Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Agosto 2022 Roma

Addio al nubilato

Federica, il 26 Maggio 2022 alle 09:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Buongiorno ragazze, volevo farvi una domanda l'addio al nubilato lo avete organizzato voi o le vostre amiche Ve lo hanno organizzato? In ogni caso come hanno fatto a sapere chi doveva venire? Mi sorge questo dubbio perché ho amiche che non fanno parte tutte di uno stesso gruppo. Avete dato voi indicazioni?

40 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 30 Maggio 2022 alle 09:10
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo state due giorni all'estero e me lo sono organizzato da sola....sono rimasta delusa dal comportamento di mia cognata che all epoca quando fu scelta come testimone disse "poi ti devo organizzare l addio al nubilato" in realtà poi non ha fatto nulla...mi sarebbe piaciuto fare qualcosa anche con chi non era venuto all estero...e ho parlato a una mia amica di questa mia delusione...e lei insieme a un altra amica con cui si conosce ha deciso di organizzare un'uscita e abbiamo concordato il giorno, mi ha chiesto cosa mi piacerebbe fare e gliel ho detto ma hanno detto che non sapevano come fare (sarebbe bastata una ricerca su google), alla fine ho dato solo indicazioni su cosa NON fare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho creato un gruppo whatsapp con tutte le mie amiche e subito dopo sono uscita dal gruppo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi una diciamo responsabile e le passi tutti i contatti delle persone che vuoi e sarà lei a creare un gruppo ad hoc
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Maggio 2022 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso sono state le testimoni che hanno organizzato tutto. Loro stesse mi hanno fatto fare una lista di nomi delle persone che mi avrebbe fatto piacere invitare. Poi ho ricevuto una lettera con il weekend scelto da loro (almeno due mesi prima), per organizzarmi al meglio con il marito e il figlio. Non avevo chiesto niente di preciso, mi bastava solo passare una bella serata in compagnia.
    • Rispondi
  • Marion
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Marion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ha organizzato la mia amica che sarà anche la mia testimone .. ha chiesto comunque a me i nominativi di chi volessi invitare
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Delle mie amiche alla fine sono state solo in 4 a fermarsi perché avevano anche altri impegni... Non avevo chiesto il week end, mi bastava ovviamente una bella serata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunata, a me è capitato proprio il contrario! io avevo chiesto di andare via un weekend, perché con le mie testimoni era stato fatto così, ma hanno organizzato una mezza giornata con serata!😞
    Sono stata delusa non tanto perché non hanno seguito le mie indicazioni, ma perché nessuno a parte una ragazza voleva stare fuori!
    Non l’ho presa per niente bene!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è stato organizzato dal mio testimone e dal celebrante, mi hanno chiesto un elenco delle persone che avrei voluto avere quel giorno e gliel'ho fornito. Smiley smile

Sono davvero curiosa, sarà questo sabato e non vedo l'ora! Smiley laugh

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dato delle indicazioni ben precise e una giornata è stata proprio così, l’altra invece completamente a sorpresa
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho dato mandato a due mie amiche, una a Roma dove mi sposo e una in Sicilia dove sono cresciuta. A entrambe ho girato la lista delle persone da contattare (non si conoscono tutte) e ho dato mandato di organizzare come meglio credono, possibilmente senza impazzire e senza tirarsi i capelli 🤪
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di solito lo organizzano le amiche, se hai due gruppi diversi in teoria entrambi i gruppi ti dovrebbero organizzare qualcosa, ma non è un obbligo va molto a sentimento !
    Io non sto organizzando un addio al nubilato ma una sorta di bridal shower con le persone a cui voglio più bene 💗 se poi qualcuna volesse organizzarmi una sorpresa ne sarei più che felice 🤩
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzato dalla testimone e mia sorella, il gruppo whats app l'ho fatto io poi mi hanno cacciata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato indicazioni su chi invitare e poi hanno organizzato tutto loro.... Io so solo il giorno 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone mi ha chiesto i contatti di chi volevo, mi ha chiesto più o meno il periodo, e se avevo richieste.
    Le mie richieste sono state :
    - coroncina con i cazzetti (ricevuta)- megafono (ricevuto)- non voglio andare in una spa ( non ci siamo andate)Poi hanno fatto tutto loro senza dirmi assolutamente nulla. Io pensavo di iniziare sabato pomeriggio invece sono partita il venerdì sera.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, me lo organizzeranno le mie testimoni, mi hanno chiesto loro la lista con i nomi e i numeri di telefono e i giorni della settimana che mi andavano bene.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente lo organizzano le o la testimone, magari se c’è qualcuno che ti piacerebbe avere per l’addio al nubilato fallo presente 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cose più semplice che puoi fare è fornire loro numeri e nomi ....poi di solito si fa un gruppo WhatsApp per gestire tutto 🤗
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzano loro ma ho dato alla mia testimone i numeri delle invitate
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora anche io come te ho due gruppi di amiche, separati. Io non vorrò pensare proprio a niente, organizzeranno tutto loro (come abbiamo fatto per l'ultima mia amica sposata quest'anno). Avrò due addii al nubilato, ancora meglio Smiley sexy

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ addio al nubilato me lo stanno organizzando le mie testimoni. In genere, la cosa più comune che ho sentito e che hanno fatto anche con me, è che fanno creare alla sposa un gruppo Whatsapp in cui inserisci tutte le amiche che vorresti. Quando hai finito ti mandano via dal gruppo e da lì loro iniziano a organizzare.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto
    Si crea un gruppo su whatsapp che è la via più comoda a parer mio 🤗
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo sta organizzando mia sorella, e ho dato i contatti di persone che lei non conosce…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'addio lo organizzano le amiche, ne incarichi una e passi i contatti di tutte quelle che vorresti siano presenti

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito organizza la testimone, magari aiutata dalle amiche più care della sposa. Anche io ho amiche che tra di loro non si conoscono tutte tutte, quindi d'accordo con la mia testimone le ho creato io il gruppo wa con lei e le altre ragazze che mi piacerebbe ci fossero per condividere quel momento, ho fatto un messaggino di introduzione e poi sono uscita mettendo la testimone come amministratrice del gruppo. Lei ha anche la lista di cosa vorrei fare e di cosa no (chiesta da lei) e ora lo so che sono lì a parlare male di me, le bagascette Smiley heart

Ad ogni modo, tendenzialmente per la sposa è una sorpresa cosa si farà di preciso, chi ci sarà di preciso. Viene giusto detto il giorno, forse, a volte manco quello. Io quando lo organizzai alla mia testimone, non le dissi nulla. Venne a cena da me col quasi marito, lui d'accordo con me le aveva preparato la borsa per la notte e poi all'ora di andar via, ha scoperto che restava a dormire e il giorno dopo ci sarebbe stato il suo addio al nubilato. Ci ha messo non so quante ore di pulman prima di capire che andavamo a Gardaland Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo organizzano le amiche! agli ultimi a cui sono andata la sposa ha fatto un gruppo whatsapp con tutte le persone che avrebbe voluto all'addio al nubilato e poi lo ha abbandonato mettendo come amministratrici le testimoni. è un metodo abbastanza efficace a meno che non siate in 500!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l’hanno organizzato le mie amiche e ho scoperto che hanno contattato il mio fidanzato per chiedere i numeri delle mie amiche che non conoscevano
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo organizzano loro, di solito la testimone o chi si prende carico di organizzare chiede alla sposa la lista di chi vuoi che sia presente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho organizzato l'addio al nubilato per la mia amica mi sono fatta dare la lista delle ragazze che voleva invitare. Ho creato il gruppo WhatsApp e una volta scelta la data l'ho comunicata alla sposa dicendole semplicemente di tenersi libera quella sera perché volevamo fare un ritrovo solo tra noi testimoni dato che oltre a me c'era un'altra testimone. E poi abbiamo pianificato il tutto. E la sorpresa è riuscita bene perché lei non se lo aspettava

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo organizzano le amiche o testimoni, ma chiaramente ti chiederanno la lista e i numeri per creare un gruppo wa magari...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno organizzato le mie testimoni con le amiche 🥰🥰🥰 ed è stato bellissimo 😍 conoscendomi hanno fatto cose che mi piacciono 😘😘
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno organizzato tutto le mie amiche. Diciamo che avevo inviato la lista dei partecipanti al matrimonio ad una mia carissima amica (per chiedere anche indicazioni se invitare o meno alcune persone), evidentemente l'ha tenuta per organizzare con le altre mie amiche l'addio!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! Le mie migliori amiche, nonché mie testimoni di nozze, stanno organizzando il mio addio al nubilato. Sono sicura ci sarà da divertirsi, ma sono all'oscuro di tutto. E' ancora presto, sicuramente lo organizzeranno per la fine di agosto (mi sposerò il 23 settembre), quindi aspetto con trepidazione di vivermi una giornata/serata/weekend (perché conoscendole partiremo) spensierato...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione