Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Principiante Dicembre 2023 Palermo

Abito mamma sposa

Carlotta, il 2 Novembre 2023 alle 12:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Buongiorno! E’ capitato a qualcuna di avere la propria mamma che voglia indossare un abito che alla sposa non piace particolarmente e che non accetta i consigli in nessun modo?
Io mi sposerò tra un mese circa, mia mamma vuole mettere un abito con la coda, uno strascico lungo che a me non piace per nulla… non accetta consigli nonostante le abbia detto la mia opinione che si fa?

14 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 3 Novembre 2023 alle 11:54
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la lascerò libera di vestirsi come vorrà 🤗🤩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che come alla sposa si debbano dare consigli ma poi deve decidere lei con cosa si vede bene e vuol indossare; anche per le mamme, le sorelle...tutti gli invitati; si possano dare consigli ma poi anche loro devono mettere quello che a loro piace e con cui si sentono bene. So che tu lo dici perchè vorresti vederla bella; ma non è più importante che lei si senta bela e felice quel giorno?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto strascico? Consiglia di farlo accorciare...dille che è scomodo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente se lei si sente bene e a suo agio le lascerei indossare quello che preferisce, vero che è il tuo matrimonio ma io sono dell'avviso che ciascuno deve scegliere cosa indossare senza costrizioni di sorta, anche se è la mamma della sposa. In fin dei conti, meglio una mamma magari sopra le righe o con un abito che a te non piace particolarmente ma felice che una persona triste ed impacciata, fasciata in un abito che non sente suo, o no?!

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Palermo
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha lo strascico ed è tremendo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l'abito con la coda lo trovo vedo un po too much però se lei desidera metterlo lasciala stare, non litigare e non rovinare il tuo giorno per questa cosa. Le hoa già detto cosa pensi non puoi fare altro credo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno deve indossare ciò che lo fa stare bene, secondo me. Ora, volesse indossare un abito da sposa o un bikini ti darei ragione, ma se non è nulla di indecoroso dovresti lasciarla libera di indossare ciò che preferisce.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciale indossare ciò che preferisce alla fine è anche un po’ il suo giorno. No ne vale la pena litigare per un vestito.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le farei scegliere cosa indossare. Alla fine deve sentirsi lei bene con se stessa. Se poi dovesse mettere un abito in cui non si vede bene non si godrebbe neanche la giornata. Io la lascerei scegliere anche se l’abito non è di tuo gusto.. Mettiti nei suoi panni, se qualcuno ti obbligasse a mettere qualcosa che a te non piace come reagiresti?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si fa nulla, nemmeno la mia ha ascoltato la mia opinione, anche se alla fine aveva un semplice completo giacca e pantalone quindi niente di che. Forse la mamma pensa che sia anche un po' il suo momento, secondo me dopo aver detto la tua lascia stare, non intesirei l'atmosfera solo per un abito.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la lascerei libera di vestirsi come vuole, tanto tutti guarderanno te
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questione delicata. Sicuramente non comprendo e condivido la cocciutaggine di tua madre, soprattutto considerando che stiamo parlando del matrimonio della figlia. Pero' e' anche vera una cosa, puoi davvero impedire a qualcuno di indossare un abito solo perche' a te non piace? Del resto anche lei si deve sentire a suo agio.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che trovo ridicolo indossare un abito simile se non si è la sposa, ma comunque..

    non puoi chiedere a qualcuno di intercedere per te?

    e comunque che brutto comportamento, molto immaturo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh.. situazione antipatica effettivamente. Dipende un po' dal rapporto che avete, mia madre non si sarebbe mai sognata di indossare un vestito pur sapendo che a me non piaceva, d'altro canto io non so se avrei avuto il coraggio di dirle apertamente di non indossarlo. 🤔 Ma non ti piace l'abito perché lo trovi brutto o non ti piace come abito da mamma della sposa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione