremo se capitasse, il tempo di sostituire il singolo pensile in cui capita il danno.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina molto carina
    Unico consiglio che vi do attenti all’acqua del lavandino, avevo anchio una lube e l’acqua quando scolavamo i piatti è andata a finire nelle giunture del mobile( tra i due mobili adiacenti), e dopo10 anni il top era da buttare conpletanente mangiato... x cui asciugate bene bene...ho rifatto la cucina alla fine ho preso una snaidero con anchio il lavabo Franke in grafite xo, meraviglioso e funzionale ottima scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione