Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirèe
Sposa Curiosa Luglio 2021 Venezia

Aiuto! Cosa fare? Sposa 15 maggio

Desirèe, il 7 Aprile 2021 alle 17:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35

Ciao a tutte!

Oggi abbiamo chiamato il ristorante e le scelte sono tre:

- mantenere la data scelta - 15 maggio

- spostare nel 2021 ma i giorni rimasti sono o lunedì o martedì (fino a dicembre)

- spostare al 2022


Non so proprio che fare! I testimoni puntano a spostare al 2022 ma io sinceramente me la sto vivendo co l'ansia e spostare vorrebbe dire vivere un'altro anno nell'incertezza..

Aiuto..

35 Risposte

Ultime attività da Desirèe, il 11 Aprile 2021 alle 19:57
  • Desirèe
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Venezia
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! E grazie delle risposte... 😘
    Oggi siamo andati nel ristorante e abbiamo trovato per fortuna, un sabato che una coppia due giorni fa aveva disdetto causa gravidanza.. 10 luglio 😍
    Mi sento già meglio... l’unica cosa negativa è che il musicista è già impegnato ma vabbè troveremo una soluzione alternativa, abbiamo tempo...
    Grazie. A tutte!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla questo è il problema è sempre tutto generico”ripartiamo a maggio” ma quando?? Senza nemmeno una data ma come potremmo mai organizzare e poi disdire tutto gli ultimi giorni?
    Come possono gli invitati vestirsi in sono rossa a nemmeno un mese dal matrimonio è solamente un’agonia.
    Quindi per me è stato più rilassante spostare e rinunziare a vivere nei momenti che trascorrere giorni pieni d’ansia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2021 Potenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche noi dovevamo sposarci il 23 maggio ma purtroppo essendo indietro anche con alcuni preparativi abbiamo rimandato a settembre ☹️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io tenterei di avere fiducia in questo 2021.

    La nostra data era il 12 maggio, ma vista la situazione e visto che non abbiamo ricevuto segnali di riaperture da chi è nel settore, abbiamo deciso di spostare il matrimonio al 21 settembre.

    Ci sposeremo di martedì e va benissimo così; non mi faccio problemi del "è in settimana" perché sono convinta che chi vuole esserci ci sarà indipendentemente da giorno lavorativo etc.

    Rimandare di un anno....sarebbe stato troppo. Incrociamo le dita e in bocca al lupo a tutte.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla stessa barca, anche io mi presento, serena 30 anni ex sposa 29 agosto 2020 e adesso sposa 29 maggio 2021.
    Due giorni fa la proprietaria della location mi ha chiamata dicendomi di scegliere una data come ancora di salvezza nel caso a maggio non si potesse fare niente così abbiamo scelto l’unico sabato rimasto ovvero 28 agosto 2021. Ti consiglio di parlarne con chi ti sta dietro nell’organizzazione e fissare una data cuscinetto in modo da non dover slittare al 2022. Ma comunque qualsiasi cosa voi sceglierete sarà la scelta giusta basta che vi farà sentire bene. Un bacione ❤️🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che hanno detto perché? 😣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò drastica ma io andrei direttamente al 2022 per essere sicura. Sposarsi di lunedì o martedì no perché la gente lavora🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti può essere d'aiuto io farò la cerimonia il 22 maggio in ogni caso! Abbiamo spostato solo il ricevimento al 31 luglio perché abbiamo 130 invitati ma, in tutta onestà, non credo permetteranno di festeggiare come la scorsa estate. Mi pare che questo governo stia adottando una linea più rigorosa e punti ad avere la maggior parte della popolazione vaccinata prima di riaprire..cosa che ritengo ahimè non succederà fino all'autunno ( siamo appena al 13 %). Quello che posso dirti sinceramente è non rinviate più il vostro momento correndo dietro alle riaperture perché temo non sarà come lo scorso anno. Piuttosto rinviate la festa ..a quel punto a data da destinarsi anche magari fissandola in settimana! In bocca al lupo🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei ora c è la pandemia ma chi può assicurarti che il prossimo anno vada tutto bene la vita purtroppo cambia giorno per giorno ci sono altri casi in cui si deve spostare un matrimonio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi dovevamo sposarci a Maggio 2020, rimandato a Maggio 2021 e ora per l'ennesima volta rimandato ad Agosto 2022. Non è stato possibile trovare una data disponibile nel 2021, tutti i fornitori erano già al completo. Uno stress unico!

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo sabato 23 maggio 2020, 26 maggio 2021 adesso 19 luglio 2021 e questa è la data definitiva nn possiamo permetterci di rimandare ancora una volta il grande giorno quando lo scorso anno hanno fatto sposare anche con 300 invitati. Nn lo trovo giusto.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Davvero un bel pensiero e modo di (re) agire 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirée! Ovviamente la scelta giusta è quella che vi fa stare meglio..detto questo, io ti consiglio di spostare in estate 2021, magari agosto per stare più tranquilla.. noi abbiamo fatto così e ci siamo accontentati di un giorno in settimana perché i weekend non erano più disponibili! 😊
    Sposatevi, non rimandate: non abbiamo certezze per l’anno prossimo e la vita non aspetta ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti Consiglio di non spostare a priori già al 2022, per agosto mancano 4 mesi, per settembre 5 mesi, in 5 mesi cambiano tantissime cose, soprattutto per quanto riguarda il piano vaccinale. 4 mesi passano in fretta, ma un altro anno intero...non è così rapido. Se ti può consolare anche io quando siamo andati a scegliere la data la location non aveva più sabato o Venerdì liberi, allora abbiamo optato per un lunedì perché almeno le persone che vengono da fuori possono sfruttare il weekend per viaggiare e devo dire che qualcuno ha apprezzato.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi decidere tu come ti senti. Se non ti da problemi sposarti in settimana sposati questo anno magari luglio- agosto o settembre. Se invece vuoi un sabato o una domenica sposta al 2022. Che situazione per tutti😔
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggere le tue parole mi danno tanto conforto... ❤️
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa hanno detto oggi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 anche io sposa del 15/05 💪🏻 Oggi ho letto che puntano su qualche riapertura tra il 20/4 e i primi di maggio. Io aspetterò fino a fine aprile e poi prenderò una decisione sul da farsi 😌 tanto o ora o tra due settimane non cambia molto, preferisco aspettare così non avrò nessun rimpianto. Ma questo è il mio pensiero, tu fai quello che ti fa stare meglio non ascoltare testimoni o parenti, la decisione è soltanto vostra 😚😘 hai ragione a dire che la stai vivendo con ansia ti capisco perfettamente ma vedrai sii fiduciosa che comunque sarà un giorno meraviglioso 😊 🙏🏻🍀
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio 2022💪🏼
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono sposa 15 maggio 2021 ma visto ciò che hanno detto stasera domani sposterò tutto,la mia location mi ha dato esclusivamente il 14 agosto o l’anno prossimo per questo anche se non è tanto comoda ho accettato perché due mesi in più sono sopportabili un anno è tanto.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero una sposa 22 maggio, i mesi scorsi avevo davvero tanta ansia, non volevo minimamente pensare ai preparativi per paura di rimanere delusa, ma non volevo neanche mettere in stand-by la mia vita fino al 2022 per sto covid, che ormai mi ha tolto tutto. Io e il mio compagno abbiamo così deciso di fissare una data cuscinetto, domenica 29 agosto, e qualche settimana fa abbiamo confermato lo spostamento. Purtroppo la disponibilità della location e del catering non coincidevano quindi abbiamo dovuto a malincuore cambiare villa, ma piuttosto di rimandare ancora va benissimo così, siamo felici e ho ripreso tutta l'organizzazione con molta serenità.

    Questa è stata la mia esperienza: purtroppo nello spostamento di data bisognerà sicuramente scendere a compromessi, ormai tutti i fornitori sono pieni ed è comprensibile. Fai ciò che ti senti dentro. A me il pensiero di spostare tutto di un altro anno mi faceva perdere la voglia di sposarmi.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti consiglio di spostare sempre per quest'anno,se riesci a questa estate. Il matrimonio e tuo e devi decidere tu. Il mio consiglio è di non vivere un'altro anno come questo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nella tua stessa situazione, ex sposa 2020, ed ex 28 maggio, ho spostato ad agosto ed è un giorno infrasettimanale ma non mi sono creata problemi... Credo che se ne hai la possibilità lo farei quest'estate, purtroppo anche per il 2022 certezze con tutte le varianti non ce ne sono
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi sposarti prima di posticipare di un anno scegli una data tra fine agosto inizio settembre anche in settimana.. a spostarsi al prossimo anno si fa sempre in tempo viceversa se decidi per il 2022 non puoi tornare indietro! Io mi sono sposata a settembre 2021 di martedi proprio perchè non c’erano date disponibili tra tutti i fornitori e.. non ho avuto nemmeno un ripensamento e anzi mi dico “per fortuna mi sono sposata”.. parla con il tuo fidanzato e vedete per voi quale sia la priorità! Solo voi contate gli altri si adegueranno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedì che per noi è un bellissimo giorno della settimana, ed è anche molto comodo perché è sempre vicino al week end
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di rimandare tra Settembre ed Ottobre, quindi di rimanere nel 2021
    Noi abbiamo rimandato da Maggio ad Ottobre per una maggiore tranquillità, con i vaccini le cose andranno sempre meglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, a mio parere i testimoni non dovrebbero influire sulle vostre scelte. Gli unici che possono avere voce in capitolo siete voi sposi. Personalmente sono convinta che iniziare a rinviare sia deleterio per il morale degli sposi, quindi punterei a non andare oltre il 2021. C'è stato chi si è sposato anche in questi giorni, rinviando solo il ricevimento... pensateci.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo rimasti nell'anno (2020), abbiamo spostato di pochi mesi ma ci eravamo chiariti su un punto: ad ottobre ci saremmo sposati comunque, se non si fosse potuta fare avremmo solo rimandato la festa a seguire della cerimonia. Secondo me se chiarite cosa vi interessa fare le decisioni si semplificano. Sono dell'idea che rimandare di tanto amplifica lo stress, alla fine hai sempre il pensiero di qualcosa in sospeso. E poi se per voi è importante soprattutto il fatto di diventare marito e moglie, più del "contorno", attendere molto tempo non è facile.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei al 2021,sarà che ho già spostato di un anno lo scorso anno e poi mi sono pentita non me la sento di dirti a cuor leggero rimanda al 2022.Per il 2020 avevo scelto un martedì di agosto,quest'anno sarà di mercoledì,sempre in agosto.Fregatene del giorno e vai avanti per la tua strada.Sei tu che poi ti mangi i gomiti se il matrimonio avresti potuto farlo.I testimoni devono adeguarsi,lascia perdere chi punta a farti fare cose che vuole....quest'anno io mi sposo a tutti i costi.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei intanto un lunedì... so che non è la prima scelta ma un altro anno è lungo da far passare 😕
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ex sposa 15 maggio ho spostato a luglio. È un giovedì...dopo un pò di tristezza iniziale ora sono molto più serena, fregatene del giorno,l'importante è coronare il vostro sogno, chi vuole esserci sarà presente ugualmente. Io proprio non me la sono sentita di rimandare di un anno!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sposta al 22 e togliti il pensiero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione