Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2017 Lodi

Addio al nubilato da incubo!

Simona, il 22 Maggio 2017 alle 00:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Ciao sposine, mancavo da un po'! È stata la tanto attesa settima del mio addio al nubilato: da domenica sera a giovedì pomeriggio a Corallejo-Fuerteventura! Che posto meraviglioso...ho un abbronzatura da favola e penso di aver cambiato idea sulle spose candide 😁 ho dovuto prendere ben 4 giorni di ferie e rinunciare al concerto della mia adorata Levante ma un viaggio con le 2 amiche di una vita è insuperabile...credevo....e invece tragedia! Una delle due è una ragazza bruttina e molto insicura, ma che finge di essere forte per proteggersi è un po' ci crede perché sua madre stravede per lei! È un anno più grande di me e mercoledì, a Fuerte ovviamente, ha compiuto 30 anni....supercoincideza o egoismo?! Dal primo giorno di viaggio ha iniziato a trattarmi molto male, criticandomi e stando sulla difensiva in ogni momento. L'altra amica è sua cugina, persona buona ma ingenua e con poca "spina dorsale", inizialmente non ha preso le parti della cugina ma dopo due giorni è stata praticamente obbligata, io ero stanca, non mi sentivo festeggiata e neanche parte di un gruppo....più che altro una concorrente​ a CHI CONQUISTA DI PIÙ? gioco a cui non ho mai voluto partecipare ovviamente, non mi piacciono quegli addì al nubilato. Insomma dopo due giorni ho iniziato ad andare in giro per i fatti miei, conoscere persone e luoghi nuovi, immergermi completamente senza pensare alle cose brutte! Nei momenti più belli, quando facevo escursioni o uscivo a cena con nuovi amici cercavo di renderle partecipi con un messaggio o una chiamata a quella tranquilla ma a nulla è servito! Quando si univano l'atteggiamento era sempre quello di chi deve fare la prima donna e si irrita se qualcuno la oscura, caratterialmente sono espansiva e socievole quindi è facile irritarla quando sta così.Io ho fatto un viaggio bellissimo che mi ha arricchito e migliorato ed essendo il loro regalo gli sono comunque grata ma penso di aver commesso un grosso errore di valutazione: è la classica amicizia d'infanzia del mare, abitano in Puglia e io in Lombardia....telefonate e ricordi non fanno un amicizia se poi non ci si conosce davvero! Non avrò più le damigelle....solo testimoni e bambini (damigelle e paggetto)Ciò che non uccide fortifica! Mi sento una Sposa migliore carica per lo sprint finale 🙆

34 Risposte

Ultime attività da Simona, il 2 Giugno 2017 alle 10:15
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di conoscerle! Mancano 99 giorni al matrimonio...spero di riuscire a festeggiare come si deve!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace sia andata male ma come mai hai festeggiato con persone così? perchè non facevi il viaggio con chi conoscevi meglio e con chi eri sicura al 100% nn avrebbe rotto gli zebedei?

    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh che dire? Mi sembra strano che tu abbia festeggiato il tuo addio al nubilalto con loro... persone che nemmeno lontanamente conosci.... cioè solitamente non si festeggia con le migliori amiche?! Che situazione strana....
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi pare una grande amicizia da come ne parli.. Mah
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho sorelle e neanche cugine purtroppo...ho delle amiche a gruppetti che non si conoscono tra loro e la mia super testimone che ha già detto che mi organizzerà qualcosa! Difficilmente mi affido a qualcuno per le "mie feste" e direi che dopo l'ultima esperienza faccio bene 😂 per i 3 giorni prima del matrimonio ho affittato una casetta con piscina vicino alla location, organizzerò qualcosa lì mal che vada😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto per la tua disavventura, è capitato anche a me di fare un viaggio con le mie migliori amiche ma a causa di una quarta incomoda che si è aggiunta è stato un disastro!!

    Ma a questo punto mi viene da chiederti: ma non hai altre amiche che ti organizzano un normale addio al nubilato? Mi sembra impossibile che tu abbia solo quelle due guastafeste (che oltretutto vedi anche poco)... Spero che ti aspetti un'altra giornata/serata più avanti che possa dirsi un vero addio al nubilato con le amiche/sorelle/cugine/colleghe con cui passi il tempo nel quotidiano!!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carolina Smiley catface Credo profondamente nel karma... tutto tor
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo tutto. Sei una persona superiore a certe bassezze. Resta come sei
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jasmine, mi sento davvero lusingata 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido a pieno il tutto!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace xò brava ottima reazione!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara mi dispiace molto, ma hai tagliato i rami secchi e questo è ciò che conta! ps. io son felice di aver festeggiato il mio addio anticonvenzionale con i miei amici uomini, loro non tradiscono mai e nn hanno manie di protagonismo

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro, sono stata fortunata perché ho incontrato persone fantastiche che mi hanno aiutato a restare in piedi, ho visto il peggio dell'umanità ma anche il meglio! 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo vista in un locale a Torino quando cantava con la band tutta al femminile delle effemeridi , la sua chitarrista all'epoca studiava nella stessa scuola di musica di mio marito . Ad ogni modo sei stata super positiva! ed ora per il matrimonio come farai?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle due è ufficialmente fuori dalla mia vita! Buona sì, scema no...l'altra vediamo, se riconosce i propri sbagli sì, in fondo la mente malata è di quell'altra!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammiro tantissimo perché sei riuscita a trovare comunque il lato positivo e perché sei stata forte e ti sei goduta il viaggio divertendoti e rilassandoti comunque.Per le tue "amiche" mi spiace davvero tanto ma hanno davvero fatto una magrissima figura Smiley xd ... Poverine!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Jasmine hai scritto proprio quello che penso anch'io.

    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammiro molto, hai trovato l'aspetto positivo in questa disavventura e non é da tutti. Hai riflettuto molto sulle tue scelte, sulla tua persona e ne sei uscita più forte e consapevole. Mi piace come hai ribaltato una fastidiosa vacanza in un momento per conoscere gente e cose nuove, invece che lamentarti e fare da tappezzeria hai esplorato ciò che ti trovavo davanti, bravissima! A me dispiace immensamente per loro, che non ti meritano. Cavoli loro!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero che non sia andata come avresti considerato, ma complimenti per essere riuscita a reagire per godertelo il più possibile! Brava!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per i primi momenti che hai vissuto in viaggio, ma sono contenta che tu abbia un atteggiamento positivo, hai fatto benissimo a voler vivere l'esperienza fino in fondo, a costo di farlo da sola (che non sempre è una cosa negativa). Tanti auguri per tutto!!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Non si finisce mai di conoscere le persone, ma tu sei stata grande e hai saputo come valorizzare comunque questa esperienza! Brava!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte volte le persone si crede di conoscerle ma non è così!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto ti capisco, io ho fatto la tua stessa esperienza in una vacanza a Barcellona! L'amica con cui ero andata aveva scoperto che il ragazzo conosciuto su internet e che le piaceva si era fidanzato con un'altra (manco alle elementari!) e se ne stava in ostello a piangere e io, che mi ero scocciata, mi sono fatta nuovi amici e mi sono passata una settimana bellissima per i fatti miei! Ahah! Tu hai fatto benissimo a viverti a pieno la vacanza senza le altre due, ma ora cosa farai? Le inviterai al matrimonio?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! L'importante è che tu ti sia divertita ugualmente anche se non come avevi pensato 😙
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero che con il matrimonio si scoprono tante cose. Io ho appena saputo che la mia testimone nonché cugina non ci sarà al mio addio al nubilato, è quel che è peggio lo ha fatto " senza addurre motivazioni plausibili (cit)". Perciò, ti sono solidale al massimo!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prossimo nel raggio di 200 km sarà mio!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che non ho mai creduto di avere! Ahahahaha lavorare come rappresentante e avere tanti par cinesi come clienti ha temprato il mio carattere!! Grazieeeee 😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sconvolta Smiley xd complimenti al tuo savoir-faire Smiley laugh
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Insomma vedi il lato positivo, il bicchiere mezzo pieno 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Ele, e ti dirò....ho anche rivalutato la mia concezione di amicizia e di cosa è imperdonabile e cosa no! 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona , mi spiace che tu abbia vissuto questa esperienza in modo negativo. Mi spiace soprattutto che tu abbia perso il concerto di Levante , mannaggia!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la vita ti da limoni fatti una spremuta no? IhihihihSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione