Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angye
Sposa Saggia Settembre 2023 Catania

Addio al nubilato

Angye, il 20 Agosto 2022 alle 12:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Salvato
Cosa ne pensate? Io non credo che lo farò mi sa di cosa inutile, ma date sfogo ai vostri pareri o critiche!🤗

Si

48%

154 voti

No

15%

49 voti

Indifferente

28%

90 voti

Indispensabile

8%

24 voti

49 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Agosto 2022 alle 23:29
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo farò, ma più che altro perché vivo lontana dalle persone più strette e sarà un momento per stare tutte insieme
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì, sebbene prima anche io lo reputassi inutile anche perché convivevo già da 3 anni. Tuttavia le mie amiche si sono impegnate per regalarmi un bellissimo addio al nubilato a sorpresa: è stata una bella occasione per passare del tempo tutte insieme per questo a posteriori posso solo dire grazie alle mie amiche che si sono fatte in quattro per me e mi hanno fatto sentire speciale❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella occasione per stare insieme e fare festa! Certo deve essere fatto pensando bene a che tipo di persona è la sposa e cosa le piace.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposo Preciso Settembre 2023 Ragusa
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna per forza fare feste in grande, però ci sta è una scusa per andare a mangiare la pizza tra donne, amiche o familiari.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi interessa molto! Con un figlio piccolo e vari impegni non potrei allontanarmi per più di una cena
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2023 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea dell’addio al nubilato per me è carinissima. È un modo per passare del tempo insieme alle proprie amiche e magari fare qualcosa che tutti i giorni non si riesce a fare, soprattutto come nel mio caso quando si hanno le migliori amiche lontane abitando in città diverse.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo carina l'idea di festeggiare l'addio al nubilato ma in modo semplice ed intima con le amiche e la propria madre.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sinceramente a me era indifferente, e poi nel mio caso c'era poco da dire addio dopo dieci anni di convivenza e due figlie😅. Però mia sorella e le mie amiche mi hanno organizzato un pomeriggio alla Spa dicendomi: "non prenderlo come un addio al nubilato ma un pomeriggio di relax completo insieme a noi, dopo tutto lo stress dei preparativi e stacchi un po' anche dalle figlie😉". Bè ho apprezzato moltissimo siamo state un pomeriggio stravaccate tra l'idromassaggio e la sauna a chiacchierare, poi aperitivo precena e via, siamo tornate a casa. Per come sono io è stato perfetto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tornata oggi dal mio addio al nubilato, trovo sia un modo carino di passare del tempo con i propri amici, io mi sono divertita tantissimo ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto ma solo per stare insieme a tutte le amiche e parenti! Mi risulta però molto difficile conciliare la disponibilità di tutte. Credo non farò nulla.
    • Rispondi
  • Arlinda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Siena
    Arlinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà stasera una cosa tranquilla con le amiche aperitivo e cena giusto per stare insieme prima del matrimonio. Non era indispensabile per me , loro hanno voluto farlo e ho detto ok.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza deve essere qualcosa di volgare esagerato,anzi dovrebbe essere piacevole per la sposa.. una mia amica l'abbiamo portata in agriturismo e sui cavalli erano anni che voleva e non era mai andata, al mio so già vhe andremo al parco divertimenti perché io li adoro.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente non è necessario. Personalmente non gradirei una festa con spogliarelli o scherzi volgari, ma se viene presa come una giornata da passare con le amiche non ci vedo niente di male!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sento la neccessita'
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho vissuta come una bellissima giornata con le mie amiche: giornata al mare + aperitivo in barca
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato indifferente perché non la vedo una cosa essenziale.. Io non l'ho fatto, ho poche amiche e le mie cugine ma siamo sparse per l'Italia, alcune di loro impegnate con figli o gravidanze quindi sarebbe stato difficile organizzare qualcosa. Resta il fatto che cmq nessuna me lo ha proposto e di certo non lo organizzavo io.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono felice di farlo, mi diverte l’idea dell’ultima sera da nubile tra amiche. Il mio l’organizzerà mia sorella
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone mi ha organizzato una tranquilla giornata alle terme, e per me che ho un bimbo è stata una manna dal cielo 😅 ho staccato per un giorno e mi è servito. Credo che non sia necessario fare chissà cosa, ma magari vederla come una giornata per sé e per le amiche per staccare dallo stress dei preparativi 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me stato importante xkè dopo il covid ci voleva una giornata fuori con le amiche che non ci frequentiamo più come prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sì! Al di là del fatto che non lo organizzo io per me stessa ma le mie amiche per me (credo si faccia così, almeno nel 90% dei casi), è una bella occasione per stare insieme! Neanche io amo le cose volgari e non voglio sicuramente andare in giro ubriaca, ma se le tue amiche ti conoscono bene lo sapranno già da sole! Anche noi conviviamo già ma comunque lo faranno sia a me che al mio fidanzato 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo molto l'addio al nubilato/celibato, specialmente quando si sfocia nel volgare, le mie amiche già sanno come la penso. All'inizio pensavo di non fare nulla, ma alla fine probabilmente organizzeremo una giornata in barca sia con le mie amiche che con gli amici del mio compagno per passare due giorni diversi e stare comunque tutti insieme.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che me lo faranno, non lo ho chiesto ma la mia testimone e le amiche strette lo hanno organizzato… Se pensato “su misura” per la futura sposa è un’ottima occasione per passare una bella giornata con le amiche e divertirsi, magari facendo qualcosa di diverso dal solito!
    Il mio fm so che andrà a fare canyoning con gli amici e sono certa che lo adorerà ( è una sorpresa).
    Poi ovviamente non è un obbligo o una tradizione da rispettare per forza, a me fa piacere, ma se non lo avessero organizzato sarei stata relativamente serena!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si perché la vedo un’ occasione per stare assieme e fare qualcosa completamente dedicato alla sposa. A me è piaciuto.. sinceramente trovo avvilenti quegli addii al nubilato dove la sposa è ubriaca fradicia e va in giro con piselli in testa. Noi siamo andate alle terme e mi hanno regalato un massaggio di un’ora, stappato lo champagne e poi a cena la sera.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che ormai ai giorni d'oggi quasi nessuna sposa consideri l'addio al nubilato come magari lo si considerava un tempo, come ad esempio festeggiare l'ultimo giorno di libertà o da nubile. È diventata per la maggioranza un'occasione per stare assieme e tendenzialmente fare qualcosa che piaccia alla sposa, che sia terme, viaggio, cena... anche avere gadget discutibili, se c'è a chi piace non vedo perché no. Io preferisco qualcosa di non volgare né imbarazzante perché non sono il tipo, ma sono stata ad un addio al nubilato dove la sposa doveva fare dei giochi o piccole penitenze, anche con sconosciuti, siamo state in discoteca e la sua torta aveva la forma fallica, ma ti assicuro che da non amante di queste cose, la sposa si è divertita tantissimo e io... Pure! 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che non è sempre così facile farlo come a dirlo. Anche io vorrei poter dire che esco tranquillamente con le mie amiche ogni volta che voglio passare tempo con loro, ma solo che per prendere un caffè con una sola amica ci mettiamo mesi 😅 perciò io vedo la scusa dell'addio al nubilato come un'occasione per cercare di riunirci insieme, senza fare nulla di volgare o imbarazzante o con gadget e giochi strani né ubriacarci per forza, nel mio caso, visto che non amo queste cose e le miei amiche lo sanno per fortuna 😂
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho partecipato a tre addii al nubilato e in nessun caso abbiamo fatto cose di pessimo gusto o ci siamo ubriacate, abbiamo sempre pensato alla sposa e a ciò che le avrebbe fatto piacere fare. Stessa cosa è stata fatta per il mio, che è stato solo un'occasione per passare del tempo con le persone a me care facendo cose divertenti, per altro un mese prima del matrimonio.

    Ci sta che a una persona non vada di farlo ed è legittimo, ma secondo me non ha molto senso generalizzare.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto e mi sono divertita un mondo, secondo me è una bella occasione per fare qualcosa di diverso dal solito (ma comunque di tuo gusto) assieme alle tue amiche e ai tuoi amici.

    Non deve per forza essere una cosa di cattivo gusto, anzi, è d'obbligo fare qualcosa che ti piaccia e possa renderti felice. Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una stupidata
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente 😂
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io, posso uscire tranquillamente con le amiche quando voglio passare serate insieme etc, per questo non la vedo nulla di che però volevo vedere un po’ cosa ne pensano gli altri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la mia testimone lo organizza a me fa piacere altrimenti vivo lo stesso

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo indifferente perché per me è uguale. Certo è un modo per riunirsi con le amiche, specialmente per me che vivo all'estero e che quindi non ho mai modo o tempo di vederle. Non voglio scherzi scemi, cannucce dalle forme discutibili, ecc, mi interessa solo passare una giornata o serata con le amiche in serenità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione