Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titti
Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli

Abbinerete i bridal jewels (collana, orecchini...) alla fede?

Titti, il 16 Luglio 2025 alle 02:26 Pubblicato in Moda nozze 0 37
Salvato
Ciao a tutte! 🙂
Ho appena scelto il mio abito, che è proprio di colore bianco (non avorio, champagne ecc), sono emozionatissima e non riesco a dormire! 😆
Essendo abituata a portare soprattutto bijoux e gioielli in acciaio, argento o oro bianco, pensavo di scegliere collana/orecchini da sposa in queste tonalità o al massimo con delle pietre trasparenti (effetto Swarowski). Secondo voi tutto ciò è compatibile con la scelta delle fedi classiche in oro giallo? Voi abbinerete tutto alla fede, oppure no?

Sì, tutto oro giallo

8%

8 voti

Sì, tutto oro bianco

31%

33 voti

No, mischio giallo/bianco

61%

64 voti

37 Risposte

Ultime attività da Ada, il 19 Luglio 2025 alle 16:02
  • Ada
    Sposa Novella Giugno 2026 Modena
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Titti, io avrò la fede in oro giallo e non mi preoccupo di abbinarla al resto !

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto gioielli in oro bianco e la fede sarà gialla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho pensato ai gioielli (collana e orecchini) di modo tale che siano in armonia con l'abito.

Ritengo che la fede possa "staccarsi".

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non so ancora che gioielli indossero ma penso solo orecchini .

La collana non serve visto che lo scollo e molto importante ed essa sarebbe invisibile

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se sono pro all'abbinamento probabilmente mischierò, ma non è detto che indosserò chissà che cosa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei gioielli erano in oro bianco o acciaio, mentre la Fede è in oro rosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 💕
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche io! 😆 Perfetto, grazie dei consigli! 🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. io poi sono sempre super easy
    Io avevo i capelli sciolti mossi con un’accessoria tipo fascia gioiello
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche io ad una soluzione simile... perché con collane più vistose temo che diventi tutto un po' "troppo", soprattutto considerando che di solito mettono anche qualche accessorio nei capelli. Tu i capelli li avevi sciolti o raccolti? Penso che io andrò di sciolto o semiraccolto (ma proprio lieve)!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l’emozione 🥰🥰
    La nostra fede è in oro giallo, al matrimonio avevo punti luce come orecchini e la collana con con diamantino regalata da mia suocera
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no io avevo la fede in oro classico, mentre i gioielli in argento, perchè l'oro mi avrebbe appesantita troppo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede non deve essere abbinata necessariamente anche dopo il matrimonio, tranquilla. Io avevo l’anello di fidanzamento alla mano destra e orecchini in oro bianco nonostante la fede fosse in oro giallo.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo la fede in oro rosa e gli orecchini a bottone di perle, quindi non c'è molto da abbinare 😜
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io probabilmente avrò degli orecchini in perle con oro bianco, con collana abbinata, la fede sarà un elemento a parte
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che farò proprio così! Grazie. 🤍
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli e la condivisione! 😍 Penso tu abbia perfettamente ragione! 🙂
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far risaltare la fede mi sembra un ottimo punto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti l'idea di tutto in oro bianco e solo la fede in oro giallo, che risalta, non è affatto male!
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Intanto congratulazioni per aver scelto l’abito! È normalissimo essere emozionata!
    Per quanto riguarda i gioielli, secondo me puoi tranquillamente scegliere quelli in argento, acciaio o con pietre trasparenti: l’importante è che ti rispecchino e ti facciano sentire bellissima. Anche se le fedi sono in oro giallo, oggi non è più obbligatorio abbinare tutto. Vai con ciò che ti fa sentire a tuo agio!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fede sarà al 99% oro rosa o bianco. L'oro giallo non mi piace proprio, mi sta male, e gli accessori li farò d'argento

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò le perle e dei diamantini come orecchini e una collana diamante punto luce con la catenina in oro bianco, mentre la fede sarà in oro giallo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Che bello leggere la tua emozione, la scelta dell’abito è davvero uno dei momenti più magici! 🥹✨
    Anche io sto vivendo qualcosa di simile e ti capisco benissimo: non si dorme per l’entusiasmo! 😆

Per quanto riguarda i gioielli, io personalmente preferisco oro bianco, è quello che sento più mio e si abbina perfettamente al mio stile. Andrò su un set stile tennis con Swarovski: collana, bracciale e orecchini, tutti con pietre trasparenti… molto luminosi ma eleganti!

Secondo me non è obbligatorio abbinare tutto alla fede. La fede è un simbolo a sé, eterno, e può tranquillamente convivere con altri metalli o pietre il giorno del matrimonio. L’importante è che tu ti senta te stessa e bellissima! 🤍

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Titti! Scusa ho sbagliato a votare, volevo votare il mix ma per sbaglio ho preso l'opzione sopra. Io più che alla fede abbinerei i gioielli con lo stile dell'abito. Cioè se ha qualche dettaglio particolare, io cercherei di abbinare orecchini ecc. con abito e stile dell'acconciatura. Se invece la fede in sé è particolare, cioè ha un dettaglio come il brillantino, una lavorazione precisa, si può tranquillamente abbinare il gioiello alla fede. Ma è la mia opinione

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto tutto in oro giallo, ma solo ed esclusivamente perché il mio abito era avorio (non bianco) e secondo me si abbinava meglio l'oro giallo.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede è a sé, non va necessariamente abbinata al resto. Io avrò solo orecchini che non sono né oro giallo né oro bianco ma bianchi, fioreali e abbinati al vestito.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io abbinerò gli orecchini alle scarpe che sono bordeaux. Metterò solo gli orecchini, niente collane e bracciali perché ho le maniche a palloncino e risulterebbe troppo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo le fedi in oro giallo! 😄 Per puro caso, la parure che indosserò quel giorno è in oro giallo e indosserò anche il mio anello di fidanzamento, in oro bianco!😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterò perle in realtà ma la base del girocollo è color argento.

Noi le fedi le abbiamo fatte fare bicolore oro giallo e bianco così non ci sbagliamo ahahah. Comunque meglio se è tutto oro bianco e le fedi in oro giallo secondo me, quelle fanno la differenza quel giorno.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto la fede rigorosamente in oro giallo, mentre i gioielli saranno d'argento (scelti in base all'abito).
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è bisogno di abbinare tranquilla...io quel giorno non ho messo proprio gioielli oltre la fede
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non ho ancora scelto l'abito ma penso che i gioielli li prenderò in acciaio/oro bianco a prescindere dal colore dell'abito o della fede, ma semplicemente perchè io gioielli color oro sulla mia tonalità di pelle sono un pugno dritto nell'occhio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione