Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Settembre 2024 Agrigento

Abito da cerimonia

Anna, il 24 Gennaio 2024 alle 20:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Buonasera a tutte,

A settembre mi sposo, e stiamo iniziando a vedere in giro, a parte i prezzi esageratamente esagerati, vorrei un vostro consiglio. Farò il rito civile, anche se qualcuno vorrebbe in chiesa, ma io non sono credente e a breve mi sbattezzerò anche, sto cercando di risparmiare il più possibile, m già rinuncio al parrucchiere, me lo farò sciolti, all'estetica in quanto sono io stessa estetista, niente bomboniere, inviti fai da te, pochi fiori e scarpe basse su zalando. La mia domanda è...chi di voi s'è sposata con un semplice abito da cerimonia senza troppi impegni? Su sto fronte ho tutti contro, ma a me l'idea di un abito bianco che lo farò mangiare dai tarli nel corso degli anni, m'infastidisce tantissimo. Vorrei un abito che posso rimetterlo per altre occasioni.

12 Risposte

Ultime attività da Erika, il 21 Febbraio 2024 alle 12:59
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio fare da una stilista californiana venuta a vivere in Italia pazzesca…lei crea qualunque cosa valutando benissimo il budget che le viene richiesto….mi sto trovando benissimo e ho visto che ha fatto abiti al di fuori del classico abito sposa.
    Ti giro il link se vuoi sbirciare….

    https://www.instagram.com/angelinahaole?igsh=MXNhc3ByMXR6ZzI5dg==
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    E' giusto che tu possa indossare ciò che ti piace e ti fa sentire bene! Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di fare ciò che sentì e di scegliere quello che piace a te 😊 in giro ci sono molto outlet di abiti sia da sposa che da cerimonia a prezzi bassi 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere devi fare quello che piace a te!!!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è un ragionamento giusto, io ho preso un abito da sposa e infatti è lì nell' armadio senza alcuno scopo...di abiti eleganti da cerimonia o no se ne trovano ovunque in qualsiasi negozio senza dover per forza spendere tanto o comprare a scatola chiusa in internet.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo ragionamento ha perfettamente senso!

    io mi sono sposata alla mattina in comune e al pomeriggio abbiamo fatto il rito simbolico. sognavo il mio abito da una vita e non c'ho rinunciato, ma per la mattina ho preso un abitino su amazon a 20€ che ha fatto un figurone! e lo uso ancora adesso!

    altrimenti hai pensato al noleggio, anche di un abito da cerimonia? c'è revesto che ha degli abiti pazzeschi, e in teoria ci sono di varie fasce prezzo..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indossa l'abito che più ti piace e ti fa sentire a tuo agio. Una mia amica si è sposata con un abito corto e azzurro...era deliziosa. Nessuno ti obbliga ad avere l'abito bianco se non è quello che vuoi Smiley winking

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, fai ciò che ti fa stare bene non tenere Conto delle persone
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.
    Siccome io farò sia il rito civile che la cerimonia separatamente, per il rito civile avrò un altro abito, per non far vedere quello classico a fm.
    Esistono le alternative a basso costo, per esempio Bonprix e Asos hanno delle linee sposa a prezzi davvero contenuti..e meno ‘pomposi’ se quella è la tua idea.Ma anche un abito bello di qualsiasi tipo va benissimo.Te ne posto un esempio con prezzo indicativoAbito da cerimonia 1

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come meglio credi, anche se si trovano abiti da sposa a basso costo😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, capisco le tue esigenze e il tuo desiderio di non eccedere con i costi, secondo me potresti vagliare due opzioni: una è optare per un abito da cerimonia, magari colorato/particolare, che ovviamente ti piaccia e ti convinca pienamente (e che in futuro potrai riutilizzare); l’altra è considerare il second hand, che ti darebbe la possibilità di scegliere un abito da sposa da sogno ad un prezzo molto conveniente. Con meno di 500 euro si trovano abiti bellissimi, di tutti i tipi e modelli. Buona scelta e auguroni 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Anna, ma fai benissimo. Non si vede perché una donna adulta debba indossare un abito che non le piace solo perché si usa così ". Ci sono tantissime donne che si sposano in abito da cerimonia, l'abito bianco non è mica obbligatorio. Io mi sono sposata due volte e ho indossato tutte e due le volte un abito corto, molto semplice e riutilizzabilissimo. Scegliti l'abito che vuoi e non parlarne con nessuno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione