Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Aggiornamento invitati

Miriam, il 10 Maggio 2021 alle 09:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Buongiorno, non so se ricordate il post sugli invitati che non rispondevano ed evitavano di rispondere, be' ieri ero presa da furia omicida e ho cominciato a fare un giro di chiamate ai parenti stretti: risultato mi hanno dato buca in 15 "sai gli acciacchi, sai paura del covid, sai forse ci dobbiamo vaccinare" alle tante dopo ben 2 Anni che sono a conoscenza della situazione e ben 5 mesi che sono stati avvisati, hanno dato buca perché gli sono stata addosso.
Ora a me va bene tutto ma quando le persone mi dicono "paura del covid" ma poi li vedo tutti i weekend a cena nei ristoranti e a fare compleanni in 20 in casa (non conviventi) un po' ti sale il crimine, perché si sa ormai "c'é il covid" é diventata la scusa del secolo.

Mi auguro siate messe meglio di me

42 Risposte

Ultime attività da Alice, il 28 Settembre 2022 alle 09:09
  • Alice
    Sposo Principiante Ottobre 2022 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao veronica!ma che gente c'è in giro! sono abbastanza sconvolta!

    io mi sposo sabato e abbiamo già ricevuto diversi pacchi..... penso che se uno sa che partecipa ad una funzione, sapendo che c'è ancora il covid in giro (non è una novità), cerca di stare "al riparo" magari andando nei luoghi affollati con la mascherina...

    credo...

    ma a questo punto non so più davvero cosa pensare.

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ad oggi, causa tampone, altri non parteciperanno ma stranamente altri 8 sono sbucati fuori dal nulla e vorrebbero partecipare ma da 70 ormai sono a 28 invitati. A quella del ristorante verrà un infarto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, come procede?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miriam 🌺🌺🌺 non puoi perdere così tanto, vedi un'attimo se riesci sostituire invitati mancanti magari con colleghi di lavoro e amici in più, o valuta se ti conviene di perdere la caparra a fronte del costo dei invitati mancanti e scegli un'altra struttura per il numero dei invitati sicuri, insomma vedi cosa ti conviene di più, almeno che non sei di quelli che il denaro lo può buttare tranquillamente com'è la carta colorata 😂

    Poi facci sapere com'è va 🤞
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Numero fisso 60 siamo a 34 e si avrò delle belle perdite e non "risparmio" in quanto con la "scusa" del covid tanti ci stanno dando buca.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'ipocrisia è tanta. Io gli avrei risposto che non c'era problema così i soldi me li godevo per il viaggio di nozze🥰tiè🥰sarò cattiva ma certa gente lo merita
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Pisa
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stessa situazione... tra parenti e amici dei miei, qualcuno non si è nemmeno degnato di chiamarmi ma sono stati sollecitati dai miei genitori.. potrei stilare la topten delle scuse per non venire! A fare comunioni, pranzo fuori e scampagnate si.. poi per venire al matrimonio ( ex sposi 2020,quindi è da tanto che lo sanno) sono tutti con gli acciacchi e impauriti! Meglio così, aiuta a fare anche questo una cernita delle persone che davvero vogliono esserci!
    I nostri amici (la famiglia che non ti capita ma ti scegli) sono quelli che hanno fatto acrobazie per esserci!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa peggio, tutti i parenti da parte di mio papà mi han dato buca e tra me e il mio fm avremo 15 parenti in tutto (genitori e fratelli compresi) i restanti 50 sono tutti amici... All'inizio ci sono rimasta davvero male, anche perché la maggior parte non si è nemmeno degnata di alzare il telefono per dirmelo, ma alla fine sai cosa ti dico? Meglio soli che male accompagnati e ora che ho rimandato la festa (ma mi sposo comunque in comune) non li inviterò più.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che chi vuole essere partecipe al nostro giorno ci sara'... altrimenti pazienza noi ci sposiamo ugualmente... saremo più larghi 🤭
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che questa situazione ci faccia veramente capire e vedere chi davvero tiene a noi e al nostro giorno
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo messi talmente meglio che abbiamo anche alcuni parenti stretti con la scusa del covid non verranno. Una persona in particolare, è la nonna di FM (giovane, in salute, vaccinata) che ha tirato fuori fin da subito tante scuse per non essere presente (esempi? Non ha un sorriso curato e farebbe brutta figura) e in ultimo quella del terrore del covid. Non si rende conto che brutta figura, sicuramente in primis con il suo unico nipote, la fa se non viene, non tanto se non ha i denti di una ventenne e qualcuno la vede o se le manca il fisico di una modella. Noi ci saremmo accontentati anche della sua presenza alla cerimonia, che tra l'altro in municipio non durerà molto, ma vuole essere pregata in ginocchio probabilmente e noi non abbiamo intenzione di pregare nessuno. Non mi stupisco conoscendola, anche se non capisco perché si comporti così, non ne ha motivo. La mia testimone mi sta dicendo che non sa se se la sentirà di chiedere un permesso a lavoro perché ha paura che prendano male la cosa... perché lavorando lontano avrebbe bisogno di un paio di giorni. Sa di questo matrimonio da gennaio, me lo dice ieri! ed è la mia testimone, la mia migliore amica. Dicendomi "ma io ci tengo, ma al lavoro proverò ad accennarlo all'ultimo perché comunque è un lavoro nuovo e quindi non voglio dire subito che ho un impegno, farei brutta figura!"

    Useremo comunque quest'esperienza per valutare anche alcuni rapporti: chi vuole esserci ci sarà (a meno di grandi problemi, come quelli di salute, che comunque capiremmo benissimo!) e chi non verrà per delle stupidate (soprattutto persone strettissime che sono in giro tutti i giorni senza problemi e del covid se ne sono fregati fino ad oggi - conta che noi abbiamo una quarantina di invitati non centinaia) evidentemente non ci vuol essere. Meglio così. Abbiamo anche cambiato un testimone di fm che ha detto sì subito, ma dopo qualche giorno ha iniziato a interessarsi più al fatto che avrebbe sborsato dei soldi in quanto testimone (a suo dire perché noi non gli abbiamo chiesto proprio niente!). Poi ha iniziato a dire che deve rinnovare la carta di identità, e non sa se riesce in tempo, poi che non ha il vestito, poi che preferirebbe mangiare bere e star tranquillo come un invitato normale, infine che noi conviviamo e il matrimonio è giusto per essere "burocraticamente a posto" quindi non ha questa grossa importanza, tanto non cambia niente. Quindi gli abbiamo tranquillamente detto che noi ci sposiamo perché vogliamo farlo, nessuno ci obbliga, ma lo esoneriamo volentieri dal ruolo, senza alcun problema, che abbiamo persone che lo faranno volentieri. Un nostro amico di sempre è stato contentissimo di prendere il suo posto, felice per davvero. E io sono contenta, perché mi sarebbe piaciuto aver lui a fianco di fm fin da subito, e lui aveva invece optato per un familiare giusto per non far torto alla famiglia. E alla fine l'ha presa in quel posto! Certe esperienze nella vita servono davvero tanto, pensala così. Scremano rapporti che in fondo non contano niente e che rivelano il vero valore che evidentemente hanno per l'altra persona, che spesso non è pari a quanto abbiamo dato noi.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti io ho ricevuto disdette il giorno prima del matrimonio...ero arrabbiatissima poi ho preso un grande respiro ed ho chiamato tutte le amiche che erano rimaste fuori causa precedenza parenti. Sono venute tutte anche se all' ultimo momento! 😍
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto una location che non avesse un minimo garantito.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi da 20 siamo arrivati a 42, però mancano conferme..io però devo garantire 30 adulti altrimenti pago comunque

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente consegnerò settimana prossima le partecipazioni e credo ( da come mi è stato detto ) che verranno tutti anzi si sono anche confermati alcuni fuori programma Smiley xd ps scusa banali hanno utilizzato se davvero poi fanno già tutto fuori casa Smiley amazing

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam 🌺🌺🌺 semplicemente erano le persone in più, tutto qui 🤷‍♀️, spero che non avrai grosse perdite 🤑, quant'è erano di partenza e quante ti sono rimasti? Hai il numero fisso per il ricevimento?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che chi vuole esserci ci sarà, tutti gli altri possono starsene a casa loro: se non ci tengono ad essere presenti al matrimonio è perché evidentemente non tengono agli sposi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, come hanno già detto altre sposine fregatene, meglio pochi ma buoni. Chi ci tiene davvero ci sarà, per gli altri non ti sei persa nulla. Non star male per loro che é già impegnativa abbastanza tutta l'organizzazione. 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono palesemente delle scuse! Non gli interessa esserci! Meglio così, guarda il lato positivo: più risparmio! 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica.. stesse identiche scuse 😂
    All'inizio ci rimanevo pure male.. ma adesso mi viene da ridere. "Sai la pandemia..." E poi vanno a fare aperitivo al bar 😅
    Il punto è che chi usa questa scusa è semplicemente perché non vuole venire. Quindi ti consiglio di non farti toccare da questa situazione.. il tuo giorno sarà perfetto comunque.. meglio pochi ma buoni.. ma soprattutto venisse chi davvero ci vuole venire senza scuse.
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè io sono nella tua stessa situazione! Stesse identiche scuse!!! E poi come dici te sono sempre in 40 in casa, a feste di compleanno ecc.. alla fine dei conti forse avrò due parenti e il resto tutti amici! Che vergogna guarda.. ogni scusa è buona!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che chi ci tiene ad esserci c’è e basta! Ma non solo nei matrimoni da quando c’è il covid ma in generale nella vita! Io non rincorro più nessuno da tempo ormai perché mi è capitato di starci male per delle amicizie non vere tempo fa, tra scuse o comodità nel momento del bisogno la gente è inaffidabile. Quindi capisco che ci sei rimasta male e soprattutto che k lo a cosa ti fa innervosire però vedila che meglio pochi ma buoni e che evidentemente loro non meritavano di essere invitati. Ridicola comunque la gente che usa come scusa il covid e poi sono proprio quelli che non stanno a casa
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consegno le partecipazioni quetso fine settimana e la prossima anche...mah vedremo come andrà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono ancora arrivata al punto degli inviti, ma posso dirti che capisco benissimo il tuo stato d'animo. Anche io sarei incazzata come una iena, visto che la gente fa il cavolo che vuole ogni giorno e poi si confondono per una festa che molto probabilmente sarebbe gestita meglio di qualsiasi festa abusiva. L'unico consiglio che mi sento di darti è di fregartene alla grande, prendila come una selezione naturale dei rapporti anche se ti fa arrabbiare, avrai risparmiato sangue marcio e sicuramente soldi.
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio cosi, risparmi e avrai vicino solo chi veramente desidera starti accanto.

    Io ho preventivato circa 90-100 ma se anche una trentina di danno pacco sarei quasi sollevata! Smiley sexy

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Miriam,la penso come te,per alcuni il covid è stato solo un pretesto.
    Farai tu le tue considerazioni successivamente.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mandato partecipazioni on line il 1 maggio, chi vuole venire ha risposto subito in maniera entusiasta (cos' come hanno reagito festeggiando al nostro annuncio) . Poi ho saputo che ci sono stati problemi di ricezione mail, allora chiedo, e chi infatti non l'ha ricevuto o non si era accorto che era finita in spam ha risposto subito. C'è chi invece non mi ha nemmeno risposto se ha ricevuto la mail! capisco che non sia la sua priorità ma dai...se sai già che non vuoi venire dillo e stop

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te la prendere. C’è sempre un 10-15% di invitati che da’ buca. Sinceramente meglio così. Chi non vuole venire non si sarebbe divertito e avrebbe potuto abbassare il tono di gioia della festa! Peggio per lui. Chi invece non può venire per motivi di salute o di lavoro, sarà con voi con il pensiero. 😘
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai come si dice.. parenti serpenti.. lascia stare.. vai avanti per la tua strada e verso la tua felicità Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se per noi saltassero i parenti... brindo fino al giorno dopo!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, concordo col tuo discorso.. da noi hanno confermato tutti e 85 ad oggi. Vedremo ad un mese dalle nozze 😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione