Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2014 Cagliari

Abito da sposa comprato on-line

SARA, il 30 Gennaio 2014 alle 19:11

Pubblicato in Moda nozze 236

SALVE A TUTTE, HO LETTO CHE ALCUNE DI VOI ERANO INTENZIONATE ALL'ACQUISTO ONLINE, CHI L'HA FATTO REALMENTE E SU QUALE SITO?? RISULTATI??? PREMETTO CHE NON HO SOLDI PER ACQUISTARLO IN ATELIER , BUDGET SOTTO I 300€, NON ME LO REGALA NESSUNO L'ABITO, E' UNA MIA SCELTA PERSONALE. GRAZIE A CHI RISPONDE ...

SALVE A TUTTE,

HO LETTO CHE ALCUNE DI VOI ERANO INTENZIONATE ALL'ACQUISTO ONLINE, CHI L'HA FATTO REALMENTE E SU QUALE SITO?? RISULTATI???

PREMETTO CHE NON HO SOLDI PER ACQUISTARLO IN ATELIER , BUDGET SOTTO I 300€, NON ME LO REGALA NESSUNO L'ABITO, E' UNA MIA SCELTA PERSONALE.

GRAZIE A CHI RISPONDE

236 Risposte

• Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama sposae.com magari riesci a trovare qualcosa di simile nella tua città.... Sono i vestiti di internet che però puoi provare e ti fanno su misura con le varie prove... Costano un po di più per il servizio....al massimo te li provi e poi lo compri su internet
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ti consiglio di farlo lo stesso un giro in atelier perché non si sa mai.. . magari trovi qualcosa di semplice a 500 € o a meno e abbassi di 200€ il budget per qualcos' altro....di dove sei? Qua a Milano una mia amica mi ha detto che ha trovato un posto in cui vendono gli stessi abiti che vedi su internet
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di acquistarlo su ebay da venditori cinesi, io mi sono trovata molto bene con quelli in seta e chiffon. Evita quelli di taffettà che sono più lucidi di persona. Se mi contatti in pvt ti mostro una foto
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene la stessa cosa è successa a me!! Argh queste mamme!! Io sono felicissima e lei più di me anche se avrei preferito farla risparmiare .... I miei non sono abituati a comprare sul web e quando ha visto la faccia che ho fatto quando in atelier ho indossato l'abito....bè non ci sono state esitazioni, preso al primo colpo
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ero partita x prenderlo online,quindi sono andata a provare qualche modello cob l idea che poi avrei cerato qualcosa di molto simile..
    Ma ahime',la mia mamma ha ceduto e ha voluto regalarmi quello .....ma siamo contente entrambe,forse un giorno me ne pentiro ' ma x ora mi piace tanto e sono felice di averl preso in atelier,ma ovviamente consiglio di guardare online ,se trovi il sito giusto sono belli ed e' un grande risparmio....
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di quelle che volevano solo misurarlo in atelier e poi comprarlo online. ...ma intanto già in atelier ti accorgi che gli abiti cambiano molto addosso a te rispetto alla foto del catalogo (figurati a comprare senza averlo provato! !!!) e poi mi ha battuto il cuore troppo forte. ..fino alle lacrime che non potevo non prendere quello! ...anche se avessi trovato un modello molto simile non sarebbe stato IL MIO! e comunque era una collezione passata ed ho avuto un grande sconto! !!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Suhartati
    Sposa Principiante Aprile 2015 Monza e Brianza
    Suhartati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da centro sposi paradiso a Milano c'è ne sono di tt i prezzi e sono bellissimi .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, io sono andata in un negozio diffusione tessile che hanno rinnovato da poco, mentre davo un'occhiata a camicie e gonne ecco davanti ai miei occhi alcuni modelli di abiti da sposa. Non ho resistito e nd ho presi due che potevano piacermi e vi giuro che uno dei due mi stava da Dio!!! Costava la bellezza di 238 euro. L'avrei preso, ma la stoffa non mi convinceva. Era un modello scivolato semplicissimo ma elegantissimo. Si può risparmiare se vuoi riuscendo ad ottenere anche l'aspetto di una sposa elegante e unica....oppure cerca qualche carta modell di abito, compra la stoffa e creati il tuo abito, risparmierai. Se vuoi te ne disegno uno..è il mio hobby!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lelle io trovo difficolta a trovare un abito e a poco te come hai fatto/ ? Hai qualche sito da consigliarmi? Ti ringrazio in anticipo
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Giugno 2014 Torino
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Gloria. ..dipende molto dal grado di tolleranza ...io ho fatto lo sbaglio di comprarlo online più precisamente su miamastore. .ingenuamente..devo dire, quando ho ricevuto l'abito , l'ho messo in un sacco e l'ho buttato. Ho comprato l'abito a Milano, in atelier dove vende abiti firmati ORIGINALI firmati dove hanno il reparto autlet e con mille euro ho portato via un abito della collezione 2014 Cymbeline di campionario! Modifiche gratis mi hanno trattata come una principessa! L'Atelier si chiama Le spose di Milano
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le esperienza di chi compra on LINE sono per lo più negative e considera che anche chi è soddisfatto magari ha un livello di tolleranza più alto. Se posso darti un consiglio proverei un outlet (si trovano abito di vecchie collezioni a prezzi bassissimi) cosi lo puoi provare e toccare. Prova anche su ebay: nella mia zona, per esempio, c'era un atelier che chiudeva e saldava i suoi abiti tra 100 e 500. Ci sono anche ragazze che vendono il proprio (preso in atelier a cifre alte) a volte nemmeno indossato. Lascerei l'online come ultimissima spiaggia...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con il presupposto di provarlo in atelier e prenderlo online ma alla fine anche io l'ho preso all'atelier xke avevo paura non mi fido dei siti online....poi posso anche sbagliarmi
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devo concordare con Greta.
    Io ho acquistato il mio abito online e la mia esperienza è assolutamente negativa.
    Io ho comprato su ebay nel negozio di una ragazza italiana che propone diversi abiti (non solo da sposa) su misura e a misure standard; guardavo le foto e mi innamoravo da quanto erano belli, e i feedback erano entusiasti, per manifattura e qualità dei tessuti... Trovo l'abito dei miei sogni, uno stupendo coprispalle da abbinare, e mi butto. Sorvolo sul fatto che tutto mi sia stato recapitato dopo 2 mesi, a fronte delle 3 settimane annunciatemi. Ma la delusione più grossa è stata aprire il pacco piena di aspettative, emozionata, e ritrovarmi un orrore che credo non avrei messo neanche nella cuccia del gatto. Materiali terribili (raso seta e organza...nei sogni!!), duri puzzolenti e sintetici lontano un chilometro. Cuciture dozzinali, addirittura era presente una stramatura. Il modello ricordava a malapena quello da me ordinato: lo scollo dritto era addirittura bombato verso l'alto, la piega dello chiffon sul fianco era un'accozzaglia di stoffa senza senso che evidenziava in modo tremendo le forme, i ricami sul corpetto avrei saputo farli meglio io, una cinesata e anche tra le peggiori! Per non parlare del coprispalle: avevo scelto un modello a manica lunga, leggermente svasato al polso, in pizzo con delicatissimi ricami, mentre mi sono ritrovata uno straccio fatto coi pizzi dei centritavola!!
    Tenete conto che io ero ben consapevole che, anche nelle più rosee previsioni, la mia sarta di fiducia avrebbe dovuto fare qualche ritocchino e sicuramente non mi aspettavo tessuti particolarmente pregiati per il prezzo pagato (per la cronaca,360€), ma quell'abito e quel coprispalle erano irrecuperabili, destinati solo alla spazzatura.
    Ho rimandato indietro tutto seduta stante e per fortuna (con un po' di difficoltà) ho riavuto i soldi, ma l'esperienza è stata disastrosa e mi ha scottata e avvilita, infatti il mio abito l'ho preso in atelier a ben altri costi... Non mi sono fidata a riprovare online.
    È vero, molti venditori mettono la foto di collezioni famose, "decapitando" le modelle, promettendo grandi numeri a costi contenuti... Ma il più delle volte arriverà una pallida imitazione di quanto richiesto.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Taranto
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho dato unio sguardo a jj'shouse, è un bel sito e francamente rientra nel tuo budjet. Prova a dare un'occhiata on line calcola però i tempi di consegna

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io ero partita con quella idea... E ne ho risparmiati 2000!!!! Con 200 euro mi sono fatta il vestito!!!! E vero è il sogno della tua vita, ma poi mica te lo rimetti!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che in effetti li farà fare in Cina ! Io ho fatto la prova con la consapevolezza che avrei potuto buttare via i soldi e così è' andata
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo! Il sito online di cui mi sono servita per l'abito e' italiano oltretutto !
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Io ho buttato 240,00 euro il vestito e lontano mille anni luce dalla foto che ho scoperto facendo ricerca che le foto pubblicate sono di marchi originali pronovias eccetera eccetera, non mi sarei mai messa l'abito che ho ricevuto, sono poi andata in un atelier e la differenza l'ho vista con i miei occhi... Poi bisogna capire cosa si intende per abito da sposa.... Io vendo abbigliamento da sempre e di tessuti me ne intendo, cercando di internet ho trovato un atelier a Milano con il reparto autlet e ho trovato un abito spettacolare , per mille euro ne costava duemila e cinquecento di Cymbeline! La differenza e' abissale con quelli sui siti online ma ripeto , de gustibus..... Ciao!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Principiante Giugno 2014 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Greta, non so se tu abbia provato di persona, ma io ho provato con due abiti... e sono entrambi meravigliosi Smiley smile In realtà questi laboratori sono molto precisi, e gli abiti arrivano identici a come sono fotografati. Ovviamente bisogna tenere presente che sono indossati da modelle, quindi si deve immaginarli su se stesse, con le proprie caratteristiche fisiche. Io credo che molti atelier (non tutti) rivendano a dieci volte di più abiti che loro stessi acqusitano là. Smiley smile Quindi non bisogna avere preconcetti. Se poi per caso va male... hai buttato 100 euro Smiley smile

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scordatevi di ricevere un abito da sposa degno di tale nome comprandolo online,sono molto lontani dalle foto che vedete ,che poi sono foto degli abiti originali dei veri marchi di atelier

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/lifestyle/2014/02/13/Donne-che-aiutano-donne-Cascia-dove-abito-sposa-dono_10070243.html questo e un articolo proprio del monastero e degli abiti da sposa

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l ho sentito ieri sera al tg 5 devi trovare su internet il monastero di Santa Rita da Cascia te lo danno gratuitamente e poi lo ridai indietro ,..c e un articolo su internet che un altra ragazza si è sposata per il rito civile e ha scelto l abito li ...se nn l avessi già contrattato l avrei preso anche io ma ho già dato 500€ di caparra!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Possono spedirlo l abito hanno contatti anche su fb la suore di Santa Rita

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica l'ha comprato,pagato 160 € e già ricevuto! Lei dice ke è bellissimo.ci ha fatto aggiungere qualcosa x arricchirlo.io non l'ho ancora visto...ma si sposa tra 27 gg...ti farò sapere!;-)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Trento da Bermax vendono abito da sposa se non sbaglio anche si quella cifra!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ieri sera ho visto in tv il monastero di Santa Rita da Cascia. Dove molte spose regalano l abito alla Santa e poi chi vuoi puo scegliere il suo abito li nel monastero c'è ne sn più di 300! Trova il numero del monastero sn suore che organizzano tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh figurati non sapevo da dove scrivessi e hai degli ottimi motivi!

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciap, ma invece di comprarlo perché non guardi il link che una sposina ha messo sulle suore di santa rita che li noleggiano gratis?
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il mio su ebay... È stato amore a prima vista!!!
    Credo arriverà i primi di maggio, vi terrò aggiornate! Da milanoo invece ha comprato mamma il suo abito, già arrivato e molto molto carino, cucito bene ma appena da riprendere sul corpetto per farlo più sagomato. Da jjhouse mamma mi ha comprato il velo e anche quello lo aspetto con ansia!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco milanoo ho comprato un abito da cerimonia! Bellissimo e fatto bene 0 spese doganali! Per il mio matrimonio ho visto l'abito dei miei sogni su modame .
    C'è' da dire che se li guardi tutti questi siti hanno molti abiti in comune poi ognuno ne ha qualcuno diverso! Li ho studiati e ho trovato quello dei miei sogni sto aspettando di dimagrire e farò l'ordine! Io ho lavorato per anni nei negozi di abbigliamento e so cosa mi sta bene e cosa no in più sono sicurissima di cosa mi piace e cosa no quindi sono tranquillissima!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'occhio bionico e do solito anche nei negozi se vedo qualcosa appeso so gia' se mi sta bene o no, azzecco la taglia ecc. ho acquistato on line da una foto, mi sta da dio il modello che ho scelto... Dipende molto ancbe se sei una persona decisa, sai quello che vuoi ecc. io persobalmente ho le idee molto chiare quindi non ho avuto problemi!!! HO LAVORATO in tanti negozi di abbigliamebto e c'e' davvero gente che ci mette ore a scegliere una canottiera che prova e riprova, magari ritorna... mi sono sempre chiesta come fanno quando e' ora di fare acquisti piu' importanti (l'abito da sposa... ma anche una casa...)... io per fortuna so bene cosa mi piace e cosa voglio!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho acquistato un corto-lungo, ma su milanoo.niente spese doganali. io sono molto contenta, certo i tessuti sono sintetici, ma tanto chissene, nessuno ti viene a tastare il vestito il gg del matrimonio e anche se lo facessero amen, in primis io saro' bellissima lo stesso (modesta eh... a parte tutto sto bene con me stessa e col mio fisico quindi che dicano quello che vogliono) e poi coi soldi risparmiati devo andare in viaggio. fare altre spese per la casa!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione