Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa

Addio al nubilato condiviso o no?

Veronica, il 1 Aprile 2022 alle 22:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Salvato
Ciaoo sposine volevo un consiglio, mi sposo l'anno prossimo a giugno e la mia migliore amica a settembre. L'altro giorno parlando di addio al nubilato mi ha proposto di farlo insieme. In quel momento mi sembrava un ottima idea infatti gliel'ho approvata... Poi però pensandoci bene l'addio al nubilato è un passo importante perché non è come un compleanno che si festeggia tutti gli anni, ma lo si fa una volta nella vita. E come tale dovrebbe essere personale e solitario cioè non condivisa con nessuno. Voi come ve la pensate? Dovrei dividermi questa giornata o no?

Assolutamente no. Only yo

73%

181 voti

Assolutamente si. Share

27%

67 voti

25 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 5 Aprile 2022 alle 22:33
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto😂😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatene due hahahahaha
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei perché no! È bellissimo se si ha un bel rapporto 😊 ma io mi sono sposata nello stesso giorno con mia sorella...quindi più condivisione di così!? 😉😄
    • Rispondi
  • Ofelia
    Super Sposa Giugno 2022 Milano
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente diviso ... eddai gli spazi, come i ruoli, sono estremamente importanti per me
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'anno scorso ne hanno organizzato uno con una mia amica.. lei si sposava a luglio e io a settembre.. ci hanno portato al mare e ci siamo divertite tantissimoAddio al nubilato condiviso o no? 1

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma devi goderti il tuo momento…. Dovete farlo separato
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non ho messo in dubbio se passarlo con il mio fm o meno. Il mio dilemma è se festeggiarlo insieme alla mia amica o no.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che debbano essere due momenti separati, ognuno dei quali dovrebbe essere trascorso con i rispettivi amici a fare ciò che più ci diverte. Non sarebbe lo stesso se dovessi condividerlo con un'altra persona, perché le cose che ci piacciono sarebbero diverse e credo che ogni festa debba essere personale, intima e personalizzata.

Capisco che un'amicizia possa essere intima, ma certe cose è giusto che siano vissute singolarmente.

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì più si è meglio è soprattutto se il rapporto è bello
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No. Io non lo vorrei fare con qualcuno. Piuttosto ne faccio a meno

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi avuto qualche amica con cui condividerlo lo avrei fatto volentieri! Specialmente se il grado di amicizia è importante e si hanno tante amiche in comune…. Sono però anche da numeri ridotti a questo tipo di feste quindi eviterei nel caso la somma delle partecipanti sia troppo alta ! Smiley smile in ogni caso non devi accettare per forza se non è quello che vuoi… non c’è nulla di male a ripensarci! Devi essere felice tu del tuo addio al nubilato ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Saggio Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di festa che farai.. Noi non siamo tipi molto "eccentrici", quindi faremo una festa con balli assolutamente insieme
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me NO!!! È giusto ke ognuno faccia il suo separato!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi in solitaria, uno per il ricordo della giornata che sarà comunque personale e due per chi partecipa.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me onestamente è piaciuto sentirmi coccolata per un giorno, sapere che quella era la mia giornata.
    E se si sposasse una mia cara amica vorrei organizzare qualcosa che fosse solo per lei.Però dipende tanto da voi, se non vi interessa molto essere protagoniste per un giorno potete farlo anche insieme… perdete però un’occasione in più per festeggiare 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto share perche' il mio non e' un no convinto. Pero' dipende da voi, se siete amiche dello stesso gruppo o avete due gruppi diversi. Per l'addio al nubilato e' bello fare qualcosa di particolare, e fuori dalle righe, un weekend fuori, una cena in un posto particolare, una giornata alle terme, un massaggio e tanti scherzi! Se le due future spose non si somigliano in tutto e per tutto e' un po' difficile mettere su qualcosa che vada bene per entrambe e soprattutto qualcosa in cui entrambe si sentano al proprio agio con la cerchia di amiche allargate.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo ci si può trovare la sera dopo una giornata separati penso...ma per una volta si può stare anche separati...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno deve fare il proprio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va fatto singolarmente. Non penso abbiate esattamente le stesse amiche e gli stessi identici gusti. In più quando ho organizzato gli addii al nubilato delle mie migliori amiche era stato bellissimo preparare tutto per loro, come avrei potuto farlo se lo avessimo fatto insieme?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, il punto è che non abbiamo una comitiva o una cerchia di amicizia in comune. Quindi significa passarci l'addio al nubilato con persone che neanche conosciamo. Per questo mi è sorto il dubbio se fosse il caso di farlo insieme o no. Poi sul bene e sul condividere tutto hai pienamente ragione. Però pensandoci mi scoccerebbe passarlo con persone che non conosco.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso debba essere personale, però molto dipende dal tipo di rapporto che avete e da quante cose condividete, se condividete delle invitare ecc .. bisogna anche vedere se avete gli stessi gusti e se condividete l’idea. Possibile insomma, non il mio genere però perché no ? 🙂
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo anche di dire che io e la mia migliore amica siamo cresciute insieme e ci reputiamo sorelle , sono 20 anni che ci conosciamo come se fossimo la stessa persona ! Io mi specchio in lei è lei si specchia in me , non ho mai pensato di fare un passo senza lei , o qualsiasi altra cosa !.
    Quindi tutto dipende anche da tuo rapporto con questa tua amica .
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male , la mia migliore amica nonché sorella sposa a giugno ed io a settembre , qualora ci fosse stato un organizzazione posta da ambo le parti io avrei detto si xk no ? Anzi condividere un momento così felice così divertente insieme all’amica di sempre per me come una sorella sarebbe l’ideale …
    Anche xk io non ci vedo nulla di così personale e un addio al nubilato sono momenti di gioia condivisa , se non la si condivide che addio e ? !

Ovviamente è una mia opinione personale ed un mio punto di vista … 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che debba essere personale.
    Però tutto dipende anche dal vostro rapporto, se condividete tutto se chi partecipa all'addio al nubilato siamo le stesse persone...
    Ma se tu già hai dubbi vuol dire che vuoi farlo per conto tuo. Sennò non avresti dubbi
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione