Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposo Curioso Giugno 2026 Novara

Acquisto fedi

Elena, il 18 Luglio 2025 alle 10:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte, tra poco dovremo iniziare a cercare le fedi, su internet ho visto che molte catene tipo Stroili le hanno anche a poco prezzo. Cosa ne pensate? Secondo voi è meglio andare in una gioielleria?

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Luglio 2025 alle 19:47
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me essendo l'unica cosa che rimane, insieme alle fotografie, non ha senso risparmiare. Noi abbiamo visto le unoaerre e abbiamo deciso che ordineremo quelle, ci è sembrato un giusto compromesso qualità/prezzo
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora:
    In gioielleria, oltre al prezzo dell'oro (ai massimi storici) paghi il guadagno della gioielleria e il servizio aggiuntivo che ti può dare, ad esempio il fatto di allargare, stringerle leggermente in prossimità del matrimonio. Queste cose si pagano care, fino ai 500eur per 2 fedi. Probabilmente anche la qualità della lega di oro é migliore ma non saprei.

Io per risparmiare le ho prese su Gioielli di Valenza, in un loro negozio. C'è anche online. Vendita diretta senza intermediari e si risparmi un po'. La coppia le ho pagate 945 Eur, un modello semplice compresa di incisione. Ti scrivono Unoaerre ma non é quel brand, e c'è puzza di fregatura. Comunque l'oro é oro, questo é sicuro.Prese a gennaio 2025, indossate a maggio 2025 e a oggi sono ancora perfette. Vedo solo qualche piccolo graffio ma credo sia normale visto che la tengo su anche se faccio qualche lavoretto in casa, giardinaggio ecc...
    Non saprei dirti in merito alla qualità della lega di oro... A me hanno dato un certificato che é 750 (18 carati), ma magari quello in gioielleria é lavorato meglio e tale lega, a parità di oro contenuto, é più resistente, meno incline ai graffi ecc.. ma sono solo mie supposizioni per giustificare il costo molto più alto.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me meglio una gioielleria fisica in cui provare le varie taglie ecc
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, secondo me è meglio andare in gioielleria. Io ero convinta di volere la fede classica bombata, ma provando in negozio non mi stava per nulla bene e quindi ho optato per una comfort. Se l'avessi ordinata online l'avrei dovuta tenere
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai visto i prezzi di oro 9 carati e magari anche vuote... Sconsiglio in quanto saranno sicuramente più fragili
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Curioso Giugno 2026 Novara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte. andrò da un'orafo qui vicino ed in gioielleria allora.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutte le cose su sui si può risparmiare, eviterei di "accontentarmi" per le fedi. Devono durare tutta la vita, e poi vanno assolutamente provate! Noi per esempio eravamo certissimi di non volere l oro giallo ma puntavamo all' oro rosa. Una volta provate alla mano abbiamo subito cambiato idea. Se costano poco avrei dubbi sulla qualità.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che alcune gioiellerie vendono fedi vuote e, per questo, il prezzo è più basso.. noi alla fine abbiamo scelto di farle fare personalizzate, ho creato io il disegno che vorremmo inciso 😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il prezzo è più interessante ma ho dubbi sulla qualità.. conta che vi devono durare tutta la vita 🥰
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Brescia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che è meglio affidarsi a un orafo o a una gioielleria vicino a casa. Le nostre saranno delle fedi particolari, cercando su Internet le abbiamo viste su un sito di un orafo a Roma ed essendo distanti 500km avremmo dovuto fare tutto online. Inizialmente pensavamo di commissionarle a loro, ma dopo varie ricerche abbiamo optato per farcele fare da un orafo vicino a casa nostra che non solo ci è costato di meno, ma almeno possiamo seguire il lavoro passo per passo e siamo sicuri che usciranno esattamente come le vogliamo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio rivolgersi a una gioielleria, noi abbiamo preso le unoaerre
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le fedi andrei in gioielleria
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo una gioielleria in centro a MN che propone la coppia di fedi con personalizzazione a 500€, le fedi comfort a 580€.

Purtroppo ho avuto esperienze bruttissime sia con Stroili che con Bluespirit, diamanti che saltavano, oro che diventava brutto subito... io te li sconsiglio... magari un giro in gioielleria lo farei

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considerando che è un anello che si indosserà per tutta la vita meglio andare sul sicuro e spendere qualcosina in più. Con Unoaerre non sbagliate.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioa

Noi ci simao sposati lo scorso settembre e le abbiamo prese da Bluespirit cercando comunque una via di prezzo , la ragazza che ci ha seguito, ci ha sconsigliato quelle vuote che ovviamente hanno un prezzo basso ma ne vale della qualità.

Le nostre sono piene e abbiamo usufriuto di alcuni sconti che c'erano.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stroili come anche Bluespirit sono spesso sconsigliate, le fedi sono vuote all’interno e probabilmente non si tratta neppure prettamente di oro.. motivo per cui se volete spendere poco vanno bene però non c’è da aspettarsi qualità. Diversamente meglio comprare unoaerre, fedi piene, certificate in oro.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi probabilmente le prenderemo da Stroili (ho gioielli in oror che indosso sempre da anni e non hanno un graffio) ma so che molti li sconsigliano perchè non sono fedi piene all'interno.

Per lo più si consiglia la gioielleria

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da quanto volete spendere. Se vai da stoili le paghi poco, ma la qualità dell’oro non sarà mai come quella di una gioielleria.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto sempre recensioni negative su Stroili, io ad esempio ho un anello in oro ed è tutto nero sui bordi (dopo nemmeno 5 mesi) ho provato anche a farlo vedere al ragazzo che ci ha fatto le fedi, ha provato a pulirlo lucidarlo ma niente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione