Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena

Addio al nubilato? Qual è la vostra idea? Secondo voi il budget giusto quale sarebbe?

Michela, il 12 Gennaio 2023 alle 16:57

Pubblicato in Prima delle nozze 47

E' gennaio, vuol dire che le amiche e sorelle della sposa stanno organizzando il nostro addio al nubilato oppure anche noi stiamo partecipando all'organizzazione per un'amica o una sorella. A quanti gruppi whatsapp vi hanno già aggiunto? 😆 Qual è la vostra idea di addio al nubilato? Vi piace...

E' gennaio, vuol dire che le amiche e sorelle della sposa stanno organizzando il nostro addio al nubilato oppure anche noi stiamo partecipando all'organizzazione per un'amica o una sorella.

A quanti gruppi whatsapp vi hanno già aggiunto? 😆

Qual è la vostra idea di addio al nubilato? Vi piace festeggiarlo? Ma soprattutto qual è il budget giusto per festeggiare questa occasione? Vi scrivo più nel dettaglio le varie opzioni così poi potrete votare la vostra preferita!

(I budget sono indicativi, ovviamente in base all'attività svolte, alla zona geografica e il prezzo dei servizi offerti il prezzo può variare)

- Non voglio farlo

Ebbene sì, conosco spose che non hanno piacere di fare l'addio al nubilato e preferiscono saltarlo.

Budget: 0€

- Io e lui insieme

C'è chi decide di festeggiare insieme al proprio futuro marito e fare l'addio al nubilato e l'addio al celibato insieme, personalmente non mi piace molto l'idea, perché trovo che queste occasioni siano perfette per passare del tempo con i propri amici, ma dall'altra parte si crea un bel momento conviviale e sarà un ricordo condiviso.

Budget: dai 20€ a salire

- Una serata in compagnia a casa

Il modo più semplice per festeggiare è organizzare una cena a casa della sposa o di una delle amiche, passando il tempo tra chiacchiere, giochi e calici di vino!

Budget: 15€-100€

- Una serata fuori!

Un'altra opzione che va molto è quello di passare una serata di un locale, magari con intrattenimento dal vivo o musica, così da non cambiare posto per tutta la sera.

Budget: 45€-200€

- Gita fuori porta

Altra opzione molto gettonata è la giornata fuori porta, magari in una città vicina o facilmente raggiungibile con treni. Si rapisce alla mattina presto la sposa e si torna in tarda serata, magari passando un pomeriggio in una SPA o centro termale per rilassarsi prima della cena e poter fare una doccia prima di raggiungere il locale della serata.

Budget: 120€ - 250€

- Weekend fuori in Italia

Per alcune addio al nubilato vuol dire fare un weekend in giro per l'Italia con le amiche, magari facendo diverse attività come un escape room, un pomeriggio alle terme, una degustazioni di vini il primo giorno per caricarsi per la serata e poi rilassarsi il giorno dopo in spiaggia stanche dorme.

Budget: 160€ a salire

- Weekend fuori all'estero

Negli ultimi anni ha iniziato a prendere piede l'addio al nubilato all'estero, all'insegna di un weekend tra amiche all'avventura in qualche meta magari ancora non visitata dalla sposa.

Budget: 250€ a salire


Prima di votare vi lascio con una riflessione personale, è vero che è una festa per festeggiare la sposa, ma ricordiamoci sempre che nulla c'è dovuto. Noi possiamo dire le cose che non ci piacerebbe fare, ma non obblighiamo amiche e sorelle a spendere determinate cifre (alte) solo per toglierci una nostra voglia a loro spese, per queste cose esistono le vacanze che possiamo organizzarci noi. Sopratutto in momento storico come questo, dove molte famiglie sono in difficoltà economiche, non offendetevi se qualche amica o una sorella non vorrà, magari utilizzerà anche una scusa stupida perché non avrà il coraggio di dirvi che non se lo può permettere economicamente. Se sapete che farete una cosa costosa dove non potranno esserci alcune vostre amiche, cercate di organizzare un aperitivo o una cena alternative per tutte, di sicuro sarà apprezzato. O in alternativa potete farlo proprio prima delle partenza per la città decisa!


Buon anno a tutte e in bocca al lupo a tutte coloro che si sposeranno quest'anno!


Michela

47 Risposte

  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non amo l' idea. Lo trovo al quanto inutile. So già che me lo organizzeranno, perché me l' hanno detto diverse volte a mon di battute. Ma Sinceramente non mi è mai piaciuto. Spero che non sia il solito " spogliarello". Anche perché tanto lo mando via 🤣.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo tantissimo il tuo ultimo commento, lo trovo assolutamente corretto!!
    Comunque io sono per una serata fuori o a casa con le amiche/amici, anche se per vari motivi ho fatto qualcosa di diverso, non capisco molto l'idea attuale che si debba andare ad Amsterdam o chissà dove...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso farò un weekend fuori con un gruppo di amiche e una giornata con un altro ☺️
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente una serata / giornata in qualche posto rilassante con la mia amica del cuore 💓
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le spa! Ogni addio al nubilato a cui ho partecipato è stato fatto in una spa. Sinceramente a me piacerebbe passare una giornata in un parco avventura o a fare canoa o cose simili. Una giornata davvero diversa dal solito con le persone a cui tengo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2024 Trento
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di esagerato, però una bella giornata low budget con le amiche più strette non mi dispiacerebbe
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la gita fuori porta e posso assicurare che anche con meno si riesce a fare in maniera ottimale!
    Per la mia migliore amica abbiamo fatto giornata al lido (un bel lidl con anche le jacuzzi) + pranzo, poi doccia e serata a casa mia con aperitivo e rustici vari fatti al forno/friggitrice ecc e siamo state sui 60€ a testa! Per un’altra abbiamo fatto gita al lago con canoe, pranzo fuori, cena in un pub con musica all’aperto ed abbiamo speso totale 100€ a testa…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe fare una piccola fuga con le mie amiche più intimo giusto 1 notte.. in qualche posto rilassante tipo livigno alle terme o in qualche cantina 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nel mio caso se ne occuperà con piacere la mia testimone che è mia sorella che mi conosce e mi ha chiesto in anticipo cosa non vorrei. Io le ho detto che non mi interessano cose tipo con simboli e oggetti fallici, ballerini o cose del genere. Quindi sarà una giornata con lei e le mie amiche bis cugine con relax e una cena fuori insieme, ognuna libera di partecipare come preferisce.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me basta davvero passare qualche momento con le amiche più care, senza grosse pretese. Se devo pensare a come lo vorrei, sarebbe una festa intima in piscina, poi serata in pigiama con schifezze varie e karaoke. Vedremo cosa organizzeranno 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando stavo con un uomo non capivo l'idea di mischiare addio al celibato e addio al nubilato. Invece con la mia fm mi sembra un'ottima idea. Per forza di cose coinvolgendo le persone a prescindere dal loro genere, se no i maschi sarebbero esclusi da entrambe le parti! Mi piacerebbe che potessimo sfidarci su un campo da gioco o qualcosa del genere!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto la fortuna che le mie amiche mi hanno portato a Rodi un week end Smiley heart e' stato davvero indimenticabile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto insieme perché abbiamo avuto parecchi invitati dall’estero e volevamo passare del tempo insieme prima del grande giorno! Abbiamo fatto un aperitivo carinissimo e ci siamo divertiti tanto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei piacere ad andare un weekend in una spa o alle terme!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stata una semplice serata fuori con alcune amiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione