Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Aprile 2022 Brescia

Abiti da Sposa... come conoscerne il prezzo in anticipo per evitare delusioni?

Giulia, il 2 Aprile 2021 alle 09:30 Pubblicato in Moda nozze 0 30

Buongiorno a tutte Spose!

In attesa del ritorno in zona arancione e della riapertura degli Atelier, avrei una domanda da fare a coloro che hanno già acquistato il loro abito da sposa: come faccio a sapere quanto costano le collezioni e i vari marchi dei vestiti se sui siti non ci sono?

Io per il mio abito non vorrei spendere troppo, ma ho il timore di andare in un atelier, innamorarmi di un abito e fare il passo più lungo della gamba... che mi consigliate di fare?

30 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Aprile 2021 alle 10:34
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze Smiley love ! Consigli preziosissimi! Appena la Lombardia entra in arancione e gli atelier riaprono inizio la ricerca secondo le vostre indicazioni Smiley winking Smiley love

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il prezzo difficilmente lo dicono prima🥰per andare sul sicuro ti consiglio di chiedere subito di guardare la collezione degli anni passati🥰molto spesso c'è tanto risparmio
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In atelier ti chiederanno il budget che intendi destinare al vestito prima di selezionarti gli abiti, a me hanno sempre portato abiti coerenti con il budget dichiarato, al massimo mi hanno portato qualcosa di 500€ in più, non oltre, quindi non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao di solito in negozio la prima cosa che ti chiedono e proprio se hai un budget.. in modo da non farti vedere vestiti che non puoi comprare

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i prezzi non li trovi da nessuna parte quindi quando vai in Atelier dillo subito che vuoi spendere una certa cifra. Io sono andata in tre Atelier e nell'ultimo forse non mi avevano chiesto quello che volevo spendere Non me lo ricordo. Così li ho provati e l'ultimo mi ha colpito e ho capito subito che era il mio ma quando mi ha detto il prezzo sono stata male perché era alto al confronto di quello che avevo pensato di spendere. Sono arrivata a casa e ci ho pensato per giorni . Alla fine ne ero troppo innamorata e l ho comprato! Quando poi ti innamori non riesci più a dire di no😍😍😍
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che ti chiedono in atelier è il tuo budget appunto per evitare di farti vedere un abito troppo costoso.... almeno il mio primo appuntamento e stato così: hanno chiesto in primis se ero orientata già su qualcosa e se avevo visto qualche modello che mi piaceva e cosa non doveva mancare nella abito dei miei sogni e poi hanno chiesto il budget
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, te l'hanno già consigliato ma lo scrivo lo stesso... Ti verrà chiesto a quanto ammonta il tuo budget per cui i vestiti che ti mostreranno saranno in linea con quello. Tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già detto la cosa da chiarire subito è il budget. Inoltre ci sono alcuni atelier che hanno anche la sezione discount: sono abiti delle collezioni passate che quindi vendono a prezzo ribassato. Anche qui sul sito trovi indicato se l'atelier ha la sezione discount

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando sono andati nei vari atelier mi hanno chiesto che ti di abito mi piaceva e budget massimo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vai la prima cosa che ti chiedono è il.budget quindi ti fanno vedere solo modelli che rientrano!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana...quando andai negli atelier x la prova dell abito tutte le commesse o già al telefono nel momento della scelta dell appuntamento o appenalo arrivata in atelier , ti chiedono su che cifre vorresti stare e sinceramente devo dire che tutte le commesse non hanno mai superato quel budget. Quindi si onesta e di loro la verità...se non saranno loro a chiederti di budget fallo presente tu appena inizierai a guardare gli abiti 😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere molto chiara con le commesse sul budget che vuoi spendere, così eviterai di provare vestiti che non rientrano nel tuo budget! 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sui siti non ci sono i prezzi.. tu devi guardare le foto e cercare di farti un'idea sulla tipologia e quando andrai in atelier gliele farai vedere e dirai loro il tuo budget... non ti devi preoccupare di niente, da lì in poi è il loro lavoro e non ti porteranno nemmeno da vedere abiti al di sopra del tuo budget.. te lo dico io che avevo un budget abbastanza basso (2000€) e sono riuscita a trovare senza nessun problema l'abito dei miei sogni da Nicole 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io quando sono andata con mia madre ci hanno chiesto come prima cosa se avevamo un budget sul quale rimanere. Quindi stai tranquilla, ti faranno vedere solo abiti per la tua fascia di prezzo 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che troverai ciò che ti piace in linea con il tuo budget....
    Te lo auguro🥰 in bocca al lupo cara 🍀🍀 aggiornaci se ti va ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no,altrimenti si corre il rischio di provare degli abiti che non ci si può permettere e non è bello! Io,ad esempio,mi ero innamorata degli abiti di Berta,ma quando ho scoperto che partono dai 3000€,non sono nemmeno andata a provarli 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segreto dire subito il tuo budget un pò ribassato così sai di starci dentro xke un pò ci provano! Tipo vuoi spendere massimo 2000 euro tu di 1500/1800 massimo. Così eviti di farti provare abiti belli ma che non puoi permetterti! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, gentilissima! Smiley love

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Valeria! Smiley love Spero che quelli che mi piacciono rientrino nel mio budjet!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Smiley love Mi hai tranquillizzata molto!

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso chiamerò anche io prima di fissare... quella del budjet pensavo fosse una americanata di 'Abito da sposa cercasi' Smiley xd , dal momento che sul sito dei brand i prezzi non sono visibili, temevo che il prezzo lo indicassero una volta visto e provato il modello!

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai, A me non dicevano i prezzi perché volevano che andassi a provarli giustamente… Che bello che ve li abbiano detti prima a voi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, gentilissima! Smiley love

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli il tuo budget e palesalo da subito in atelier.. ti faranno vedere i vestiti che rientrano nel tuo budget

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... solitamente in atelier al primo appuntamento ti chiedono qual è il tuo budget... Loro sulla cifra che chiedi tu ti mostrano gli abiti che hanno ...☺️
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere Atelier Eme, mi ricordo che aveva i prezzi online. Comunque quando vai in atelier una delle prime cose che ti chiedono è proprio il budget, per evitare che ti piaccia un abito troppo caro. Stai tranquilla hanno tanti abiti e tante alternative🙂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io per evitare brutte sorprese,quando ho contattato gli atelier,ho chiesto le fasce di prezzo degli abiti,ed entrambi mi hanno dato il tetto massimo,quindi sono andata tranquilla di poter provare tutto quello che mi piaceva!
    Nei multimarca più grandi invece,di solito ti chiedono il budget entro il quale vuoi rimanere ☺️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio se è tutto tulle oppure se è tutto pizzo o se ha un po’ e un po’, Perché quello può cambiare di molto il prezzo
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che bisognerebbe guardare al vestito, nel senso per vedere come hai fatto con chi tessuto e con chi materiali in aggiunta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione