Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Acconciatura sposa!

Marina, il 13 Novembre 2024 alle 13:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Salvato

Ciao sposine come state? Io molto impegnata con il lavoro ma ogni tanto vengo a rifugiarmi nella community per inebriarmi dell'atmosfera giusta quando penso al mio matrimonio Smiley smile

Dopodomani finalmente farò una prima prova capelli! Ho contattato la mia parrucchiera di sempre e sono indecisa su 3 tipi di acconciature. Premetto che ho dei capelli lunghissimi che vi faccio vedere di seguito:

Acconciatura sposa! 1

L'accessorio che ho scelto è un filo modellabile e vorrei un acconciatura che mi faccia sentire a mio agio. Io solitamente non porto mai i capelli raccolti.

Nell'opzione 1 ho paura che con i capelli scuri si crei uno chignon senza senso (voglio mantenere il mio colore o scurirlo leggermente di un mezzo tono). Inoltre non vorrei stare tutto il giorno con il pensiero che con qualche movimento mi venga giù tutto...

L'opzione 2 è quella che più amo e con cui penso di trovarmi a mio agio. Il filo voi lo preferite come nella foto 2 o nel 3?

Altra idea che mi è venuta è la 4 con una mezza coda alta, mettendo il filo sempre davanti.

La 5 pure mi piace, anche se molto molto semplice, con delle belle onde definite.

Il mio vestito ha uno scollo a V sia davanti che sulla schiena, quindi non mi dispiacerebbe che i capelli rimanessero sciolti dietro.

Una mia cara amica mi ha consigliato di mettere l'accessorio sul davanti e non dietro per farlo vedere meglio nelle foto.

A voi quale acconciature piace di più?

33%

27 voti

37%

31 voti

23%

19 voti

1%

1 voto

5%

4 voti

25 Risposte

Ultime attività da Annamaria, oggi alle 17:18
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto simile quella che ho scelto per me. È stata molto elegante e pratica. Adatta sia a giornate calde che più fresche.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Secondo me messo dietro è molto elegante e raffinato, anche io lo avevo così Smiley smile però fai tutte le prove del caso e non accontentarti finché non ti vedi bellissima e non ti senti a tuo agio! Io sai quante prove ho fatto prima di decidere Smiley xd

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2028 Brescia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La seconda mi piace molto, e al secondo posto la numero 5.

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2028 Brescia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io frescerisco la 2 tra tutte, al secondo posto la 5.
    Credo che in entrambe l'accessorio possa essere messo abbastanza in avanti da essere in vista, tipo cerchietto per intenderci.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, se la parrucchiera è brava non dovrebbe cedere nulla. In ogni caso a me piace molto la 2, la vedremo bene sui tuoi capelli lunghi oltre che se non ti vedi con i capelli raccolti ti sconsiglio di farli proprio il giorno del tuo matrimonio dove sarai al centro dell'attenzione e fotografata da tutti. Anche io metterei l'accessorio sul davanti😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri bellissimi messaggi, complimenti e consigli! Dopodomani mi farò fare qualche foto da condividere anche qui! Domani invece mi aspetta un nuovo appuntamento per una prova trucco.. incrociate le dita per me ❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terza mi sembra più semplice per questo incontra di più il mio gusto.
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me piace molto la 3. Credo che farò una cosa simileSmiley smile
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marina, che capelli splendidi! A me piacciono molto i raccolti, ma ne ho portati fin troppi avendo fatto per anni agonismo nel pattinaggio artistico, in più sinceramente mi vedo meglio con i capelli davanti.. quindi voto per la 2 perché anche io sto pensando a qualcosa del genere e con un accessorio davanti! (Ma devo provare perché, pur avendo anche io capelli lunghi, non ne ho molti). Tra l'altro anche io abito con scollo a V avanti e dietro quindi mi rincuori un po', avevo paura che fosse più indicato il raccolto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tutte tranne la 4.. mi sa troppo da concorso di bellezza 😂
    Comunque io ho votato la 2 perché secondo me staresti benissimo!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la 2 in alternativa la 1, le ultime 2 mi sanno di finto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, scusa il voto mi è uscito a caso.. io in realtà preferisco i capelli raccolti quindi per mio gusto voterei 1 ma se devo scegliere tra le altre mi piace molto l'acconciatura 2 ma con l'accessorio dietro come nella 3
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto complimenti per quei capelli meravigliosi😍 a mio gusto piace molto la seconda🔝 Ma anche la 3 e la 4.. insomma farei quel genere ecco😊
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, visto i tuoi capelli lunghissimi secondo me staresti benissimo con la 2 o la 5 e devo dire che la 2 è bellissima.🥰.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dei capelli meravigliosi complimenti 😍 ho votato la seconda anche se la mia preferita è la prima ma perché io preferisco i raccolti sia come estetica che come praticità e questo che postato mi piace molto, ma da come scrivi direi che sei piu orientata per un semiraccolto...e la 2 è decisamente la più bella. L'accessorio io lo preferisco dietro ma sta bene anche come in foto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Anche io ho i capelli lunghissimi e per me ho scelto la seconda, quindi non potevo non votarla!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Savona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    LA uno mi sembra la più raffinata, le altre due per mio gusto sono troppo semplici
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto indecisa se mettere il filo davanti, come se fosse una sorta di cerchietto, oppure dietro... penso che proverò entrambe le opzioni con la mia parrucchiera Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato 3 perché è molto simile all'acconciatura che ho scelto io per il mio matrimonio Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voto la 3 Smiley love Ma io amo follemente i semi raccolti, quindi sono di parte. Il vestito com'è? Secondo me è da considerare anche quello!

Comunque stai tranquilla per la "tenuta" dell'acconciatura, i professionisti ti creano certe "impalcature" che impediscono ad ogni singolo capello di spostarsi dal loro posto Smiley xd più che altro assicurati che la tua parrucchiera sappia fare le acconciature da sposa, perché è una specializzazione che non tutti hanno Smiley laugh

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley heart

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vorrei l'effetto albero di Natale, come dice Enzo Miccio Smiley laugh quindi forse anche dietro potrebbe essere carino il filo...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti fa impazzire l'acconciatura 2, vai con quella. Io preferisco il raccolto (principalmente per ragioni pratiche), ma è una scelta molto soggettiva. Io metterei il filo posteriormente, ma solo perché davanti fa effetto coroncina e a me non piace, ma anche qui, è molto soggettivo.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione