Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Allarme gatti!

Lena, il 1 Ottobre 2020 alle 11:51 Pubblicato in Future mamme 0 44
Ciao a tutte, premetto che sono alla ricerca da tre mesi. Ieri mio marito mi ha mandata in paranoia per il rischio toxoplasmosi perché a casa abbiamo un gatto, che entrambi adoriamo e che ovviamente sale in braccio e sta sempre con noi.. io adoro i gatti, non potrei mai abbandonare il mio adorato.. anche i miei genitori hanno gatti, i miei zii.. tutti! Non posso più andare a casa loro?!
Voi come vi state comportando?

44 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 2 Ottobre 2020 alle 12:52
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è lavarsi le mani dopo averlo accarezzato e non baciarlo Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gatto non è un problema basta solo non venire a contatto con i suoi bisogni e il cibo.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pesticiattola ringrazia per i complimenti.. lui purtroppo ama fare i bisognini dentro ai miei vasi con le piante in terrazzo.. la lettiera ce l'ha lì ma non se la fila per niente..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho animali domestici, ma se il gatto vive in casa puoi stare tranquilla. A proposito, è bellissimo 😍
    Magari se proprio vuoi essere scrupolosa non pulire tu la lettiera oppure metti dei guanti se lo fai
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla,l'importante è lavarsi bene le mani se pulisci la lettiera (cosa che va cmq fatta,gravidanza e non!!).

    Ho affrontato 2 gravidanze con in casa 2 gatti e non ho praticamente cambiato nessun atteggiamento nei loro confronti

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, o cmq te li può prescrivere anche il tuo medico di base.. È un semplice esame del sangue
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii! Ne ho solo uno infatti vive come un principino! mio marito dice sempre "se non riusciamo ad avere figli ci prendiamo altri gatti " 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha sempre detto che se i cani vivono in casa il rischio che si possa contrarre tramite loro è molto remoto, anche perché l'unico modo in cui può succedere sarebbe quello di venire a contatto diretto con le sue feci e successivamente metterle le mani sporche in bocca, ma non credo sia il caso di persone sane di mente.. Io, al tuo posto, mi comporterei normalmente.. Più ti viene l'ansia e peggio diventa! Stai attenta piuttosto quando ceni fuori casa a non prendere roba come insalate o verdure crude
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ellie! Lo abbiamo adottato quando siamo andati a vivere insieme, abbiamo cambiato casa ben tre volte ma lui si adatta sempre ed è felice quando rientriamo a casa... anche tu hai un gattone? Uno solo? Io se potessi ne terrei almeno una decina ma mio marito me ne concede soltanto uno!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è un patatone ❤️ anche io ho un gattone viziato come un figlio ! 😂 La probabilità che tu prenda la toxo dal cibo è molto più alta! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio comunque di fare il rubeo test (quello x la rosolia) perché non è sempre detto che avendola fatta da piccola sei immune...se così non fosse dovresti fare il vaccino prima del concepimento perché la rosolia é l'unica malattia che se presa in gravidanza può essere dannosa x il feto.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no è un esame del sangue, ma di qnt settimane sei? È tra i primi esami da fare la toxoplasmosi.... cmq come ti hanno detto le altre, se è un gatto casalingo, cioè che non esce e quindi può stare a contatto con randagi, puoi stare tranquilla, evita di pulire la lettiera o almeno mettere dei guanti
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La rosolia per fortuna già l'ho avuta da piccolissima, e anche la varicella... mi manca il morbillo purtroppo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di averla avuta allora! Anche se febbre non ne ho da tantissimi anni.. Ma magari si è manifestata solo con il mal di gola ecc
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allarme gatti! 1
    Comunque la pesticiattola in questione è lui 😍
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio gatto passa moltissimo tempo in terrazza, non dovrebbe esserci grande rischio allora
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li posso fare dal ginecologo?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 io purtroppo temo che se avessi un bambino il mio gattino sarebbe gelosissimo perché è abituato ad essere lui il nostro bambino! Inoltre quando accarezzo altri gatti in sia presenza vorrebbe farli fuori 👿
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha 5 mesi e abbiamo un gatto. Non ero immune alla toxoplasmosi e la mia ginecologa mi ha detto di evitare di pulire la lettiera, se proprio non potevo farne a meno, mettere i guanti. Cmq soprattutto se il gatto vive in casa difficilmente prende la toxoplasmosi. Se vuoi essere più sicura nel caso chiedi al veterinario di fargli l'esame così vedi se è portatore! Io non lgliel'ho fatto cmq!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anzitutto non è detto (te lo auguro) che avendo avuto sempre gatti in casa tu non l'abbia già contratta in passato e sia oggi immune (prova a fare l'esame del sangue x la toxo oltre che x la rosolia già prima del concepimento) . Se così non fosse, evita solo di pulire tu la lettiera, falla pulire a tuo marito...x il resto, sta tranquilla.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no, ti prego non farti di queste paranoie. Non toccare la sua lettiera a mani nude, o se lo fai lavati le mani. La toxo rischi di prenderla se mangi la sua 💩, o con alimenti che sono venuti a contatto con animali morti che erano infetti o escrementi infetti
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si manifesta tipo con mal di gola, febbre, etc. Praticamente come un qualsiasi malanno stagionale quindi potresti averla presa in un qualsiasi momento della tua vita senza saperlo.

    Di solito lo si scopre solo successivamente durante la gravidanza quando si fanno gli esami.

    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incinta di otto mesi con gatto e cane in casa..

    basta ovviamente non avere contatti con le sue feci. Del resto coccolalo più che puoi..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema dei gatti non è il pelo ma le feci... prendi precauzioni per il cambio lettiera, magari lascia a tuo marito quel compito.. o usa i guanti.. lavati spesso le mani ma va be, ormai a questo siamo abituati 😅
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lena, fai attenzione solo alle feci!!! il tuo gatto resta in casa oppure esce anche fuori? perchè nel primo caso il rischio è veramente minimo!

    Io comunque ho continuato a coccolarmi la mia gattona senza problema!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! X toglierti tutti i dubbi, fai gli esami della toxo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, anche io ho sempre avuto gatti e ne ho avuti tre sempre vicinissimi per tutta la gravidanza.
    Il veterinario ci ha detto che prenderla dal gatto domestico è sostanzialmente impossibile perché per prenderla si devono unire le seguenti casisti e : 1 il gattoha la toxo è per prenderla devono mangiare carcasse di animali che a loro volta l’hanno... se quindi stanno sempre in casa già la possibilità sostanzialmente si annulla 2 dovresti toccare le feci del gatto che sono rimaste a contatto con l’aria per almeno 12 ore (mi sembra di ricordare) per poi toccarti occhi bocca etc senza lavarti le mani
    In pratica se lasci che tuo marito si occupi delle cassettine ed eviti di farti leccare in faccia le possibilità di prendere la toxo dal gatto è quasi impossibile. Senza contare che magari l’hai già fatta... i miei mici sono stati dolcissimi per tutta la gravidanza ed ora sono adorabili con Pietro 💓
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gatto domestico non porta assolutamente nessun rischio.. Non devi mangiare la cacca di un gatto di strada ma non credo la mangiate a tavola
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo tra gli animali da tanti anni, magari l'ho già presa in passato.. spero! Che sintomi dà?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, mai e poi mai mi separerei dal mio gattino, l'ho raccolto dalla strada quattro anni fa e viviamo praticamente in simbiosi ma non volevi essere egoista nei confronti di un eventuale figlio e mettere la sua salute in pericolo.. sono contenta di apprendere che non ci sono rischi per i gatti domestici
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sembra ragionevole.. mi sforzerò di non sbaciucchiarlo appena sarò incinta, grazie dei consigli!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me non è un problema.

    Nei mesi di gravidanza magari limita il giardinaggio o se proprio lo fai usa i guanti e poi lava bene le mani.

    Cmq in gravidanza si fanno tutti i mesi gli esami del sangue per la toxo, magari sei fortunata e risulti positiva (si può fare una volta sola).

    Essere positive è un gran sollievo perchè la cosa più seccante del rischio toxo è che non puoi mangiare la carna cruda/al sangue, non puoi mangiare i salumi crudi (tranne prosciutto cotto e mortadella che sono cotti) e devi lavare con particolare attenzione frutta e verdura che mangi cruda.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione