Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
Jessica, il 26 Novembre 2024 alle 13:59

Pubblicato in Moda nozze 159

Ciao ragazze..ecco il mio abito..mi piace molto e mi sento a mio agio..mi sento solo troppo “semplice” forse..premetto che non avrei mai scelto un abito con tulle però forse è davvero troppo poco da sposa?! Una sarta che conosco lo aveva confezionato per una ragazza che è rimasta incinta nel mentre...
cfb_2078049.jpg

Ciao ragazze..ecco il mio abito..mi piace molto e mi sento a mio agio..mi sento solo troppo “semplice” forse..premetto che non avrei mai scelto un abito con tulle però forse è davvero troppo poco da sposa?! Una sarta che conosco lo aveva confezionato per una ragazza che è rimasta incinta nel mentre e me lo ha fatto provare e tra tutti è quello che ho preferito.❤️

159 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Noemi 😃
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! Col bianco sembri per forza una sposa 💘💘💘
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, a me piace molto anche se non è il mio genere. Lo trovo un "foglio bianco" con cui puoi sbizzarrirti sia per quanto riguarda il velo, sia per la scelta degli accessori.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! La schiena è leggermente scoperta..al max velo in trasparenza e gioielli per impreziosire un po’ la situazione 😅Abito 1

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ abito sicuramente semplicissimo però non è brutto, io lascerei la schiena scoperta per esempio 😍
    Però son gusti, puoi fare altre modifiche che vuoi o lasciarlo così
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio!!diciamo che non ho un punto vita da urlo🤣🤣però potrebbe essere una bella idea..vorrei essere semplice ma elegante e raffinata..visto che nella vita di tutti i giorni sono molto sportiva e mi danno sempre meno anni di quelli che ho (bellissimo)..per un giorno vorrei sentirmi più donna e nella sua semplicità questo abito un po’ mi ci fa sentire😘
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aveva una cintura di strass cucita direttamente all’abito, quindi sembrava intera ma in realtà si apriva insieme all’abito che, come il tuo aveva i bottoni dietro
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara..siete carinissime 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! La cinturina forse no perché sul retro ci sono i bottoncini da sopra fino alla coda..però sicuramente con qualche gioiello e velo vorrei giocare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me stai benissimo. Il vestito è sì semplice, ma la semplicità dona raffinatezza ed eleganza alla sposa. A mio avviso, basterebbe anche solo una cinturina di Swarovski per impreziosire l'abito e delinearti ancor meglio il punto vita. Altro non aggiungerei.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto! l’unica cosa che ho pensato è che ci vorrebbe un tocco di luce, magari con una cinturina in vita se può piacerti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei preziosi consigli😃
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa!!è vero..anche perché per come sono io..jeans e felpa..non mi sarei sentita a mio agio in un abito troppo pomposo..è che ogni tanto mi vengono dei dubbi allora chiedo i vostri preziosi consigli perché da teste diverse escono ottime idee diverse magari😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è l'abito che fa la sposa! Se a te piace e ti senti bella, è il tuo vestitoSmiley heart

Sicuramente la linea ti permette di giocare con i dettagli Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi impreziosirlo con i gioielli. Cmq per essere "sposa" non bisogna per forza avere un abito sfarzoso. Anzi, io trovo gli aviti semplici molto eleganti e sofisticati.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sì, secondo me un velo elaborato già cambia! Avevo detto la cintura perché a mio gusto ci starebbe da dio sul punto vita però se ci sono i bottoni dietro forse no (magari chiedi alla sarta) però ecco, di opportunità ne hai diverse. Il vestito di base è molto bello quindi sono d'accordo sul non modificarlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimooo😍😍 sicuramente farà la sua figura!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..anche io l’ho trovato molto raffinato..la cintura non saprei perché il retro è tutto con i bottoncini fino alla coda..i capelli se mi crescono ancora un po’ li vorrei sciolti e mossi ma sicuramente con un orecchino sbrillucicoso e magari una collana abbinata..per il velo mi piacerebbe una cosa simile e questa..che magari lo rende anche giovanile visto che lo sono ahaha🤣Abito 2

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo molto elegante, in realtà quando vedo questi abiti non penso alla semplicità ma alla raffinatezza, credo siano gusti 😄 cmq è vero che puoi impreziosirlo se vuoi, io ci vedrei una bella cintura oppure con un velo particolare!
    Con un abito del genere puoi anche osare col bouquet o un'acconciatura più elaborata. Ci sono diverse alternative
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto..come velo ho chiesto alla sarta qualcosa di simile a questo❤️Abito 3

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella sua semplicità è veramente di un’eleganza senza tempo😍 puoi davvero sbizzarrirti con gli accessori, una bella collana e orecchini e osare magari un pochino di più con il velo! L’importante è che ti senti sposa tu❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piaccio molto..mi piacerebbe avere la vostra opinione e magari qualche consiglio per rendere la mia immagine magari meno semplice senza modificare l’abito
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cintura me l’hanno consigliata ma il vestito è tutto con i bottoncini sul retro fino alla coda quindi mmmm non mi fa impazzire..sicuramente giocherò con collana..orecchini ecc😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica hai ragione..io mi sento bella così però avere i commenti di altre donne..nel bene o nel male mi fa piacere😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un amante dei gioielli/diamanti ecc..però ho pensato che magari con un bel velo un po’ particolare magari spezzo un po’😅
    Tipo così Abito 4

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio genere ma se ti piaci indossandolo non farti venire tanti dubbi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scelto l’abito da sposa ho deciso di non postarlo qui per non espormi a giudizi su un aspetto molto personale e di cui io stessa non mi sentivo sicura al 100%..ho preferito tenermi le mie “paturnie” per me 😅
    Quello che penso è che se l’hai scelto, vuol dire che ti ha fatto sentire bella e a tuo agio! E questa è la cosa più importante ❤️ la scelta dell’abito è estremamente soggettiva, quello che può essere nelle mie corde può non esserlo per un’altra sposa

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è molto semplice ma sono gusti.. Hai pensato a qualche modifica? Potresti aggiungere una cintura luccicosa, o magari qualcosa in pizzo removibile da mettere sopra.. hai provato altri vestiti di cui ti piaceva magari solo un dettaglio? Potresti provare ad arricchirlo un po' .. sicuramente puoi "sfiziarti" con gli accessori.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sembra troppo semplice impreziosiscilo! Con svarowski, strass, pizzo. Secondo se parli con la sarta tiri fuori qualcosa di particolare!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione