Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Novella Giugno 2024 Pesaro - Urbino

Addio al nubilato: chi invitare?

Alice, il 19 Giugno 2023 alle 07:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao Sposine! Io e il mio fidanzato ci sposiamo tra un anno ma le mie testimoni mi hanno già chiesto la lista per l’addio al nubilato e non so proprio chi invitare!
Ho fatto una prima lista ma saremmo in 30 e mi sembrano troppe. Dovrei invitare solo le amiche strette?
Help!

15 Risposte

Ultime attività da Simona, il 19 Giugno 2023 alle 20:43
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia testimone mi ha già chiesto i contatti. E mi sposo tra un anno! 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!
    Io ho fatto il mio addio un mesetto fa ed eravamo in 6.. con le amiche più strette! Ed è stato veramente bellissimo perché siamo andate via 4 giorni e (nonostante fossero compagnie diverse) si è creata una sintonia davvero bella.. cosa più difficile secondo me da ricreare quando si è davvero in tante..
    quindi se vuoi un consiglio mio, seleziona solo le persona davvero a te più strette!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto alla mia testimone di inserire solo amiche più strette e cognata, saremo una decina, le altre che vengono al matrimonio sono cmq o cugine o ragazze degli amici dello sposo che nn ho inserito
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solitamente le amiche più strette
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo insieme il 1 luglio, sereno, circa, 30 persone ed abbiamo invitato gli amici e i famigliari più stretti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, un anno prima è molto in anticipo perchè nel frattempo potrebbero cambiare molte cose, potresti cambiare idea su alcune persone o volerne altre, ma intanto se ti hanno chiesto una lista hai fatto bene e farti un'idea, dicendo loro che le cose potrebbero anche cambiare. Magari stanno iniziando a capire quante persone vorresti in modo da organizzarsi con la suddivisione delle spese. Su chi invitare non c'è una regola, invita le persone con cui ti senti a tuo agio e che sai che sanno farti stare bene, evita invece chi ha invidie, malumori e critiche. Io l'ho fatto con le mie due cugine, mia sorella (testimone) e una amica di mia sorella che conosco anche io che poi si è unita dopo cena. All'inizio avrei voluto includere anche altre 2 persone ma si è rivelato molto meglio così, sono stata bene e a mio agio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho invitato solo le amiche strette e le 3 cognate con cui ho più legato nel corso degli anni insieme a mio marito, eravamo 5 per via di alcune defezioni lavorative e devo dire che ci siamo divertite tantissimo... secondo me è opportuno invitare le persone con le quali ti senti più a tuo agio essendo una serata o una festa dove sarai tu al centro dell'attenzione, oggetto di scherzi e divertimenti. Per questo motivo io avevo tralasciato all'epoca le altre 2 cognate con le quali ho rapporti solo sporadici e con le quali non mi sento completamente me stessa

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò inserire nel gruppo solo le persone che realmente so possano contribuire a rendere speciale la giornata. Io ho poche amiche con la A maiuscola, di certo non inviterò colleghe o persone che vedo sporadicamente
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 7/8 se vengono tutte 🙃 devi avere accanto le persone con cui ci tieni a costruire un bel ricordo. Con le altre puoi festeggiare al matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno sarete, meglio starete!!!
    Consiglio:
    Di ai tuoi testimoni di fissare già un paio di date e di fare un programma di massima, altrimenti mettere insieme 100 idee, 3000 date e gente che sicuro si litigherà diventerà il peggior incubo della loro vita.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho creato un gruppo whatsapp con 30 e poi sono uscita: risultato chi non voleva partecipare si è tolto dal gruppo, chi voleva fare una cosa easy mi ha organizzato una giornata qui vicino e le altre 7 mi hanno portato a Palma. Nessuna sí è sentita esclusa, quindi io darei comunque questa lista dicendo che magari con tutte vorresti una pizzata e magari qualcosa in più solo per chi se la sente
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho scelto che ci fossero solo le amiche strette.. Eravamo una decina, ed è stato un bel gruppo..
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te, al mio addio al celibato saremo in 35😅

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, è molto personale come cosa, dipende da te, noi eravamo una decina, perchè ho scelto di invitare solo le amiche strette Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice! Io darò loro solamente i numeri delle persone a me più vicine

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione