Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposo Principiante Agosto 2025 Palermo

Aiuto, come intrattenere gli ospiti

Giada, il 24 Aprile 2024 alle 01:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte,ho una domanda
Mi sposo il 30 agosto 2025
La cerimonia sarà civile ci sposiamo in location alle 17:00 il rito durerà un 50 minuti Il fatto è che dopo andremo a fare le foto per poi tornare alle 20 in sala Come posso intrattenere gli ospiti in quelle 2 orette

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Aprile 2024 alle 17:06
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, Giada! dove vi sposate? fate cerimonia e rinfresco nello stesso posto? Io pure di Palermo ma abbiamo scelto di sposarci alla Tonnara dell'Orsa quindi non ci sposteremo per le foto Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aperitivo e musica!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei sicura delle 2 ore? Perché sono tantine..

    Noi faremo le foto in location e penso che ce la caveremo in una mezzoretta abbondante..

    Comunque mentre noi facciamo le foto è previsto un buffet di antipasti nella villa dove faremo il ricevimento

    Prova a sentire la villa/ristorante loro come gestiscono quel periodo di tempo

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due ore mi sembrano tante. A noi ci hanno detto che lasceremo gli ospiti per circa un'oretta e nel frattempo loro inizieranno con l'aperitivo e ci saranno i musicisti ad intrattenere😊

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra eccessiva la durata per le foto...io le farò tutte direttamente nella location che ha un bel parco quindi non ci metterò molto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio per questo motivo non mi sembra bello prevedere di lasciare gli invitati soli per tanto tempo... praticamente è come dire che potreste avere un ritardo anche maggiore. Te l'hanno scritto anche altre. conviene fare le foto sul luogo del ricevimento, così almeno potete arrivare insieme agli invitati e poi "sparire" discretamente per le foto. Agli invitati non piace arrivare al ricevimento e dover aspettare tanto gli sposi
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io concordo con le altre, due ore sono troppe per fare le foto, perchè anche con aperitivo e musica gli invitati si stufano. Noi abbiamo pianificato 50 minuti perchè staremo in location (andremo solo in terrazza) e per avere 10minuti solo io e fm.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposo Principiante Agosto 2025 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendo 2 orette perché calcolando che viene di Sabato e siamo a palermo ci sarà confusione per strada ovunque andiamo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Volevo citare proprio quel video! Pensa che quando l'ho visto volevo metterlo qui in community 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non riuscite a farvi le foto in location o comunque vicino? Due ore sono veramente tante..noi contiamo di fare tutto in mezz’ora al massimo in location..sono stata a matrimoni dove gli sposi sono spariti per ore e da invitata non è stato piacevole
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due ore sono troppe ed è maleducazione lasciare gli invitati soli tutto questo tempo. Tra l'altro ho ascoltato un video di Enzo Miccio che criticava questa modalità. Secondo me se il fotografo è bravo puoi riuscire a fare tutto in mezz'ora e poi farete le foto in location insieme agli invitati e durante l'aperitivo.. sono molto belle anche le foto naturali!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma sparire due ore per le foto lo trovo davvero di cattivo gusto.. è una festa e si invitano amici e parenti per festeggiare insieme non per farli stare due ore ad aspettare. Quel giorno dura un attimo sprecare due ore così è davvero un peccato. Noi le foto le abbiamo fatte in location dopo pranzo abbiamo perso 20min e ho delle foto stupende. Fossi in te ci penserei bene.. poi vabbè il matrimonio è il vostro e fate come volete però io da invitata non apprezzerei affatto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente non ci metterete 2 ore a fare le foto! Se il fotografo è bravo ed è professionale in un'oretta massimo siete indietro!


    Prevedete un aperitivo di benvenuto per gli ospiti che vi aspettano
    • Rispondi
  • Giada
    Sposo Principiante Agosto 2025 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io intendo 2 orette perché calcolando che viene di Sabato e siamo a palermo ci sarà confusione per strada ovunque andiamo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due ore sono troppe, anche con l'aperitivo. Gli invitati sono lì per vedere voi e festeggiare con voi stare via due ore è come dire che tenete di più al fotografo che agli invitati. Comunque, sono scelte vostre...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo foto direttamente in location per non fare aspettare gli invitati più di un’ora. 2 ore di attesa in location sono troppe! Al massimo prova a pensare ad assumere figure come “ ritrattiste e caricaturiste” . Selfie mirror o cose del genere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due ore mi sembrano tante, comunque l'unica cosa che puoi fare è fargli fare l'aperitivo, e quando tornate iniziate il servizio in sala

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non credo mancheremo due ore, credo un’ora o massimo proprio 1 ora e mezza con tutto il tragitto. Oltre a musica e un aperitivo con bevande fresche e cibo abbiamo ingaggiato il mirror Photobooth. Così inizieranno a fare le foto tra di loro, anche foto divertenti. Il tempo passerà tranquillamente 🥰
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a mio parere 2 ore di attesa per gli ospiti sono tante. Sarebbero tante anche se ci fosse da bere e mangiare tipo buffet, se gli sposi sono assenti…
    Personalmente farei la cerimonia, aprirei il buffet con gli ospiti facendo il brindisi, mi assenterei per le foto massimo un ora e tornerei per la cena. Ma questo è un mio parere. Non amo per nulla i matrimoni dove gli sposi spariscono per ore.
    • Rispondi
  • Stefania Gadler
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trento
    Stefania Gadler ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente in location ci sarà un aperitivo pre-cena, non temere: con cibo e musica di sottofondo gli ospiti si intrattengono da soli!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 ore di foto sono tante per gli ospiti che devono aspettarvi. Noi siamo via 1 ora, è più che sufficiente. Da noi c'era un dj animatore che intratteneva gli ospiti durante il buffet di antipasti.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà giusto un'oretta...
    Chiedi alla location se mette a disposizione bibite fresche e cose così. E sicuramente musica di sottofondo..

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un po’ di musica sicuro mangeranno qualcosa, e con un po’ intrattenimento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione