Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Accompagnatori abito sposa

Veronica, il 18 Ottobre 2023 alle 17:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salvato
Care sposine,
Come state? Io ho scelto il mio abito a luglio e con me avevo solo mamma e sorelle, e' stata indescrivibile come emozione, abbiamo pianto e gioito tutte. Voi avete scelto il vostro abito? Come sognate il primo appuntamento e soprattutto da chi ci farete accompagnare ed assistere? In alcuni paesi e' tradizione portare anche la suocera, nella vostra città come funziona?

Solo mamma

23%

47 voti

Solo mamma e papà

16%

32 voti

Genitori e nonni

8%

15 voti

Includiamo suocera

11%

22 voti

Cognate e suocera

2%

4 voti

Amiche e mamma

40%

81 voti

49 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Ottobre 2023 alle 10:04
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio che il mio abito da sposa sia una sorpresa per tutti, anche per le testimoni.
    Ho portato con me solo i miei genitori e la mia nonna: un’emozione indescrivibile. Una scelta intima su consigli sinceri al 100%.
    Non mi sono neppure fatta alcuna foto con l’abito da sposa addosso. Così, alla richiesta di vederlo, dico che è soltanto impresso nella mia mente e non ho la tentazione di farlo vedere a nessuno 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato mia mamma, mia sorella e una mia amica che era anche testimone… mia suocera è venuta a vedere il mio abito poco dopo averlo scelto… potevo portare solo due persone perché è già così mia sorella e la mia amica si sono date il cambio… ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci fossero stati i miei nonni li avrei portati con me. Loro adesso mi guardano dal cielo e dal cielo mi guarderanno il giorno del mio matrimonio.
    Ma se ci penso avrei voluto tanto averli vicino perché sono sicura mio nonno avrebbe pianto 😔❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei anche voluto mio papà e mio fratello ma hanno deciso di non presenziare perché fermamente convinti di voler aspettare il giorno delle nozze per vedermi. Così mi hanno accompagnata soltanto mia mamma e mia sorella.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, per quanto riguarda il papà farò lo stesso io. Vorrei tanto che mi vedesse direttamente quella mattina Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho portato inizialmente mia mamma è poi anche mio papà, mia suocera anche no 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, con me la prima volta c'erano i miei genitori, poi la seconda anche mia sorella e lì ho scelto l'abito :-) Successivamente si sono aggiunte anche mia nonna e mio suocero ma senza vedere il mio abito, erano lì per cercare anche loro l'abito.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al primo appuntamento mi sono recata con mia mamma, mio papà e mia sorella (quest'ultima era anche una delle mie due testimoni).

Mentre alle due prove successive mi sono recata con mia mamma e mia sorella.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Il giorno del mio appuntamento sono andata con mia mamma, mia suocera e i miei 2 testimoni...
    Mio papà non Lho portato perché quel giorno vorrei che fosse una sorpresa per lui 😍❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata solo con mamma e papà, nessuno ti consiglia bene come i tuoi genitori
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo accompagnare da entrambi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma e la mia migliore amica
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un momento bellissimo, emozionante e ricco. A me rimase l'anedralina per giorni ahahaha
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiedi indicazioni all atelier di riferimento (alcuni mettono dei limiti al numero di accompagnatori). Considera che più persone porterai più opinioni espresse ci saranno, questo può avere dei pro ma anche dei contro perché ti potranno confondere o influenzare). Ma se tu ritieni queste persone indispensabili nella tua vita e nel tuo percorso "matrimonio" portale con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe portare i miei genitori, le mie due sorelle, mia suocera e mia cognata (6 persone... saranno un po' troppe?)
    • Rispondi
  • G
    Sposo Abituale Settembre 2024 Brindisi
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma e mia sorella nonché testimone 😊
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelto con mia mamma e la mia migliore amica! Successivamente in un altro appuntamento l’ho mostrato anche a mio papà e a mio fratello e cognata! È stato bellissimo!!
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 3 amiche, non ho portato mamma e sorella Perchè sono in un’altra città e devo dire che è stato molto bello vedere la loro reazione il giorno del matrimonio. Non mi avevano mai vista con l’abito bianco
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato genitori e nonni anche se non ho i nonni. Con me c’erano i miei genitori, mia zia che è una seconda mamma e un’amica di famiglia ex sarta di vestiti da sposa. Doveva esserci anche mia cognata (moglie fratello) ma era impegnata
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2025 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato mia mamma, mia sorella e mia suocera! Sono le persone che desideravo avere accanto nella decisione.

Una volta scelto l'abito sono ritornata con mamma e papà per farlo vedere anche a lui.

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò mia mamma è mia sorella
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla scelta ho portato i miei genitori, la mia migliore amica (damigella d'onore) e mia suocera. Alla prima prova ho intenzione di portarci mia nonna che non sta molto bene e non so se riuscirà ad esserci il giorno del mio matrimonio quindi almeno mi faccio vedere con l'abito da lei
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,
    Ho selezionato "solo mamma" , credo che quel giorno saremo io, mia mamma e mia sorella e mia nipote. Troppe persone sono sconsigliate in quanto si potrebbe creare confusione anche sui pareri , perché ovviamente ognuno ha i propri gusti e pensieri. Già credo nel mio caso, in 3 ne siamo in troppe perchè abbiamo tutte e 3/4 gusti diversi, ne vedremo delle belle! 😂😂😂

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con mamma, migliore amica e compagna di banco del liceo il primo giorno, il secondo invece mamma, migliore amica e cugina!

e al terzo appuntamento, per la scelta finale, mamma e papà!

alla prima prova dell'abito ho fatto venire anche mia suocera, come sorpresa..

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato mamma e una testimone. Avrei portato tutte e due le testimoni ma una abita in California e gli orari erano incompatibili anche per una videochiamata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con mia mamma e le mie amiche. Temo saremo troppi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda, se penso a chi verrà alla scelta dell’abito c’è una fila infinita 😂😂
    No diciamo che assolutamente mia mamma,mio fratello e mia sorella, poi le mie damigelle (sono 3) che sono le mie più care amiche. Vorrei portare mia suocera, ma sono in tanti già e non vorrei che l’atelier faccia giustamente problemi. Ho un anno per pensarci 😬😅
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha pagato l’abito ma non le interessato andare alle prove 😅
    Ha mandato mia sorella che è più attenta poi ha visto le foto
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il mio abito nel quarto atelier, con me c’erano sempre la mia mamma, il mio papà e mia suocera ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io avevo preso 3 appuntamenti in 3 atelier diversi ma alla fine (pur non programmandolo) ho scelto al primo atelier, l'ottavo abito indossato. Non partire prevenuta e goditi a pieno quel bellissimo momentoSmiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla e fiduciosa, e' un'esperienza bellissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella mi dispiace tanto, prova a vedere il lato positivo: la scelta finale e' stata fatta con le persone che tu realmente volevi con te Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione