Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi

Aiuto!! Vorrei dei consigli sinceri

Cristina, il 3 Ottobre 2022 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Buongiorno a tutti!! Sono nel panico più totale..vi spiego..io ed il mio compagno abbiamo desiderio di sposarci il prossimo anno in Chiesa…il problema è che lui sta chiedendo l’annullamento del suo primo matrimonio,ma ancora la causa non è conclusa e quindi la sentenza non è arrivata..cmq la causa è in fine…e ci sono ottime probabilità che ci sia esito positivo..ma la mia domanda è: potrei secondo voi farmi un giro x vedere degli abiti da sposa e farmi un’idea? O è ancora presto? Non vorrei ritrovarmi con l’acqua alla gola all’ultimo minuto

39 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Novembre 2022 alle 11:05
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosalia,

    facci sapere che decidi di fare Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro aspetta il responso dalla sacra rota. Non avere fretta. Il matrimonio non si può organizzare con questo stress. Al max rimanda al 2024
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di fare qualsiasi cosa aspetterei l'annullamento della Sacra Rota, che è una cosa molto lunga e costosa. È un iter lungo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x il tuo incoraggiamento 🧡io ho un po’ di timore..forse perché ci tengo troppo❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vai tranquilla, magari trovi qualche affare, qualche offerta, io l'ho comprato 16 mesi prima e ho fatto un'affare UNICO!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima 🧡
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai non è mai troppo presto... Noi sposi a luglio 23 ed io ho scelto ed acquistato il mio abito ad aprile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille di cuore 💓
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Non so se avete intenzione di sposarvi a giugno , luglio , agosto , settembre.
    Certo, prima che all’abito fossi in te pensarei a bloccare la location e la chiesa . Fissare quanto meno una data . Capire lo stile del tuo matrimonio. Bloccare il fotografo e il musicista per il ricevimento. E poi pensare all’abito . Messa così è come pensare alla benzina prima di avere la macchina 😅.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero arrivi prestissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere step,non stipendio🥲😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io non so in che paese ha chiesto l'annullamento,a me in 10 mesi in tempo di covid hanno fatto tutto. considera che l'ultimo stipendio da fare è un test psicologico (tante domandine a crocette)..da li nel giro di pochissimo tempo è arrivata la sentenza.🤗
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se devo essere sincera io aspetterei l'annullamento.. Intanto magari informatevi per il corso prematrimoniale e sentite delle location, senza lasciare la caparra.. o quanto meno se fosse poi possibile spostare la data ecc.. per non perderci dei soldi. É vero che aprile é vicino, ma per il mio carattere se non sono sicura di una cosa preferisco non "perdere tempo" nell'organizzazione, più che altro per non rimanerci male!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille di cuore 💓
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🐺 per tutto 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda la fine della causa,l’avvocato dice che entro al massimo dicembre si avrà l’annullamento alla sacra rota.. ed anche uno dei preti della causa mi ha detto che ci sposeremo presto🙏
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo parere☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti consiglio di aspettare perché la sacra rota non è così veloce. Aspetta di avere l'annullamento che non si sa mai. Poi bisogna cmq fare il corso prematrimoniale che, almeno nel mio caso, è durato tantissimo ( da novembre a maggio)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Annullamento matrimonio religioso..si ci teniamo tanto a sposarci in Chiesa
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io forse aspetterei qualche notizia certa sulla pratica (sia sui tempi che sull'esito), cercherei di verificare con l'avvocato le tempistiche e se è stata approvata, in modo da procedere con più certezze, e fissare la data con sicurezza
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm aprile è vicino... Se proprio volete quella data dovresti andare a vedere gli abiti. Ma l'annullamento è solo in chiesa o anche civile? Perché se è civile probabilmente ci stai, ma se è in chiesa io non mi azzarderei. Ci tieni così tanto al matrimonio in chiesa? Perché io farei il rito civile a questo punto.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E di che...figurati Smiley flower

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetterei la dichiarazione di nullità (occhio non è un annullamento sobo due cose diverse ^^), anche perché poi magari ci sono pure dei tempi di registrazione. Meglio chiedere all'avvocato del tuo fm, vi saprà dare un'idea dei tempi.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente aspetterei l'annullamento prima anche solo di pensare al matrimonio cristiano, però capisco anche il desiderio di farlo il prima possibile.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cominciare a guardare tamto se anche si rimandasse l'abito lo puoi usare...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta!!! Non c’è motivo per correre, fai le cose con calma e serenità. L’annullamento arriverà e quando sarà così organizzerete tutto a massima velocità 🙂😉io farei così 💚 vi auguro ogni bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ve lo auguro di cuore! Noi siamo stati insieme 10 anni, sono una ex 2021 che a causa Covid ha rimandato al 2022.
    Alla fine, ti diró, per fortuna!! Ho avuto modo di aggiustare con alcuni fornitori e il matrimonio è decisamente riuscito meglio!
    Non tutto il male vien per nuocere 😊😊😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊
    Allora, secondo me se vuoi muoverti per l’abito o per comunque tutte quelle cose che non implicano prenotazione e perdita di caparra in caso di eventuale cambio programmi, lo puoi fare tranquillamente! Alla fine l’abito non “scade” quindi puoi stare tranquilla!
    Per il discorso location io ti suggerirei di capire prima bene cosa comporta eventualmente se per N motivi devi spostare, annullare, rinviare ecc… per esempio io alla mia location ho dato 2000 euro di caparra… ci sono da contratto però delle penali se per esempio cancello e a tot giorni dal matrimonio sale sempre di più questa penale.. quindi onde evitare di rimetterci dei soldini informati bene, poi se ti dicono guarda prenota e nel caso puoi spostare e rimandare quanto vuoi, allora vai tranquilla, se invece ti dovessero dire o far capire che potrebbero essere problemi ti consiglio di aspettare o di valutare altri posti, tutto per non doverci magari rimettere nullaMa ti auguro di riuscire a sposarti quanto prima ❤️
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un idea di quanto debba aspettare per l esito dell annullamento? Perché se si tratta di un mesetto puoi anche aspettare ma se la cosa resta incerta per più tempo direi che dovete iniziare ad organizzare il tutto soprattutto i fornitori più importanti, non solo il giro per l abito.. anzi io ad esempio inizierò a breve la ricerca del abito ma ho già tutti gli altri fornitori prenotati, e molti erano già occupati per la mia data(24giugno2023)
    Non so come funziona la burocrazia in questo caso.. quindi non so se l esito possa essere anche negativo e che poi vi ritrovate magari con i preparativi pronti ma senza poter fare il rito religioso in chiesa.. 😞
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto d’accordo! Io ho prenotato la location a marzo per giungo 2023 e le prima due location che mi piacevano erano già prenotate 😞 quindi a meno che per te una vale l altra come location e non hai particolari richieste puoi aspettare ancora ma non troppo…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero,non ci dovrebbe essere stress..ma chi riesce ad arrivare al matrimonio superrr calmo? E’ da una vita che siamo insieme e vorremmo nel 2023
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione