Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Maggio 2013 Verona

Acconciatura da sposa...inizia la sera prima del matrimonio?

Daniela, il 22 Aprile 2013 alle 14:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 36

Ciao a tutte ragazze,

vorrei condividere con voi un grosso cruccio...ma sicuramente voi tutte super esperte saprete darmi preziosi pareri:

la mia parrucchiera ha detto che l'acconciatura si inizia la SERA PRIMA del giorno del matrimonio! anche per voi è stato/sarà così? io sono proprio caduta dal pero :-(

In pratica la sera mi laverà i capelli e imposterà l'acconciatura, dovrò dormire con alcune mollettine, il giorno dopo (mi sposo alle 17:30) al mattino andrò a fare l'acconciatura vera e propria, e infine la parrucchiera verrà a casa per sistemarmi dopo che avrò indossato l'abito,per sistemare gli ultimi dettagli.

A me sembra un pò esagerato tutto questo procedimento

36 Risposte

Ultime attività da Marinana, il 25 Aprile 2013 alle 09:54
  • Marinana
    Sposa Saggia Settembre 2013 Messina
    Marinana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...stesso procedimento anche per me! Onestamente tutti quei passaggi mi sembrano eccessivi!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli!!!!! Io non potrei! Li lavo quasi tutti i giorni. . .
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Luglio 2013 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I capelli vanno lavati la sera prima..e fatta una prima piega (anche senza mollette basta dare un po' di forma)! I capelli appena lavati scivolano e tengono meno la pettinatura.

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me farà così. Non è esagerato. Ha provato a farmi l'acconciatura senza che i capelli fossero "preparati" e non ha retto due minuti... Giusto il tempo di fare la foto!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2013 Palermo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si penso anch'io sia esagerato. anch'io mi sposo alle 17:30: shampoo il giorno prima....la mattina dopo (tarda mattinata) verrà a casa per farmi l'acconciatura. fine

    • Rispondi
  • Love Love!!!
    Sposa Precisa Maggio 2013 Cagliari
    Love Love!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla anche a me farà così la sera prima vado da lei in salone a farla e poi viene a casa!!cmq mi diceva ke i capelli devono essere"sporchini" non vuol dire che la mattina dopo sono sporchi ma nn tiene bene l'acconciatura se lo facessero la mattina immagina se dovesse crollare l'acconciatura sarebbe una tragedia!!!

    A presto fammi sapere come sarà!!

    Bacii

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...figurati,per così poco!Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No..fidati la tua parrucchiera non è l'unica a pensarla così!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò così...... però io mi sposo al mattino.... per il pomeriggio mi sembra un pochino presto.... però non lo so eh =) ....non sono così esperta....Smiley laugh

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per l'acconciatura tutte le sposine che conosco hanno fatto così...perché il capello tra l'altro non deve essere "fresco di shampo"(quindi quello va fatto il giorno prima), come mi ha detto un amico parrucchiere, altrimenti non regge bene l'acconciatura.per i bigodini, le mollette, ecc...è giusto per fargli prendere già la piega e farli resistere di più

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo dipenda dal tipo di capello.. se regeg la piega o meno. Io li ho molto pesanti, tantissimi, e devo fare i boccoli. Mi sposo di pomeriggio e mi ha detto che la mattina dobbiamo fare circa 4 ore di piega. Poi andiamo alla location (mi preparo la) e mi finisce il lavoro con l'acconciatura...

    fare la piega gia il giorno prima mi sembra tantino.. poi io mi sposo in estate, ho paura di arrivarci che sono già sporchi!!!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche la parrucchiera che mi pettina fara la stessa cosa la sera mi devo lavare i capelli e poi mi fara una specie di massaggio rilassante non so se dovro dormire con qualche mollettina perche devo ancora sccegliere l acconciatura ... comunque a maggior ragione penso che in questo modo venga meglio l acconciatura

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me ha detto cosi... e io mi sposo la mattina....

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di lavarli la notte prima e di mettere la spuma ...basta!!poi la mattina dopo fa i boccoli con la piastra e inizia l acconciatura!!
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io andro' il gg prima solo x la piega...il resto lo faccio al mattino alle 5 ^-^
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il giorno prima ho fatto sol schampo e piega e l'acconciatura il giorno del matrimonio ma penso le cose diano diverse a seconda dell'acconciatura

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la mia parrucchiera verrà la sera prima ma solo per farmi la piega, non certo per iniziare a farmi l'acconciatura...più che altro che sarai un pò scomoda per dormire, per quel poco che si dormirà quella sera.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehh purtroppo qualche mollettina tra i capelli l'ho avuta anch'io! Credo non avrei dormito cmq... Smiley ups

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me sarà così e anche io quando l'ho saputo sono caduta dalle nuvole! Smiley atonished sera prima bigodini, poi me li toglie e mi lascia tante piccole mollettine e la mattina dopo alle 8 poi viene a farmi l'acconciatura...questo vorrà dire che 1° la sera prima dovrò stare per forza a casa 2° dovrò uscire dal parrucchiere e tornare a casa (e vado a piedi perchè sono vicini) in condizioni indecenti! hahahah

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sarà così!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a me ha detto di lavarli e asciugarli come il solito....il fatto di lavarli la sera prima serviva perchè così non erano più tanto scivolosi (come invece sono appena lavati) e poteva lavorarli meglio....però tutto dipende da come è abituata la parrucchiera, se la tua ti ha detto così evidentemente lei si trova bene con questo metodo Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora è tutto nella norma :-) proprio non lo avrei mai immaginato!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia la prassi ... anche per me sarà così Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No secondo me te li farà leì
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra troppo allora boh poi si sa ognuno lavora a modo suo ...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dobbiamo ancora fare la prima prova, ma io voglio un semi-raccolto molto semplice, nessun effetto speciale

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, così mi sembra già più ragionevole. Anche se mi chiedo...ma se le li laviamo noi, come li dobbiamo asciugare? la parrucchiere riesce il giorno dopo a impostare che so, un pò di effetto onda o boccoli?

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto delle ragazze che nonostante si sposavano di mattina la parrucchiera veniva al mattina alle 6/7 ma così secondo me è troppo che accounciatura ti deve fare ??

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposandosi al mattino è normale andare dal parrucchiere il giorno prima mettere su la piega, ma se ti sposi di pomeriggio mi sembra esagerato inziare il tutto il giorno prima. POi già quella notte dormirai poco; ti ci mancano pure le mollettine.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione