Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Agosto 2022 Trapani

Abito testimone

Paola, il 7 Giugno 2022 alle 16:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao a tutte, non ho imposto alle mie testimoni come vestirsi. So che una indosserà un abito nero. Cosa ne pensate?

26 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 7 Giugno 2022 alle 21:20
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero è uno colore molto elegante ☺️ anche io sono stata ad un matrimonio con un vestito nero e lo abbinato con gli accessori azzurri 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle mie testimoni aveva l'abito nero e stava benissimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho lasciate libere di vestirsi come vogliono e con che colori vogliono …
    Comunque il nero dipende se ha qualche dettaglio… è molto elegante
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le sta bene e le piace perché no? Anche io non adoro i colori scuri per un evento come matrimonio però alla fine basta che stanno bene e sono felici di quello che indossano!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non mi interessa che colore scelgano l’importante che non sia bianco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore dell’abito nero, penso che l’unico bandito sia il bianco o comunque un colore troppo chiaro se devi andare all’altare accanto la sposa (tipo rosa cipria). Il testimone non deve essere al centro dell’attenzione all’altare, ma deve fare in modo che risalto la sposa, sempre e comunque
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh. La testimone di mio marito era vestita di nero ma io proprio non ci ho fatto caso. Il nero è un colore che le sta molto bene. Secondo me l'importante è star bene insieme, non i colori dei vestiti.
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io sono assolutamente per la libertà però molte mi hanno chiesto se ci fosse dress code o simile e io rispondevo "per me come volete, evitate il bianco (e se possibile bianco con fantasie piccole) e, se possibile, il nero che non è un funerale nè la notte degli oscar"

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se venisse vestita di bianco sarebbe un'altra cosa, ma il nero secondo me è sempre elegante!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non imporró a nessuno come vestirsi, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede per sentirsi a suo agio .. l'importante è stare bene. Il nero a me non dispiace, è molto elegante
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ognuno sia libero di vestirsi come meglio preferisce, quindi lei verrà al matrimonio vestita di nero, ti farà da testimone e passerete una bellissima giornata insieme...
    Non ha senso preoccuparsi di come si vestiranno gli altri, secondo me tra l'altro la maggior parte delle persone non ha nemmeno idea che ci siano colori vietati (per modo di dire) ai matrimoni, quindi nessuno ci farà caso
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ci sarebbe nessun problema, basta che lascino stare il bianco 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero è solo un colore come gli altri, è il significato che gli puoi dare tu che può renderlo inadatto.
    Ormai nel 2022 nessuno più associa il nero ai funerali 🤷🏼‍♀️
    Una volta sono andata ad un matrimonio con un vestitino nero. Faceva caldo, ero ingrassata, non mi andava bene niente e last minute ho trovato quello, era l’unico con cui mi vedevo carina ed era nero, pace! Nessuno mi ha notata né criticata né niente.Certo, non ero una testimone, ma poco cambia… basta che non si vesta di bianco!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono di parte perchè mi vesto al 90% di nero, ma a me non darebbe fastidio, poi dipende dal tipo di abito e da cosa ci abbina. avessi avuto le damigelle avrei chiesto l'abito neroSmiley heart

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la testimone nera 👎no…. A limite potrebbe optare per un blu notte ma nero mi sembra un po’ un “pugno in un occhio”
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dall’abito e dagli accessori.
    Non è il massimo, ma a mio avviso basta che non sia bianco
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmhhhhh.. dipende molto da come la vedi te, per me nero e bianco ad un matrimonio sono assolutamente da evitare anzi vietati proprio 🙅‍♀️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo ho indossato ad un matrimonio ed era molto carino come vestito ( ho chiesto ovviamente prima alla sposa se andava bene). In quell'occasione però ero un'invitata però per cui non saprei per la testimone se sia adatto come colore.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ci sarebbe nessun problema ,il nero é molto elegante,e a parte ovviamente il bianco,per me ognuno si può vestire come vuole
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il nero non mi farebbe felicissima ma sempre meglio del bianco o similari...se proprio non può farne a meno glielo concederei senza rimanerci troppo male!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non darebbe fastidio, se è un matrimonio serale. Alla fine è un colore che su alcuni abiti è molto elegante e penso ormai sia sdoganato il fatto che si debba mettere solo ai funerali. So che si dice che ad un matrimonio non ci si veste di bianco, nero e viola (e alcuni dicono anche no di rosso, perchè simboleggia l'amante dello sposo), ma personalmente potrei storcere giusto il naso su qualcuno che arriva in bianco, ma alla fine la britta figura ce la fa chi infrange "la regola". Se a te non piace che lei si vesta di nero, prova a dirle che magari siccome si usa non indossare quel colore, potrebbe ritrovarsi a essere fissata strana o con gente che pettegola.

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me onestamente non interessa molto come si vestiranno le persone, ho detto a chi mi ha chiesto qualcosa, che noi non abbiamo un dress code, o delle idee particolari.. credo che uno debba sentirsi + a suo agio possibile. Capisco anche chi, però, ha esigenze diverse e voglia dare qualche dritta.. però a me starebbe male imporre delle cose agli invitati, quello che vogliamo x quel giorno è che tutti siano felici e si sentano bene

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me anche si! Soprattutto se serale. Anche la mia testimone ha detto che è indecisa tra un abito nero e uno giallo. Le ho detto di scegliere quello che preferisce, o anche un terzo, basta che non sia bianco o simile.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il nero è molto elegante, in genere tutti i colori vanno bene tranne il bianco e i toni che si avvicinano tanto al bianco. A meno che tu non sia disposta a pagare per l’abito non si possono fare imposizioni sul dress code degli invitati a mio parere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2023 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero è eleganza...ma ad un matrimonio a parer mio ma anche NO!
    Soprattutto se si ha un ruolo importante!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nero? Sebbene si ritenga ormai sdoganato, anche NO!
    Alla prima utile occasione, fingi di cadere dalle nuvole, ed afferma che “ovviamente il nero non è gradito”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione