Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto

abiti paggetti

Lavinia, il 14 Dicembre 2019 alle 01:38 Pubblicato in Moda nozze 0 36
Ciao ragazze!!! Al mio matrimonio entreranno con me 3 bimbe e 2 bimbi..... ora..... la domanda è..... chi pagherà i vestitini??? Giustamente le bimbe vestite uguali e i bimbi anche...... aiuto! 😬😬

36 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 15 Dicembre 2019 alle 21:47
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che noi sposi vestiamo i bimbi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in toto con Hila.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ho capito male io, nel messaggio con cui apri il topic dici che li vuoi uguali... ad ogni modo, per me indicare i colori è già un minimo vincolante. Ovviamente il mio è solo un parere, per come la vedo io è che se chiedo una cosa devo prima di tutto accertarmi della disponibilità e poi di pagare per la richesta fatta, almeno in parte.
    Se non vuoi pagare gli abiti puoi lasciarli liberi di vestirsi come vogliono (niente panico del tipo "questo non me lo metto, questo coata troppo per me etc") ma aggiungi i colori che vuoi con un dettaglio scelto da te, tipo un fuore nell'occhiello, un fazoletto, una corona dei fiori per le bimbe etc
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti volha non li voglio uguali!!! Mi piacerebbe solamente che abbiano un richiamo cromatico al tema del matrimonio! Qualcosa di color lavanda e di verde salvia
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hila io non devo PERDONARTI TRANQUILLA!!! Comunque forse mi sono spiegata male, x me possono essere tutti diversi ma avere un qualcosa addosso del colore che richiami il tema del matrimonio...... tipo lavanda o verde salvia.....
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se metti i paletti secondo me devi pagare tu.. anche se esprimi il desiderio di un colore secondo me dovresti aiutare a trovare i vestiti adatti, altrimenti metti i genitori in una ssituazione difficile.
    Poi sinceramente questo fatto di averli tutti uguali non lo capisco. Probabilmente avrò il nipote del mio futuro marito come pagetto, so quanta fatica costa fargli mettere una cosa che non gli piace.. mettere d'accordo le teste della sposa, dei genitori e anche i più bimbi piccoli per me è un inferno che non ci penso minimamente a creare!! Poi ovviamente sono gusti.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io pagherò i vestiti ai miei 4 paggetti, 2 damine e 2 maschietti che sono i miei nipoti 💗
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La questione per me non cambia. Tu dici di volerli vestiti uguali e che poi scelgano loro. Cosa cambia? Anzi dai ai genitori una seccatura in più. Non solo vuoi indicare colore ma poi lasci a loro la noia di doversi sentire e accordare affinchè si vestano uguali. Così magari si creano anche malumori perchè uno può spendere un tot e l'altro, per non sentirsi da meno, acconsente. Indicando solo il colore (che poi è comunque di per sè già un grande vincolo) e lasciando liberi sul modello comunque non sarebbero uguali. Esistono così tante varietà per ogni colore che sarebbe impossibile essere vestiti uguali o simili senza accordi. Perdonami, ogniuno ha le proprie idee, per come la vedo io se si vuole qualcosa si paga. Per me il concetto del "io voglio così e paghi tu" è inconcepibile.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io nn volevo imporre niente, magari solo i colori!!!! Poi si accorderanno loro🤔
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli tu i vestiti dovresti anche pagarli. Non ritengo corretto imporre questa spesa ai genitori dal momento che avere i loro figli come pagetti e damigelle è una volontà vostra. Se possono vestirsi liberamente allora possono pagare i genitori (essendo liberi di spendere in base alle loro possibilità). I miei nipoti, che ci hanno fatto da pagetti, hanno scelto assieme alla mamma i loro vestiti ma ho pagato io lo stesso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se imponi i vestiti, se li scegli tu, va da se che li dovresti acquistare. Se fai fare ai genitori no. A me hanno detto come hanno intenzione di vestire i bimbi, farà caldo (luglio) e non vorrei comunque imporre abiti troppo pomposi, il mio paggetto sarà vestito alla price george (calzoncini corti con bretelle e camicetta) con papillon rosso in tono al matrimonio. Le bimbe avranno dei vestitini a scelta dei genitori.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda, allora noi le nozze stiamo facendo tutto noi, tra cui anche le fedi. I paggetti saranno i figli dei nostri testimoni, ovvero cognati nonché sorelle e fratello di lui. Quindi l'unica cosa che ho imposto è che almeno i vestiti, devono farli loro. Sono 4 femminucce e 2 maschietti
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mia nipote e il mio nipotino che entreranno prima di me..ma i vestiti li pagheranno i genitori
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se in teoria dovrebbero essere pagati dagli sposi...sinceramente io ho chiesto ai genitori se potevano pensarci loro ( ovviamente se potevano). Io avrò 2 damigelline e un paggetto! In compenso gli faremo un piccolo pensierino! I vestitini costano davvero tanto e noi non potevamo permettercelo! Devo dire che i genitori sono stati più che comprensivi e lo stanno facendo loro!😊
    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori
    Fai scegliere a loro i vestiti così li pagano loro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...
    se vuoi certi abiti devi pagare tu,se decidono le mamme pagano loro.
    le mie testimoni hanno deciso di vestirsi in lungo e in blu e hanno provveduto loro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 2 damigelle e un pagetto...non ho dato nessun obbligo alle mamme, sceglieranno loro liberamente senza imposizioni di prezzo o quant'altro....quindi pagheranno loro...io regalerò solo gli accessori
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... se c’è qualcuno che si offre di pagare i vestitini allora puoi accettare, se il discorso non esce hai due possibilità: o pagare o se non hai la possibilità chiedere alle mamme di accollarsi la spesa
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due damigelle e un paggetto,sono andata io con loro e ho scelto tutto, dalle scarpe all' acconciatura e ovviamente ho pagato io,tutti si sono offerti di pagare,ma io ho scelto e io ho pagato
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti offrirti di farlo tu...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei 4 bambini (qualora decidessimo di farli paggetti) lo pagherò io! Almeno il papillon ai maschietti e il vestitino delle femminucce
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mio figlio che ci porta le fedi e vabbé, ma ad accompagnarlo ci sarà la figlia della mia testimone e a lei vorrei regalarlo io il vestitino
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dai diverse opzioni di modello e di prezzo e fai mettere d’accordo le mamme, potresti farli acquistare a loro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mio punto di vista, se scegli un modello e vuoi quello per tutte/i dovreste pagarlo. Io farò così
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da cosa vuoi tu. Se tu vuoi gli abiti uguali e vuoi scegliere tu , li dovresti pagare tu. Altrimenti puoi far scegliere alle loro mamme quello che loro ritengono più opportuno🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò i miei 3 nipotini che ci penserà mia mamma e la nipotina del mio fidanzato ci penserà mia suocera....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia. Io avrò 4 paggetti che sono i miei nipoti. 3 bimbi e una bimba. Conoscendoli non riuscirò a farli vestire uguali anche perché hanno gusti diversi e sinceramente il bello per me è che siano diversi 😊 ho detto alle mamma di prendere loro quello che preferiscono e anche di pagarlo perché con le spese che abbiamo non posso pensare anche ai loro abiti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato vestito e pellicciotto e ho lasciato libera scelta per scarpe e accessori che hanno comprato un autonomia
    • Rispondi
  • Mastria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Mastria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze.. le mie damigelle hanno fatto da sole, mi hanno chiesto come volevo fosse il vestito e l’hanno comprato loro, io lo prenderò solo al paggetto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me possono vestirsi come vogliono 😀
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, è un discorso puramente soggettivo.
    Poniti una domanda.
    Con il budget a tua disposizione, riesci a coprire la spesa per l'acquisto degli abiti?Se la risposta è 'fino ad un certo punto', puoi dare delle 'direttive' a grandi linee, dopodiché saranno i genitori a provvedere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi che siano vestiti in un certo modo tutto ufuali dovreste pagarli voi, se fossero un po’ più liberi allora no!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione