Visualizza messaggio citato
In realtà è piu un rosso borgogna che un viola, peró alla luce dipende dall’intensità delle volte pare un viola acceso... oramai mi hanno gia vista tutte 😄🤣
A dire la verità no, ma solo perchè è un colore troppo acceso per i miei gusti! Ho provato abiti cipria, azzurri e grigi ma alla fine ho optato per un nude! Ilo modello però mi piace molto!
Visualizza messaggio citato
La superstizione di non utilizzare il viola in teatro esiste ancora, ma per come sono messi adesso immagino che andrebbero in scena con la maglia della Fiorentina pur di ricominciare a lavorare poveracci
Ho preso un abito a caso, o meglio il modello che mi piaceva di più. Ma era per capire chi indosserebbe un abito viola e chi no, a prescindere da come esso sia.
Purtroppo di dicerie ce ne sono tante, come per esempio il fatto di non doversi sposare di martedì o di venerdì.. per fortuna molte dicerie sono state sdoganate!
Sì ma non questo. Avevo fatto un topic con diversi abiti e non erano malvagi, anzi. La diceria che il viola porta male è solo proprio questo: una diceria!!!! Tra l’altro l’origine è legata al teatro che in tempo di quaresima era chiuso. E l’assonanza viola=sfiga è nata così, con il colore viola dei paramenti sacerdotali e il divieto di attività teatrali. Per cui , per gli attori, il viola significava non guadagnare!!!!
Ho sempre immaginato il mio matrimonio di colore bianco/avorio, vestito incluso, per cui non lo userei viola ma rispetto chi invece ama gli abiti da sposa di altri colori