Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Accompagnatori abito sposa

Veronica, il 18 Ottobre 2023 alle 17:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Care sposine, Come state? Io ho scelto il mio abito a luglio e con me avevo solo mamma e sorelle, e' stata indescrivibile come emozione, abbiamo pianto e gioito tutte. Voi avete scelto il vostro abito? Come sognate il primo appuntamento e soprattutto da chi ci farete accompagnare ed assistere? In...
Care sposine,
Come state? Io ho scelto il mio abito a luglio e con me avevo solo mamma e sorelle, e' stata indescrivibile come emozione, abbiamo pianto e gioito tutte. Voi avete scelto il vostro abito? Come sognate il primo appuntamento e soprattutto da chi ci farete accompagnare ed assistere? In alcuni paesi e' tradizione portare anche la suocera, nella vostra città come funziona?

49 Risposte

• Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza è stata particolare e orribile.
    Sono andata con mia cognata e suocera in questo atelier perché era di un amico di famiglia. L'intenzione era solo capire che budget mettere da parte.
    La commessa però mi ha detto che dovevo provarlo e mi sono quindi ritrovata nei camerini a provare abiti senza mia madre e mia zia, figure che volevo invece presenti.La commessa inoltre e' stata estremamente scortese rovinando completamente il momento della decisione dell'abito...Quando ho puntato gli occhi sul mio ho poi preso un appuntamento facendo venire madre e zia per fortuna ma ormai il distretto era stato fatto da quella.commessa..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato vari atelier e mi sono fatta accompagnare sempre da mia mamma e, a turno, le mie amiche più strette e testimoni. Una volta sono venuti anche mio fratello e mia cognata e mia suocera ☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta accompagnare da mia mamma, mio papà, mia sorella e le mie due migliori amiche... mio papà doveva essere operato al cuore un mese dopo e quindi ho voluto portarlo per quel motivo... successivamente per le altre prove mi hanno accompagnato a turno tutti loro, papà compreso 🤣
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto solo mia mamma e mia sorella per affettività ed obiettività
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la scelta del mio abito sono andata con mia sorella e mia nipote 🥰, le mie valide consigliere. Mia mamma è venuta alle prove 😊
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo appuntamento e fino alla scelta solo mamma.
    Alla prova con vestito assemblato ci saranno anche sorella e un paio di amiche che ci tengono e a cui ho partecipato quando è stato il loro turno.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo solo mamma ma ci siamo andate io mia madre mia sorella e mia nonna 😊 oltre a loro nessuno lo sapeva ed è stato bellissimo ricevere i complimenti quella giornata per la scelta fatta 😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma , sorella, zia e nonna! Ho dovuto dire basta avevo la fila ahah
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata solo con mamma e avevo mia sorella che è la mia testimone in videochiamata poiché vive fuori e non poteva esserci fisicamente 🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò mamma, sorella e testimone!💘
    Non vedo l’ora, sarà un’emozione unica!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io finalmente andró sabato e mi faró accompagnare dal mio papa, mia mamma e la mia adorata nonna. Non vedo l'ora🥹🥰 è il primo appuntamento in atelier
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo: mia mamma, mia zia (sorella di papà) e la mia damigella 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho incluso anche mia suocera.. ed ho portato mia mamma, mia nonna e mia cognata...

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porterò mia mamma e mia sorella (mia prima testimone) ai primi giri per atelier, poi probabilmente alla scelta "finale" (perché tanto è impossibile che io sia decisa al primo colpo, almeno 2/3 atelier voglio girarli) avrei piacere che ci fossero anche la mia migliorare amica (altra testimone) e le mie damigelle Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho portato solo mia mamma perché lei è quella di cui più mi fido in quanto a obiettività e la persona che più mi conosce meglio, e poi voglio che sia una sorpresa per tutti, tutti quanti!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho scelto con fm ☺️ sarò di parte ahahaha
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho voluto solo mia mamma e le testimoni. Nessun altro. È un momento intimo e di tensione, si ha l’emozione degli abiti, l’ansia di scegliere quello giusto… ci manca solo dover dare conto a terzi. Ovviamente suocera e cognate mi hanno chiesto info sul vestito, ma avevo già fatto vedere una foto del primo vestito che avevo visto online come ispirazione e ho detto “sarà più o meno qualcosa del genere”. A chi ha insistito ho solo detto che deve essere una sorpresa, e non accetto contraddizioni. L’unica eccezione è stata mia nonna, a cui ho fatto vedere una foto dell’abito scelto e che forse porterò ad una prova (fa fatica a deambulare e non so se riuscirà ad esserci quel giorno💛) .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione