Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Abiti testimoni/damigelle

L.., il 22 Settembre 2023 alle 09:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Salvato
Buongiorno,
Io non avrò damigelle, ma vorrei che le mie due testimoni quel giorno avessero un abito dello stesso colore (ovviamente ne abbiamo parlato e loro sono d’accordo). Siccome è un mio desiderio, l’abito contavo di pagarlo io e vorrei che fosse un abito bello (non 100% poliestere) ma anche non troppo costoso, perché loro sono in 2 e noi abbiamo tante altre spese. Probabilmente la settimana prossima inizieremo a girare e mi sono data come budget 300€ a testa, massimo 350€, anche perché poi oltre all’abito farò loro anche un regalo. Secondo voi riusciremo a trovare qualcosa entro quella cifra? Non mi importa di trovarlo nella sezione “damigelle” di qualche atelier, mi basta che loro trovino un abito che le faccia sentire a loro agio (e che magari possano riutilizzare in altre occasioni) e che sia dello stesso colore o comunque molto simile. Mi sto un po’ preoccupando perché ieri davo uno sguardo online e ho visto abiti da cerimonia oltre i 500/600€ e a quel prezzo davvero non potrei permettermelo.
Voi avete fatto la mia stessa scelta? Quanto avete speso/spenderete/avevate a budget per questi vestiti? Se invece le vostre damigelle/testimoni lo comprano in autonomia, sapete più o meno su che cifra hanno trovato? Grazie mille😊 vorrei che uscissero contente ma al contempo non sforare il budget

Entro i 300€

82%

124 voti

Tra 300€ e 500€

15%

23 voti

Oltre i 500€

3%

4 voti

36 Risposte

Ultime attività da Giovanni, il 24 Settembre 2023 alle 11:26
  • G
    Sposo Principiante Agosto 2025 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono trovare tranquillamente sotto i 300
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il problema più grosso è il vincolo non 100% poliestere… questo fa automaticamente salire i prezzi!
    Ho guardato per esempio il sito di Etelier Emé che in questo momento ha i saldi e molti vestiti sono intorno ai 200 euro ma il materiale è poliestere…
    Io per la mia bimba ho acquistato dove ho preso il mio abito ma ho speso un botto: era bellissimo indubbiamente, senza un filo fuori posto ma… che mazzata! Anche in proporzione al mio 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno più ke bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato ai saldi estivi all'atelier eme, un abito per fare da testimone alla mia testimone, con forcine e scialle incluso, da 600 euro ho pagato meno di 200...questo per dirti che se vai a quello invernali, prendi gli stessi colori con modelli diversi e con 300 prendi entrambi, forse 400 con gli accessori
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento! Al discorso saldi non avevo pensato
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni avranno carta bianca in tutto, le mie damigelle come punto da rispettare avranno solo il colore, il modello lo sceglieranno loro proprio per evitare di imporre un modello che possa piacere solo a me e perché sinceramente sceglierli io avrebbe implicato il fatto che avrei giustamente dovuto pagarli io e non per cattiveria ma quei 900 euro minimo ( ho 3 damigelle) mi sarebbero utili per altri preparativi.. però tornando a te penso che girando per bene potresti trovare abiti a poco prezzo e di un certo livello! Non vedere su internet ma gira nei negozi della tua città e soprattutto avendo tempo fallo tipo verso gennaio che ci sono i saldi e potresti risparmiare anche qualcosa in più e avere un abito buono riguardo la qualità a poco prezzo per entrambe!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto le damigelle adulte e alle 2 mie testimoni ho lasciato carta bianca.. quindi se lo sono pagate da sole. Stessa cosa la sorella dello sposo e sua testimone. Ovviamente me l'hanno mostrato ma sapevano che dovevano solo evitare bianco o simili per il resto mi bastava che si sentissero belle e a loro agio. Credo che abbiano speso dalle 150 alle 500€ di preciso non lo so.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò l'abito alle mie bacinelle ( le mie figlie) e pagetto ( mio nipote) anche io ho un budget di 300 euro
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah in quel senso sì! C’è un negozio nella mia città che secondo me potrebbe avere qualcosa 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li cerchiamo nell’usato/vintage e vedendo un po’ i prezzi stiamo anche sotto i 50€ ma con materiali ottimi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no , ma capisco benissimo. Pero' era per dire che magari, nella tua citta' c'e' un negozio che vende principalmente vestiti da cerimonia, ma che non e' "conosciuto" proprio perche' locale. Io ricordo che ho comprato il mio vestito dei 18 anni (e poi anche quello della laurea) in un negozio della mia citta' che vende solo abiti eleganti. E i prezzi non erano per niente esosi.

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, per me davvero va bene anche il vestito del mercato, non mi interessano i grandi marchi… unica cosa vorrei fosse dello stesso colore, quindi vorrei andare in posti in cui possano avere un po’ di scelta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma secondo me puoi/possono dare un'occhiata in qualsiasi negozio che vende abiti eleganti/cerimonia. Sappiamo benissimo che quando nomini la parola "matrimonio" i prezzi si gonfiano inspiegabilmente. Io guarderei soprattutto nelle piccole attivita' che non hanno niente a che vedere con i grandi marchi.

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, non lo conosco! Do uno sguardo, grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò 3 damigelle e gli abiti li ho pagati entro i 300 euro l'uno, non ricordo con esattezza. I loro sono del marchio "Le damigelle di Caroline M" che so essere venduti in tutta Italia

Abiti testimoni/damigelle 1

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha eh vero 😂😂😂 va beh, provare non costa nulla 😁 comunque a Nuna Lie non avevo pensato, grazie!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere delle testimoni veramente gnocche per questo abito Smiley xd c'è anche nuna lie che fa abiti, forse un po' meno pregiati, ma forse piu particolari.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🤗 🤩
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊 penso che ci faremo un salto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da Rinascimento hanno degli abiti bellissimi anche sotto le 200 euro, io gli ultimi abiti per i matrimoni a cui sono stata li ho presi tutti lì!

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì infatti rinascimento è stato tra i primi pensieri, insieme a Gilda (negozio della mia zona), ma volevo capire anche la tendenza generale. Io vorrei un blu acceso (tipo blu elettrico) o magari un blu petrolio… qualcosa di versatile ma particolare. Vedremo se si trova qualcosa 😁 mi ero innamorata di questo su pinterest, ma ovviamente è solo su un sito e non ci sono negozi fisici 🙃
    Abiti testimoni/damigelle 2

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova da rinascimento, hanno abiti eleganti che secondo me potrebbero poi riutilizzare anche per altri matrimoni. Che colore avevi pensato?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, le mie damigelle hanno preso degli abiti molto belli da "Gogolfun" e' un negozio della mia città però vende anche online, pertanto potresti guardare qualcosina sul loro sito. Loro hanno acquistato, tutte e 3, abiti sotto i 200€
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe ottimo! Grazie per la dritta
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, ottimo 😊 guarda, niente contro SHEIN, lo uso spesso, ma per questo tipo di abiti vorrei proprio che potessero provarlo con calma e valutare bene, cosa che viene meglio in un negozio fisico
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonooo meglioo, tieni conto che con i prezzi che hanno con 400€ potresti avere anche entrambi gli abiti 🤗💙
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In atelier dovresti trovare qualcosa sui 300€ avevo provato a guardare con una delle damigelle e ne avevamo visti anche a meno in atelier 😊alla fine le mie damigelle l'hanno ordinato su shein a 40€ un abito molto bello😅

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque cercando online mi sa che hanno aperto anche a Milano! 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mi sembra giusto🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah va beh dai! Un weekend in Spagna si può anche fare 😂 ce ne sono un sacco in Australia e negli Emirati arabi che sono un po’ meno raggiungibili😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non in Italia, io l'ho preso online e puoi prenderti tu le misure da mandare in modo che siano giusti fatti su misura... ma mi sembra che il negozio fisico più vicino è tipo in Spagna se non erro😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione