Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli

Al tavolo da soli... o con i testimoni?

Mary, il 14 Aprile 2012 alle 13:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27

Ragazze apro questo topic perchè non ne ho trovati altri... voi quel giorno al ristorante siederete da soli o con i testimoni? io pensavo cn i testimoni (che a noi sono uno ciascuno... suo fratello e la moglie)... ma ora mi vengono i dubbi? se poi nn si siedono con noi... gli spetta un posto d'onore o possono stare dovunque? grazie come sempre!!!

27 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Agosto 2019 alle 16:40
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da soli, alla fine è il nostro matrimonio è giusto essere gli "ospiti d'onore" 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da soli con il nostro bimbo di quasi 3 anni 😍❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di stare da soli...ai testimoni e genitori abbiamo riservato I tavoli d'onore più vicini a noi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo coi testimoni, abbiamo escluso I genitori che tra di loro si conoscono poco , mi sembrava imbarazzante. Non vorrei ci siano rimasti male. Che voi sappiate è contro il galateo escludere I genitori e inserire solo I testimoni?

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo in compagnia!

Ci teniamo i 4 testimoni (e relativi compagni/e) al tavolo con noi! tot al momento 9 pax

Così:

a) non saremmo troppo al centro dell'attenzione

b) se devo andare a far pipì ho chi mi aiuta seduto con me Smiley smile))

c) loro sono cmq in 7 e quindi anche se noi ci allontaniamo per il "giro tavoli" non si sentiranno soli!

d) diamo la dovuta importanza ai nostri testimoni!

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Nuoro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi èimpensabile che gli sposi stiano soli! Al tavolo d'onore siedono sposi, testimoni, genitori e padrini di battesimo e cresima...con i rispettivi mariti/mogli e figli! Praticamente la metà degli invitati!!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2012 Torino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi assolutamente da soli!!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo ancora deciso in maniera definitiva, ma penso da soli... poi credo dipenda anche da quanti invitati ci saranno effettivamente, se troppi dovremmo stringerci un pò :-)

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2012 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con testimoni!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo da soli. Di solito gli sposi stanno poco seduti al tavolo perchè fra foto, scherzi e giri fra i tavoli degli ospiti non c'è manco il tempo di mangiare, o quasi.... quindi per non lasciare chi sta al tavolo con voi da solo è meglio un bel tavolinetto "intimo"

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se i piccoli non sono solo loro potresti fare un tavolo bimbi con animatrice... altrimenti non so... forse essere tanti intorno al tavolo degli sposi perde un po ( ovviamente senza offesa per i vari coomensali!!) .... o no?

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io ci stavo pensando e sinceramente non sparei..noi saremo in pochi dividendo amici e parenti (45 circa) e rimanere noi due soli mi spiacerebbe. Io avrò la mia testimone con il suo compagno e il mio FM avrà come testimone il fratello, e pansavo di mettere al nostro tavoli i testimoni, ma l'unico dubbio che ho è che ci sono anche i nipotini (5 e 3 anni) che dovrebbero stare al tavolo con noi e il momento del pasto è sempre una tragedia..non vorrei trovarmi con qualche spaghetto ppicicato sul vestito!!cosa dite?? dobbiamo ancora decidere..

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri testimoni sono suo fratello e la moglie

• Rispondi
  • Otti
    Sposa Novella Giugno 2012 Torino
    Otti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary!

Noi saremo seduti al tavolo da soli... davanti a noi tre tavoli "d'onore" rotondi...

Uno con i nostri genitori insieme e i nostri fratelli (che sono anche nostri testimoni) con le rispettive mogli/fidanzate...

Un altro con l'altro testimone del mio FM che è il suo migliore amico insieme a tutti gli amici più stretti di FM

E stessa cosa con la mia migliore amica nonchè testimone e le altre mie amiche più strette con relativi fidanzati...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai come preferisci: ho visto matrimoni in cui gli sposi erano con genitori e testimoni mentre altri in cui erano da soli.

Chi sono i vostri testimoni a proposito?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo noi anche perchè poi saremo poco seduti e molto in giro tra i tavoli e i testimoni finirebbero per essere abbandonati ;-)

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Soli soletti anche noi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Soli soli...anche perchè ne approfitterò per commentare con lui la cerimonia, fare i giretti tra gli invitati e rilassarmi un attimo....spero Smiley smile

• Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi saremo soli...Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo soli soletti

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche io per questo motivo li volevo al tavolo con me... mia cognata poi che è anche la mia testimone dice che è perchè io nn voglio essere troppo al centro dell'attenzione, e un po forese è anche vero... anche se credo sia inevitabile quel giorno! vabbè ci penso un po... anche perchè vedo come va meglio con quello del ristorante! un bacio e grazie come sempre mitiche Smiley heart

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, noi avremo i testimoni al nostro tavolo, non ci piace proprio l'idea di stare seduti soli, ci sentiremmo esiliati, quindi insieme x forza ^_^

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente da soli. L'alternativa era con i genitori ma, essendo mia mamma vedova, nn volevamo farla sentire a disagio.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm..noi credo saremo soli soletti al tavolo Smiley winking

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie delle vostre risposte! beh forse è vero che gli sposi sono sempre in giro... poi magari rimarebbero sempre solii testimoni... ok ci penso un po allora! voi aggiornatemi sui vostri!

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi credo saremo soli...anch eperchè di solito gli sposi sono sempre in giro...penso forse faremo un tavolo dei testimoni...non so ancora :-)))))

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo soliiiiiiiiiiiiiiii

accanto c'era tavolo coi genitori e amici stretti di famiglia o zii a seconda del rapporto (a dx e sx del nostro tavolo) e poi subito dopo i testimoni e gli amicissimiiiii! dulcis in fundo i parenti :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione