Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2024 Palermo

Album fotografico

Giulia, il 18 Dicembre 2023 alle 12:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Salvato

Secondo voi è meglio includerlo nel servizio del matrimonio o stamparlo in autonomia? Nel caso della seconda opzione, dove vi affiderete? Grazie Smiley catface

Incluso nel servizio

82%

150 voti

Stampa fai da te

18%

33 voti

41 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 1 Gennaio 2024 alle 15:31
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un bel ricordo meglio affidarsi al fotografo, il mio ha compreso nel servizio l'album di 3 opzioni in base al prezzo e più mini album per i genitori
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi e tutto incluso
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fabrizia, beh dai è stato onesto, non è a tutti. Complimenti al vs fotografo Smiley winking

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fotografo mi ha detto di aspettare e decidere in un secondo momento..e ci ha lasciato l opzione libera di stampare da loro o fai da te, loro comunque l impaginazione la faranno su pdf e poi scegliamo come/con chi stampare
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, mi avete convinta, ho letto tutti i vostri commenti e abbiamo deciso di includerlo nell'album e farlo stampare dal fotografo Smiley laugh anche se, secondo me, se si sceglie il sito giusto e ci si mette di impegno, probabilmente esce un bel lavoro anche lì, forse però il costo arriva a quello che propone il fotografo, quindi alla fine ci si risparmia la fatica dopo Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi era tutto compreso nel pacchetto. Se posso dare un consiglio, non risparmiate sull'album, è l'unica cosa che vi rimane di quel giorno e deve essere impeccabile. Gli album fai da te non sono la stessa cosa di quelli fatti da un fotografo professionista, ve lo garantisco.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo con il nostro fotografo.. il costo nel nostro caso è a parte, per cui saremmo comunque liberi di farlo in autonomia, ma preferiamo affidarci a lui perché alla fine ci rimarrà l'album come ricordo, e vorremmo che fosse fatto bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo incluso l'album perchè ci siamo sposati in un'altra regione. Abbiamo ricevuto tutti gli scatti e faremo fare l'album libro a un professionista amico dei miei genitori, qui vicino. Il difficile sarà scegliere le foto :-)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 🤩 Semplicemente l'album lo acquistiamo noi da qualsiasi parte lo troviamo e ci piace!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per non parlare di quello che ti chiederebbero i fotografi 🥰🥰 la fotografa che abbiamo scelto prevedeva la stampa delle foto con tanto di personalizzazione completa della copertina e della valigia per conservarlo…
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, non male l'idea.. praticamente un ritorno alle origini.. è come gli album dei nostri genitori con le foto applicate sopra giusto?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, sì è vero, ho dato un occhiata anche io nei siti che le altre sposine mi hanno indicato, e per fare un bell'album e non semplici stampe, la cifra è considerevole Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Annalisa, io sto chiedendo preventivi con e senza album, quindi si può fare.. per alcuni la differenza sul prezzo finale si sente, altri invece non cala di molto... mi sa che devo decidermi, anche perchè il tempo passa Smiley atonished

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, incluso ti conviene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un fotografo che prevedesse la stampa delle foto… anche perché per stampare l’album a parte chiedevano un rene 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora io ho votato di stampare da soli... ora, io farò stampare sempre dal fotografo le foto, solo che comprerò io l'album 🤗 non acquisterò proprio il contenitore, ma le foto sì
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Il nostro album non era incluso nel prezzo perché ovviamente il costo varia molto a seconda del tipo di carta e copertina che si scelgono.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo affidato al fotografo mettendo la carta fine art... è venuto benissimo ma abbiamo pagato 800 euro...col senno di poi lo avrei fatto sul sito "il foto album", ne abbiamo fatto uno sempre con carta fine art spendendo 200 euro (secondo me un prezzo adeguato per una carta pregiata dalla risoluzione altissima).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l’abbiamo incluso 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra fotografa non l'ha incluso nel prezzo perché dipende da che album sceglieremo, ce ne sono di carissimi che costano quanto tutto il servizio. Ma nel prezzo ci sono i 2 piccoli album per i genitori
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel preventivo del fotografo dovrebbe essere tutto compreso. Almeno a me è cosi
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo super soddisfatti dell’album del fotografo, sia come impostazione che come qualità. Io lo consiglierei…
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, noi abbiamo fatto stampare il nostro dalla fotografa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto pacchetto all inclusive compreso di fotolibro con 120 foto w 2 libricino per i genitori
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo incluso sia l’album per noi + due album per i genitori e delle stampe poster che metteremo nelle camere/in sala. Preferiamo far fare tutto dal fotografo. Faremo anche il video: ci saranno anche i figli e saranno ricordi preziosi ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia più conveniente includerlo nel servizio sia perché quello che realizza un professionista non è comparabile con il lavoro di chi non è del mestiere sia perché alla resa dei conti penso che convenga economicamente
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia più corretto includerlo nel servizio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 diciamo pure che oramai a stampare foto dal digitale non ci si mette niente, quindi ok la carta figa ok la copertina che non si rovina subito però non ne vale più la pena come una volta secondo me. A noi poi piacciono le cose semplici quindi non ci interessava chissà cosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo avevamo incluso nel pacchetto del fotografo e ne siamo stati iper soddisfatti; direi però che non ci sono regole, ma dipende molto dalla proposta del fotografo e dal costo che ne deriva, in ogni caso ci sono vari siti online per la stampa di album fotografici, anche se onestamente non so se sceglierei questa opzione per l'album del matrimonio

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quello ufficiale fatto dal fotografo e poi ne ho fatto un secondo da sito. Non sono nemmeno paragonabili qualitativamente...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dati i costi folli del farlo fare dal fotografo, noi lo faremo fai-da-te. Ci sono diversi servizi online molto validi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo dipende da te, io ho visto mille volte quello dei miei genitori. Credo lo sfoglierei spesso. Io sono sempre per il pagar un po’ di più, ma avere un servizio completo e senza pensieri.(Dove possibile ovviamente)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione