Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena

Addio al nubilato? Qual è la vostra idea? Secondo voi il budget giusto quale sarebbe?

Michela, il 12 Gennaio 2023 alle 16:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 47
Salvato

E' gennaio, vuol dire che le amiche e sorelle della sposa stanno organizzando il nostro addio al nubilato oppure anche noi stiamo partecipando all'organizzazione per un'amica o una sorella.

A quanti gruppi whatsapp vi hanno già aggiunto? 😆

Qual è la vostra idea di addio al nubilato? Vi piace festeggiarlo? Ma soprattutto qual è il budget giusto per festeggiare questa occasione? Vi scrivo più nel dettaglio le varie opzioni così poi potrete votare la vostra preferita!

(I budget sono indicativi, ovviamente in base all'attività svolte, alla zona geografica e il prezzo dei servizi offerti il prezzo può variare)

- Non voglio farlo

Ebbene sì, conosco spose che non hanno piacere di fare l'addio al nubilato e preferiscono saltarlo.

Budget: 0€

- Io e lui insieme

C'è chi decide di festeggiare insieme al proprio futuro marito e fare l'addio al nubilato e l'addio al celibato insieme, personalmente non mi piace molto l'idea, perché trovo che queste occasioni siano perfette per passare del tempo con i propri amici, ma dall'altra parte si crea un bel momento conviviale e sarà un ricordo condiviso.

Budget: dai 20€ a salire

- Una serata in compagnia a casa

Il modo più semplice per festeggiare è organizzare una cena a casa della sposa o di una delle amiche, passando il tempo tra chiacchiere, giochi e calici di vino!

Budget: 15€-100€

- Una serata fuori!

Un'altra opzione che va molto è quello di passare una serata di un locale, magari con intrattenimento dal vivo o musica, così da non cambiare posto per tutta la sera.

Budget: 45€-200€

- Gita fuori porta

Altra opzione molto gettonata è la giornata fuori porta, magari in una città vicina o facilmente raggiungibile con treni. Si rapisce alla mattina presto la sposa e si torna in tarda serata, magari passando un pomeriggio in una SPA o centro termale per rilassarsi prima della cena e poter fare una doccia prima di raggiungere il locale della serata.

Budget: 120€ - 250€

- Weekend fuori in Italia

Per alcune addio al nubilato vuol dire fare un weekend in giro per l'Italia con le amiche, magari facendo diverse attività come un escape room, un pomeriggio alle terme, una degustazioni di vini il primo giorno per caricarsi per la serata e poi rilassarsi il giorno dopo in spiaggia stanche dorme.

Budget: 160€ a salire

- Weekend fuori all'estero

Negli ultimi anni ha iniziato a prendere piede l'addio al nubilato all'estero, all'insegna di un weekend tra amiche all'avventura in qualche meta magari ancora non visitata dalla sposa.

Budget: 250€ a salire


Prima di votare vi lascio con una riflessione personale, è vero che è una festa per festeggiare la sposa, ma ricordiamoci sempre che nulla c'è dovuto. Noi possiamo dire le cose che non ci piacerebbe fare, ma non obblighiamo amiche e sorelle a spendere determinate cifre (alte) solo per toglierci una nostra voglia a loro spese, per queste cose esistono le vacanze che possiamo organizzarci noi. Sopratutto in momento storico come questo, dove molte famiglie sono in difficoltà economiche, non offendetevi se qualche amica o una sorella non vorrà, magari utilizzerà anche una scusa stupida perché non avrà il coraggio di dirvi che non se lo può permettere economicamente. Se sapete che farete una cosa costosa dove non potranno esserci alcune vostre amiche, cercate di organizzare un aperitivo o una cena alternative per tutte, di sicuro sarà apprezzato. O in alternativa potete farlo proprio prima delle partenza per la città decisa!


Buon anno a tutte e in bocca al lupo a tutte coloro che si sposeranno quest'anno!


Michela

Non voglio farlo

17%

35 voti

Io e lui insieme

7%

15 voti

Serata a casa

1%

3 voti

Una serata fuori

26%

55 voti

Gita fuori porta

18%

39 voti

Weekend in Italia

11%

24 voti

Weekend all'estero

19%

40 voti

47 Risposte

Ultime attività da Edvina, il 15 Febbraio 2023 alle 18:04
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok ammetto che vorrei dare una mano per il mio addio al nubilato perchè proprio non mi va che mi venga organizzata una cosa che poi non amerei....

    Stavo meditando su un sabato pazzerello a "Firenze" con escape room e poi cena e seratona in locale con le amiche che possono/vogliono per poi dormire lì e poi la domenica in spa, in modo tale che possano venire quelle che non hanno voluto/potuto partecipare dal sabato....

    Ovviamente prima valuterò, con testimone ecc, il discorso economico e si vedrà cos'è possibile fare!

    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non vorrei farlo.

    Ma se me lo organizzassero, di certo non lo rifiuto.

    Chiaramente non devono sforare nè con il budget, nè con le idee.

    Se mi devono organizzare qualcosa, vorrei fosse semplice e piacevole.

    Una serata tra amiche, un pigiama party, una cena, una pizza, un aperitivo...cose sobrie, ma piacevoli insomma.

    Il troppo a volte storpia!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo farò. Al massimo me ne andrò con mia sorella/testimone alle terme per rilassarci ^-^

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sii chiara e dai i tuoi grandi no.

    Io la scorsa settimana ne ho parlato con mia sorella e le ho dato una lunga lista di no in riferimento sia dell'addio al nubilato che del matrimonio.

    Un richiamo singolo all'immagine fallica le ho detto va bene, ma non voglio che sia "la serata della salsiccia" Smiley xd

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sarda🫶
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Di dove sei? È la prima volta che sento che lo organizzano gli sposi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me non si usa..sono gli sposi a farlo e a organizzare,al massimo gli amici fanno degli scherzi o è cose divertenti per passare la serata
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente dovrebbero organizzarli i testimoni ☺️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo molto per farli..a meno che non lo organizzi qualcun altro...a noi piace l'idea di stare tutti assieme,noi 2 amici e parenti...ma vedremo. Ancora abbiamo un po dj tempo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vedo l'addio come un momento in cui lo sposo e la sposa possono ricavarsi del tempo dalla vita quotidiana solo per gli amici, facendo qualcosa che non fanno spesso. Prova a vederlo come del tempo per te con i tuoi amici ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me credo che sarà qualcosa in Italia ma essendo la sposa, non ne ho la più pallida idea.

    Ho manifestato la volontà di far partecipare anche il mio lui ma non so se sarà accolta.

    Anche il mio lui lo ha chiesto e so già che non sono stata compresa nell'organizzazione del suo addio... molto, molto triste.

    Spero che i miei testimoni tengano più conto del mio volere

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Maggio 2023 Varese
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una serata fuori
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie amiche stanno organizzando un week end a fine Luglio a Forte dei Marmi

    • Rispondi
  • Debora Fumarco
    Sposa Principiante Giugno 2024 Asti
    Debora Fumarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe male
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Preciso Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si possono fare dei bellissimi addii al nubilato senza immagini di peni o altro, vedrai che se sarei chiara con le tue amiche sarà del bel tempo passato in compagnia.
    Per il quando, dipende molto da tte. Se sai che sarà un weekend o serata "impegnativa" direi un mesetto o due prima, se invece sai che sarà una giornata o weekend con parola d'ordine "relax" anche la settimana prima se non hai troppi impegni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Preciso Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vorrei farlo ma già diverse amiche hanno detto che tanto non sono io a decidere e ad organizzarlo, quindi non so cosa aspettarmi, io ho cercato di dire che non amo quelle solite cose con disegni e immagini imbarazzanti.. Ma comunque manca ancora molto quindi avrò modo di pensarci meglio e di essere anche più chiara sulle cose che NON voglio. Più che altro mi chiedevo quale sia il periodo giusto per farlo??

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' quello che ho fatto anche io

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con il tempo ho preferito allontanare questa persona dalla mia vita, perché è proprio come hai descritto tu, pretende tutto ai suoi piedi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E va beh ormai è andata. Purtroppo ci sono persone che pretendono di avere tutti ai loro piedi. E quello che ho raccontato è stato un esempio

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la seconda parte del tuo messaggio e in parte ti capisco, perché mi è successa una cosa simile nel 2019 ma per altri motivi, la sposa non capiva che non era il caso di andare all'estero e mi fece una scenata assurda. Anche io sono come te, non pretendo nulla, tanto che per prima ho detto alle mie amiche di non fare chissà che.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo fatto insieme: è stato un semplice pranzo al ristorante in cui ci siamo sposati ed eravamo una tavolata da 10 persone circa e ci siamo divertiti molto. La mia testimone ha tentato di organizzare l'addio al nubilato facendo una serata solo donne ma purtroppo le altre non si sono dimostrate molto partecipi così alla fine lo abbiamo fatto tutti insieme ed è stato bellissimo. Poi io ho avuto un'esperienza: una mia ex amica che si è sposata a settembre 2021 mi aveva chiesto di farle da testimone al matrimonio. Io ho accettato e dopo ha preteso che le organizzassi l'addio al nubilato senza tener conto che eravamo in piena pandemia Covid, senza tener conto se avevo o meno le possibilità economiche per farlo. Io gliel'ho fatto alla fine ma ripeto lo ha preteso senza tener conto di niente. Avevo anche provato a farle presente questi problemi ma lei se ne è fregata e ha detto: "Beh lo organizzi lo stesso". Va beh. Ecco questo per dire che io e mio marito non abbiamo mai preteso nulla soprattutto dai testimoni

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo festeggiato.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Siracusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe un fine settimana con le mie testimoni 😌
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Doc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weekend alla spa con le amiche😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weekend fuori o giornata alla spa cn le amiche!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe un week end all'estero ma sono consapevole che il periodo economico in cui ci troviamo non sia dei migliori, e poi si escluderebbero le persone che per motivi personali, economici o di lavoro no possono partecipare, forse farò qualcosa di molto intimo...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serata a casa tranquilla con giochi e ricordi piacevoli passati insieme
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già detto a tutti che non voglio farlo, lui idem 😅
    Se vorranno organizzare qualcosa abbiamo detto che possono farlo per entrambi insieme, anche una pizza o qualcosa Easy in casa.
    Aggiungo che io non ho il gruppo di amiche e lui non ha il gruppo di amici, quindi sarebbe stato comunque strano dividere tutti in base al gender. Casa è piccola o avrei fatto pizza fatta da me + Just Dance con le coppie che frequentiamo di più.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho fatti tanti e in nessuno c'è mai stato lo spogliarello, è più una cosa da film americani!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferirei una banalissima e tranquillissima pizza con amiche e cugine, stop, mi va benissimo così... altro non lo vorrei fare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione