Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Curiosa Agosto 2024 Napoli

Aiutatemi con la data!

Margherita, il 28 Agosto 2023 alle 16:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato
Ciao, faccio l'università e vorrei sposarmi l'anno prossimo.
Abbiamo solo 2 date e sarà un pranzo.
31 agosto o 28 settembre, cosa mi consigliate?Di agosto temo il caldo, di settembre la giornata corta.

31 agosto

32%

87 voti

28 settembre

68%

184 voti

36 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 10 Settembre 2023 alle 08:38
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto settembre per evitare il caldo
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso mio ragionamento!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti abbiamo scelto il 31 per disponibilità di locale e chiesa. Comunque il buffet sarà al fresco in un giardino ed il pranzo in sala
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato per la data di settembre perché ad agosto fa ancora molto caldo e qualche invitato potrebbe essere ancora in vacanza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato 28 settembre perchè anche io come te temo il caldo quello afoso e pesante e settembre mi sembra più probabile per avere un clima bello ma più mite. Poi non si sa mai, il meteo è imprevedibile. Le giornate sono più corte ma se farai pranzo avrai sia la mattina a disposizione che poi il tramonto nel pomeriggio. A fine agosto dipende, quest'anno c'è stato ora un calo delle temperature e pioggia, l'anno scorso invece era ancora molto caldo.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io mi sposo il 29 di quest anno.. ho scelto il 28 per te! Auguriiii
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, entrambe le date hanno pro e contro: secondo me dipende molto dal tipo di ricevimento che volete organizzare. Se la location è ben organizzata tra spazi chiusi condizionati (indispensabili per le ore centrali del giorno) e spazi aperti, fine agosto vi offre giornate più lunghe e luminose. A fine settembre il problema caldo non ci sarebbe però avete più probabilità di maltempo, essendo ad inizio autunno. Io personalmente prediligo l’estate, con i dovuti accorgimenti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco settembre tra le due date 😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scelta della data, secondo me, è personale ma dovresti valutare soprattutto la disponibilità del luogo del rito e del ricevimento prima di eliminare una delle due possibilità. Io ho votato settembre perché le ore di luce sono comunque tante (il sole tramonta "solo" un'ora prima che ad agosto) e per un pranzo lo trovo più adatto. La questione meteo, negli ultimi anni, è sempre più un terno al lotto: devi semplicemente avere un buon piano B che ti piaccia. La questione ferie, a fine settembre, non è un problema come potrebbe esserlo ad agosto. E non ne farei una tragedia se i bambini/ragazzi perdessero un giorno di scuola: mio nipote (figlio di mia sorella maggiore) è nato di sabato facendomi saltare la scuola per poter andare in ospedale, adesso che gli rendo il favore mi ha ringraziata!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    31 agosto molti sono in ferie o sono appena tornati a lavoro e nel secondo caso è più difficile prendersi permessi se devono spostarsi ecc. Fine settembre le giornate non sono ancora cortissime, quindi può essere fattibilissimo. Io mi sposo a fine ottobre e lì il buio alle 17 è assicurato😅
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Ti direi settembre perché agosto potresti incappare nel rischio di alcuni invitati in ferie e poi anche per il caldo degli ultimi anni che non è indifferente
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te sceglierei 28/09 perché sicuramente la maggior parte delle persone è già rientrata delle vacanze, forse non farà troppo caldo .
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Settembre, perché ad Agosto il pranzo sarebbe quasi una sfacchinata. Se dovesse essere di sera, preferirei Agosto ☺️
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il 28 settembre le persone sono più contente di partecipare 😅😅
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho votato 28 settembre, 31 agosto troppo caldo per il pranzo, poi magari qlc è ancora in vacanza o appena tornato, anche per gestire i fornitori che almeno per me le due settimane di agosto tutti chiusi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco l'autunno all'estate piena, soprattutto per il pranzo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensando al periodo e alla gestione del pranzo penso che la data più indicata sia il 31 agosto. Le giornate sono ancora calde e con più ore di luce 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due preferisco fine agosto , scuole chiuse, si respira ancora aria estiva e le giornate sono più lunghe rispetto alla fine di settembre . Per il caldo non si può dire mai, oggi per esempio è molto fresco e siamo a fine agosto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti preoccupa il caldo stai serena proprio, l' ultima settimana di agosto da che ne ho memoria piove praticamente sempre! Mi preoccuperei più di questo... Settembre è tranquillo. Due mie parenti spose di fine settembre : una caldo e giornata pari a luglio, l'altra freddo e pioggia! Ho votato a caso, perché in realtà è davvero bilanciato e poi diciamocelo, è sempre imprevedibile! Sarà comunque bellissimo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farei 28 Settembre
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 settembre perché è il mio anniversario
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei a settembre. Agosto per me troppo caldo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi settembre per il troppo caldo di agosto, poi sei tu che devi scegliere
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per un pranzo meglio settembre ad agosto fa troppo caldo🙂

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato settembre
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, io tra le due voto il 31 agosto ❤️ noi ci sposeremo il 12 giugno 2024
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre, ad agosto fa ancora tanto caldo, io mi sono sposata a inizio ottobre e si stava benissimo, e poi facendo un pranzo non hai il problema della giornata corta perché hai la mattina e tutto il pomeriggio. In ogni caso a fine settembre c'è luce fino ad ora di cena, le giornate davvero corte le hai tra dicembre e febbraio. Non ti preoccupare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato per la data di fine settembre perché anche io mi sposerò a fine settembre ma quest'anno. Settembre di solito è un bel mese, sia come temperature che come colori. Agosto si rischia di trovare ancora tanto caldo, fino ad un paio di giorni fa nelle mie zone c'era davvero troppo caldo.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 28 settembre, il 31 agosto rischi che faccia ancora troppo caldo, e trattandosi di un pranzo sarebbe scomodo per tutti.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi fine agosto, che è praticamente settembre, mentre con la data di settembre (28) ti sposeresti praticamente con un clima da ottobre 😅essendo date di fine mese nella mia testa conta il meteo del mese successivo 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai un pranzo ti direi settembre dove le temperature sono migliori e anche se la giornata è più corta, puoi sfruttare il tramonto per il taglio della torta (io mi sono sposata il 10 settembre a pranzo e il tramonto era ancora lontano al taglio torta). Poi dipende da un sacco di fattori. Per esempio se vieni come me dalla Valtellina anche il 31 agosto non fa troppo caldo (dopo ferragosto inizia l'autunno). Poi hai invitato da fuori regione con bambini piccoli e problemi scuola/ferie ecc?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come data sceglierei il 31 agosto (settembre non mi piace proprio per via della fine dell'estate e delle giornate troppo corte), però se vuoi fare il pranzo è più adatto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione