Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Abito da sposa: quanto tempo prima chiamare in atelier?

Serena, il 17 Marzo 2017 alle 18:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42
Ciao ragazze, io a settembre vorrei iniziare la ricerca dell' abito dato che sposo ad aprile dell anno prossimo. Quanto tempo prima avete iniziato a fissare gli appuntamenti? Io questa estate non ho molto tempo x girare perché lavoro fino alla sera quindi volevo capire x regolarmi.

42 Risposte

Ultime attività da Valy, il 19 Marzo 2017 alle 08:31
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É semplicemente stupendo 😍 anche io ho scelto un abito tutto in pizzo e pailettes con maniche a 3/4 e schiena scollata coi bottoncini tutto effetto illusione della Pronovias. Modello Kimba. Farò aggiungere una cinturina di raso e strass in vita. Comunque hai ragione indossati sono tutta un'altra cosa rispetto alle foto, il mio ad esempio sulla modella sembra stretto invece addosso a me é di una piacevole ampiezza non troppo esagerata.. Diciamo che salvo maniche e scollo la gonna si avvicina molto al tuo 😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a fine novembre e l'abito per la prima prova arriva a fine marzo e sposo a giugno quindi penso che settembre va benissimo io prenotai direttamente diversi atelier
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. secondo me dipende da ciò che vuoi, nel senso se vuoi aspettare la nuova collezione ti conviene aspettare settembre-ottobre, e visto che in estate lavori di più magari verso maggio fai una telefonata nei vari atelier già per fissare qualche appuntamento per settembre, poi vedi anche loro cosa ti dicono se ti fanno già prenotare o ti danno loro dei tempi. So che se si può andare solo il sabato alcuni atelier danno appuntamento anche dopo 1 mese!! Invece se ti piace anche uno della collezione 2017 vai anche subito. Però a mio parere non conviene perché ad ottobre questi della collezione 2017 costano meno, visto che ti sposi l'anno prossimo non ti conviene prenderlo a prezzo pieno..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre. ..e lo preso a febbraio!Devi andare quando ti senti pronta!!Anche verso novembre potresti andare😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata ad aprile. A giugno avevo guardato i cataloghi qui sul sito e mi ero accorta che i modelli dell'anno mi piacevano di più di quelli che cominciavano ad uscire della nuova collezione per cui non ho aspettato l'autunno ma sono corsa subito in atelier.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato il giro un anno prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto ad ottobre e mi sposo a Giugno,l'ho trovato subito!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo ma credimi indossato è totalmente diversoSmiley love

    Abito da sposa: quanto tempo prima chiamare in atelier? 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te le prendo a ottobre. Ieri sono tornata in atelier per farlo vedere anche a mia suocera. Ah come sono contenta ogni volta che lo rivedo 😍 che modello hai scelto? Ampio, sirena, scivolato? Scollo a cuore, maniche?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho scelto già un abito. Ad ottobre prenderò le prime misure e ordiniamo l abito😍 ho scelto un nicole
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io data sperata 2018 mi sono presa un amore x un abito 2017 e l ho fermato il negozio faceva un concorso interno e l ho vinto proprio ...nuovo .e avuto indietro i soldi ..
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Principiante Aprile 2018 Bologna
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tempo che ti sei presa dovrebbe essere sufficiente, tuttavia, se posso permettermi, non è mai troppo presto, soprattutto per una cosa come l'abito, che non è secondaria e che vedono tutti.

    La mia dolce metà ha già visitato svariati atelier e prenotato l'abito, con tredici mesi di anticipo. Non si sa mai, poi quando vai di persona saltano fuori mille dettagli a cui non avevi pensato... E se per caso ti piace un modello particolare, non lo fermi sùbito e te lo comprano, può essere necessario attendere tre-quattro mesi per ordinarlo di nuovo.

    Se hai idee ben precise e cerchi qualcosa di molto tradizionale, i tempi non sono poi così lunghi, ma altrimenti è sempre bene prendersi un margine, il più lungo possibile. Comincia già da ora, per lo meno identificando gli atelier della tua zona, e se hai un'oretta libera fissa un appuntamento e vai a vedere che cos'hanno, senza impegno.

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad ottobre x giugno quindi credo che ci sei con i tempi 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!!! Di solito si comincia circa 9mesi prima, ma se sei molto impegnata con il lavoro puoi anche cominciare leggermente prima in modo da essere tranquilla e fare tutto con calma!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposo a maggio dell'anno prossimo, ma l'ho già scelto (anche se non pensavo di farlo così presto). Dipende da te..nel senso...se vuoi aspettare l'arrivo della nuova collezione sposa vai a settembre, altrimenti se c'è qualche abito 2017 che ti piace e non vuoi rischiare di non trovare più o che addirittura con il 2018 venga a costare di più, allora vai adesso. Io l'ho bloccato adesso e le misure le prenderò ad ottobre. Ho comprato un pronovias e la commessa a suo tempo, prima della scelta, mi aveva detto che bisogna andare almeno 8 mesi prima a scegliere perché appunto ci vogliono 8 mesi perché confezionino l'abito e lo mandino dalla Spagna.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 27 maggio e avevo iniziato a chiamare a fine settembre
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io andrò a settembre. Mi sposo a marzo... potremmo chiamare atelier verso metà agosto?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi gia iniziare....sulla scelta dell'abito è tutto inprevedibile! Alcune spose lo trovano subito, altre invece girano molto per trovarlo! Il mio consiglio è comunque di andare almeno 6 mesi prima, perche cmq oltre a poterci voler del tempo per trovarlo bisogna calcolare I tempi tecnici per l'atelier per fartelo fare! A meno che non vuoi aspettare le collezioni 2018 che solitamente vengono presentate a partire da settembre (anche se qualche brand le sta gia presentando...)
    • Rispondi
  • Sabine
    Sposa Precisa Giugno 2017 Como
    Sabine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,Io mi sposo il 3 giugno e ho iniziato fine ottobre perché ho voglia lito girare diversi ateliers e partecipare ai trunk shows dove presentano le nuove collezioni e puoi provare abiti campionari. Solitamente fanno poi anche dei sconti (tra il 10-15%). Se hai già idea quale stilista sceglierai prova a vedere sui loro siti ;-) buona ricerca e auguri!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l'abito 13 mesi prima del matrimonio.....sposandoti ad aprile almeno almeno sei mesi prima devi andare!Conta che alcuni vestiti, facendoli su misura necessitano di almeno 4 mesi per essere pronti per poter fare la prima prova!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero ankio di trovare il mio...ma ho paura che il budget sarà un muro enorme...
    • Rispondi
  • Simy
    Sposa Principiante Agosto 2018 Roma
    Simy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando vai li ti stravolgono... Xke cm e successo a me.. Qll ke amavo nn mi stava bn e qll ke pensavo nn mi piacesse invece mi stava bn... Cmq ti auguro di trovare presto il tuo.. Io ne ho provati una ventina... Mi sto odiando.. Nessuno e cm lo vgl io
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Chieti
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scelto a gennaio x giugno. L ho trovato al primo atelier. Quindi tu hai tutto il tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare a settembre almeno ci saranno le nuove collezioni esposte negli atelier!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a giugno! Ho iniziato a provare abiti a luglio scorso ma ho fermato il mio abito solo a gennaio!!!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2018 e lunedì 27 andrò a fare un giro in un atelier con mia madre mia sorella e due mie zie per avere un idea di ciò che può piacermi...cioè in realta ho le idee ben chiare ma voglio capire se ciò che vedo su internet può starmi bene o no...qndi nn so quando lo comprerò ma penso che inizierò la ricerca dettagliata verso novembre anche perché dovrò comprarlo al mio paese di origine sempre se nn trovo qualcosa dove abito io al budget che abbiamo noi...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I week end fino al 31 ottobre sono un bel miraggio x me 😂😂😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho fermato una settimana fa per il 2 luglio 2017!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiamare anche verso Settembre non c'è problema!
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. A me hanno dato appuntamento il giorno prima per il giorno dopo .. E in vari atelier.. Quindi non ti preoccupare assolutamente.. Inizia a chiamare tra settembre e ottobre,quando sono arrivate le nuove collezioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a guardare a fine gennaio e mi sposo a dicembre

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prendere appuntamento basta un paio di settimane prima..comunque direi che il periodo è giusto e poi tra settembre e ottobre arrivano anche le nuove collezioni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione