Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

DEBORA
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Affitto location

DEBORA, il 2 Luglio 2021 alle 10:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21

Ciao Ragazze, non ho capito una cosa.. ma tutte le location chiedono il pagamento dell'affitto per la giornata? per quale motivo? come evitare questo costo?

Grazie!

21 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 9 Giugno 2022 alle 04:24
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto l’affitto. Più avrò catering esterno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte ma le location storiche e le ville per lo più sì e se non lo fanno ti chiedono elevati numeri minimi di coperti tipo minimo 100 invitati a salire. Ci si salva con gestioni dirette, ristoranti, certi alberghi e agriturismi.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì: ti chiedono l’affitto per tutta la giornata anche se in realtà sono poche ore questo per guadagnarci ovviamente. Ecco perché noi abbiamo scelto di evitarle: infatti il minimo che ci hanno chiesto a 2000 € senza contare poi il costo del Catering che si aggirava sui 95 € a persona. Perciò abbiamo sinceramente voluto evitare🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito abbiamo fatto il ricevimento in una meravigliosa villa che è anche un hotel cinque stelle, non abbiamo pagato nessun affitto ma solo il menu del pranzo. Avevamo una sala a noi riservata, ma chiaramente essendo un hotel c’erano anche gli ospiti che soggiornavano, a me personalmente non ha infastidito.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quello che so no .
    Si paga il pranzo no l'affitto dea location
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L affitto se non e' espletato e' inserito nel costo nel menù: te lo chiedono tutti perché nel prezzo e' compresidi il costo di manutenzione della struttura quindi pulizia, giardinaggio e i costi di servizio come luce, gas, condizionatori, tasse e bla bla..




    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda dal tipo di location, quelle senza catering interno sicuramente ti fanno pagare l'affitto ma quelle che ne forniscono uno intento forse possono farti pagare solo per il pranzo/cena.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Noi ad esempio abbiamo il nostro catering e abbiamo preso la location e c'è l'hanno affittata per tutto il giorno. Se te usi il loro ristorante che io sappia deve essere tutto incluso nel prezzo
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non tutte lo chiedono. Io sono andata apposta a cercarne una che non comprendesse l'affitto della struttura... Per la precisione ne ho scelta una con il catering interno Smiley smile quando chiami per chiedere informazioni comunque chiedi, così ti risparmi giri inutili
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha richiesto l’affitto sai🤗
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera sempre che i ristoranti o le location con catering interno ti spalmano l'affitto della location nel costo del pranzo/cena a persona se vuoi l'uso esclusivo di tutto il posto. Quindi potresti trovare location che non chiedono l'affitto ma con un menù di 150€ a persona, ed altre con affitto ed il prezzo menù decisamente inferiore.

    • Rispondi
  • DEBORA
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    DEBORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze, ora è tutto chiaro! allora cercherò di orientarmi verso strutture con cucina interna! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La maggior parte delle location (es. ville) si avvalgono di catering per i matrimoni e il costo location è giustificato dal fatto che l’unico guadagno della location è proprio l’affitto della stessa per gli eventi.
    Il costo location può venire meno se la location fa tutto da se e dispone di un catering interno ☺️
    Nel mio caso avevo già la location gestita dalla mia famiglia (una tenuta agrituristica) la siccome il core business non sono i matrimoni bensì l’accoglienza turistica, ci siamo rivolti ad un catering specializzato in matrimoni.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la mia non lo chiede,credo dipenda dal fatto che la cucina è interna...chi ha il catering di solito chiede anche l'affitto,sono due servizi diversi che paghi singolarmente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono alcune strutture che sia avvalgono di catering per il servizio quindi paghi il costo di affitto della location 🥰🥰 puoi provare con ristoranti o alberghi loro non chiedono l’affitto della location di solito 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le location lo chiedono la mia ci da l’esclusiva ma senza costo di affitto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se tu affitti solamente la struttura che è priva di cucina interna, allora devi pagare l'affitto al proprietario della struttura, e poi a parte contattare un catering che ti faccio da mangiare. Se invece ti rivolgi a un ristorante o a un luogo che ha già la cucina interna e quindi sia i muri che la cucina sono di un unico proprietario non dovrebbero chiederti l'affitto.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non tutti lo chiedono, dipende molto anche se il servizio catering sia interno o esterno... molti caricano il costo della location sul catering nel primo caso...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti la mia si o meglio chiata anche caparra per fermare la sala
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non tutti. Io mi sono sposata in una villa e ho pagato il pranzo, senza affitto. Credo tendano a chiederlo le location che non hanno la cucina interna...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non tutti. La location dove vado io non lo chiede ma in un altro ristorante lo chiedeva perché non era grande come ristorante quindi riservava tutto lo spazio per gli sposi. Non penso ci sia un modo per evitarlo. Prova a sentire altri ristoranti perchè ripeto non tutti lo chiedono

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione