Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Curioso Ottobre 2022 Varese

Abito Damigelle

Valentina, il 10 Luglio 2022 alle 23:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato
Secondo voi è meglio che le damigelle abbiano un abito uguale? Saranno due e accompagneranno i bimbi che porteranno le fedi.
Non mi piace l’idea che si debbano vestire uguali ma nel frattempo temo che visivamente stia male

Abito uguale

61%

126 voti

Abito diverso

39%

81 voti

22 Risposte

Ultime attività da Francy, il 2 Agosto 2022 alle 09:52
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lucca
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, o si trova lo stesso modello che calza bene a tutte e non è facile, altrimenti che siano in linea almeno col colore.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lucca
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è preferibile uguale…. Sono più estetiche e si capisce che hanno lo stesso ruolo.. che sono entrambe damigelle, stessa cosa vale per i maschietti. Lo stesso abito rende tutto più ufficiale ed elegante, sofisticato.
    Anche se fosse country, sarebbe la stessa cosa, abiti uguali renderebbero tutto più bello, uniforme… almeno per il momento della cerimonia, poi dopo non importa.

Noi avremo mia figlia e la cuginetta che porteranno le fedi, vestite uguali, scarpe e acconciature dello stesso stile, non identiche anche perché sono una riccia e una liscia… quindi un minimo di personalizzazione si.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dico abito uguale ma almeno colore uguale perché metti caso una si veste di verde e una di rosso non è il massimo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alle mie damigelle ho chiesto di comprarlo come preferivano basta che avessero lo stesso colore, avendo fisicità completamente diverse non avrei potuto imporre uno stesso modello.

• Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare colore uguale ma modelli diversi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi uguale il colore e diverso il modello
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Penso che effettivamente la cosa migliore sia fare vestiti differenti ma sulle stesse tonalità di colore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie saranno due gemelle ma le ho lasciato ampia scelta, per me possono scegliere loro se vestirsi uguali o meno
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle bambine, saranno diverse perché useranno vestitini che avevano già 😊 li ho visti e sono bellissimi, le mamme sono contente, io pure e il portafoglio di tutti lo è di più 🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto l'idea dell'abito uguale ma mi rendo conto che molte persone sono restie a indossare lo stesso identico vestito!

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora secondo me basta che siano dello stesso colore, magari non esattamente uguali sulla stella linea ma dello stesso colore
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tante altre ragazze, se sono bambine abito uguale, se sono adulte stesso colore ma libertà di scelta nell’abito ☺️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia meglio abbiano stesso colore anche se il vestito è diverso

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si sceglie un colore e si lascia libertà di scelta per la forma.. perché se hanno fisicità diverse una delle due sarà penalizzata. Se invece si assomigliano potete fare anche abito identico! Una mia amica aveva scelto per le 4 damigelle una tonalità di rosa e ognuna aveva un abito diverso, e l’effetto era comunque molto carino!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Adulte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me stesso colore ma il modello lascia che scelgano anche in base al loro fisico. Può essere un giusto compromesso

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SECONDO ME BASTA LO STESSO COLORE NON è NECESSARIO LO STESSO ABITO

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bambine o adulte che sia io direi stesso filo conduttore ma qualcosa che vari, esempio: il tuo colore è il blu, una in celeste e una in turchese/acquamarina, oppure variare il taglio del vestito/scollo/ecc. Se sono adulte meglio che le lasci scegliere almeno quello, di modo da non sentirsi a disagio con abiti che non risaltino bene il fisico...
    Per quanto riguarda le bimbe, leggo molte che consigliano di vestirle uguali, io ho però fatto la damigella due volte da piccola ed entrambe le volte l'altra bimba aveva un abito diverso, l'unica cosa è che in quegli anni (fine anni 90) andava fare indossare dei mini abiti da sposa! Ad esempio io lo avevo di pizzo e col cerchio, l'altra più stretto. Li aveva comunque scelti la sposa (una mia cugina più grande), basandosi probabilmente sul fatto che l'altra bimba era più alta/sembrava più grande e io più minuta e a bambolina, quindi probabilmente ha fatto il discorso del valorizzare chi lo porta.
    Al secondo matrimonio dove ho fatto la damigella invece ci hanno vestite i genitori, che non si conoscevano, anche lì abiti completamente diversi per noi bambine.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non mi piace molto avere delle damigelle, però uguale e molto meglio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se sono bambine si se sono adulte proporrei lo stesso colore e basta
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo penso..poi dipende dai bisogni delle damigelle
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, stai parlando di damigelle bambine? In quel caso direi uguale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione