Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Addio al celibato fm

L.., il 21 Maggio 2024 alle 09:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Salvato
Buongiorno ☀️, io ho scoperto per “errore” che il mio addio al nubilato dovrebbe essere questo weekend, anche se ovviamente non so altro.
Domenica parlando con mia cognata é venuto fuori che invece all’addio al celibato di fm non ci ha ancora pensato nessuno e ha iniziato lei a cercare di capire chi contattare etc. Considerando che ci sposiamo tra praticamente un mese; che fm ha detto che non vuole niente, al massimo una pizza con gli amici perché non gliene frega niente; che i suoi amici sono sparsi per tutta Italia e quindi secondo me è impossibile organizzare qualcosa con tutti con così poco preavviso… secondo voi dovrei dare una mano nell’organizzazione? Anche solo per capire se si riesce a fare sta cena con i suoi amici (che verrano al matrimonio) a ridosso della data visto che ci sposiamo fuori regione…
Io sinceramente non me ne sono preoccupata finora perché so che lui non ci tiene affatto, preferisce piuttosto (e questo lo sta organizzando lui) fare una serata con tutti i suoi invitati la sera prima del matrimonio, senza “addii” ad alcunché 😅 però adesso mi sembra brutto sapere che stanno cercando di raffazzonare qualcosa a poche settimane (e verosimilmente non ci riusciranno). Sembra quasi un “va beh non ci ha pensato nessuno quindi facciamo una cosa tanto per”…
Voi che fareste?

Dai una mano

42%

40 voti

Lascia perdere

57%

54 voti

35 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Maggio 2024 alle 02:39
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la certezza che a lui non interessi per davvero lascia perdere
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuta magari tua cognata con i numeri
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui ha più volte ribadito che non gli interessa, a me sembra logico che i suoi amici evitino di organizzargli qualcosa. Tanto più le sue sorelle, che dovrebbero conoscerlo bene.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come a te ..
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo 😊

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari aiuta lei a recuperare i numeri e fallo fare a lei

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sua sorella - e testimone- si è svegliata domenica
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le testimoni sono le sue sorelle, di cui 1 é quella che si è svegliata domenica perché parlando del mio addio al nubilato si è ricordata 😅 l’altra non pervenuta 🙃
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente darei una mano... non ha un fratello, un amico vicino a cui potresti affidare questa cosa?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Direi che dovresti lasciar stare: se a lui non interessa e preferisce fare una cena più avanti con i suoi testimoni, vuol dire o che lui preferisce così o che fra di loro non usa organizzare addii al celibato particolari. ☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per una pizza basta un gruppo WhatsApp 😊 ruba i numeri degli amici (se non li hai già) e lascia a loro l'organizzazione del tutto. Sono uomini ma penso che una cena riescono ad organizzarla 🤣 Poi se non ci potranno essere tutti fa niente.

    Ma in tutto questo.. i testimoni? sei sicura che non abbiano pensato qualcosa? Di solito è loro compito organizzare (non che siano obbligati)

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh esatto hai capito perfettamente il mio punto. Non è tanto l’addio al celibato in sé perché so che non gli interessa, quando proprio il pensiero di passare una serata insieme.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lui non ci tiene non impazzirei nell'organizzare qualcosa all'ultimo. Però se l'aiuto che devi dare tu richiede un minimo sforzo magari ci penserei. Io, personalmente, mi sentirei dispiaciuta che nessuno abbia pensato a lui anche solo per una pizza..

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui non vuole niente non farei nulla al massimo così organizzano qualcosa in piccolo una o due persone a lui vicine e basta
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto addio al nubilato e lui no per le stesse ragioni tue. Ho dato una mano solo a far avere i numeri degli amici al testimone perché me l'aveva chiesto, ma poi non sono riusciti a organizzare e non mi sono messa in mezzo altro. Se riusciranno bene, altrimenti fa niente, magari faranno qualcosa dopo... Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sono d’accordo con te! Anche fm quando gli hanno chiesto ha esplicitamente detto “se volete organizzare una pizza tutti insieme ok, ma non iniziate a programmare cose strane che vi lascio lì e me ne vado” 😅 quindi anche a lui cose tipo discoteca, spogliarelli &co danno fastidio, e piuttosto davvero preferirebbe non fare nulla.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma ho letto in un tuo commento che anche gli amici, ai loro rispettivi matrimoni, non hanno fatto addio al celibato. Quindi, se non è una cosa a cui sono abituati, ci sta che non sia venuta in mente. Guarda, molto meglio non farlo che avere qualcuno che, magari, ti organizza qualcosa che non ti piace assolutamente solo perchè "va fatto così". Per esperienza, è andato molto meglio il mio addio molto sciallo e in serenità che l'addio di mio marito. Il suo testimone voleva il classico addio al celibato sfascio (stile "una notte da leoni"), ma è una cosa che a mio marito proprio non piaceva. Tant'è che è finita con malumori e sconclusionato Smiley ups

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato dai una mano, senti qualche collega o amico che avete in zona per capire se stanno organizzando qualcosa. Eventualmente offriti di mandare i contatti di qualche altro amico per fargli una piccola sorpresa!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma infatti è una cosa di cui non ci siamo preoccupati 😁 mi dispiaceva solo che nessuno avesse pensato a lui🥲
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se lui non ci tiene, lascerei perdere. Ha già in mente una cena a ridosso del matrimonio (comprensibile se la maggior parte degli amici è sparsa per l'Italia). Anche io ho detto esplicitamente alla mia testimone che non volevo granché. Infatti abbiamo fatto una cena tranquilla (eravamo 7 in totale) due giorni prima del matrimonio. E amen! L'addio al nubilato/celibato non è un obbligo Smiley xd

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che a lui non importa nulla, io lascerei perdere
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia perché di solito l’addio al celibato si fa solo con i maschi (penso eh, poi non so la tradizione fino in fondo come funzioni 😂).. comunque se a lui non interessa, ai suoi amici nemmeno.. non mi metterei in mezzo, anche perché se poi venisse fuori che c’è il tuo zampino magari diventa ancora più brutto sapere che la cosa è stata forzata.. non so, sto provando a mettermi nei suoi panni, ma chiaramente sono consigli sterili perché non lo conosco 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema non sono tanto i suoi amici (a mio avviso) perché appunto sono tutti sparsi per l’Italia e ognuno di loro quando si è sposato non ha minimamente avuto interesse per l’addio al celibato, quindi ci sta che non ci abbiano pensato, secondo me. La cosa più “brutta” dal mio punto di vista è che sua sorella - testimone - abbia partecipato attivamente all’organizzazione del mio addio al nubilato (che per carità, ok, grazie, apprezzo, ma io avevo già le mie testimoni sul pezzo😅) e si sia completamente dimenticata dell’addio al celibato di suo fratello, a cui invece non stava pensando nessun altro 🙃
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascerei perdere… anche perché appunto sono i suoi amici e se non sono loro i primi a pensare al loro amico dovrebbe anche farsi due domande sul fatto che in un anno nessuno di loro sia stato in grado di organizzare una pizza insieme..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda, ti dirò che se lui non ci tiene, non ci rimarrà neppure male🤗 quindi guarda questo fattore e tranquillizzati ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh esatto, però mi dispiacerebbe sapere che nessuno ha pensato a fm fino all’ultimo minuto 🙃 poi ripeto a lui non frega nulla eh 😅 sono più che altro pare mie 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La morale è che secondo me è meglio lasciare perdere perché siamo fino a qui con matrimonio, lavoro ecc ed è normale che con così poco preavviso non riescano magari a organizzare nulla di concreto🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh io con questo yoga in volo la sto menando da un po' 🤣 solo che ora sono in periodo saggi di fine anno e sto impazzendo, quindi forse meglio non organizzare nulla.. quello che riusciamo si farà 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna cercare di essere positivi.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente hai ragione 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cosa carina 🥰 noi per quello faremo qualche giorno relax ad agosto, probabilmente sfruttando uno smartbox che ci avevano regalato, mentre per gli addii non abbiamo voluto pensieri e io sapevo che il mio era in fase di organizzazione da qualche mese perché le mie testimoni mi hanno chiesto, mentre per fm tutto taceva fino all’altro ieri 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi non vogliamo niente.. però abbiamo pensato che se si riesce andremo a fare o yoga in volo o qualche avventura simile insieme noi due però! 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione