La mia bimba, nata prematura a 35+5 di 2,4 kg e dimessa di 2,1 kg dopo una settimana di Tin, è allattata esclusivamente al seno dall'inizio.
Ha 3 mesi e mezzo (età corretta 2 mesi e mezzo, essendo nata esattamente 30 giorni prima della dpp) e pesa 5,4 kg.
Io ci tengo enormemente a preservare l'allattamento al seno e, nonostante la stanchezza e i consigli esterni di "risolvere con il biberon così tu ti riposi" persevero nell'attaccarla a richiesta senza badare all'orologio e sinora i risultati sono stati ottimi. È una bellissima bimba paffutella e sempre sorridente!
Di notte richiede ancora di poppare molto: generalmente, nei giorni migliori, mangia tra le 19 e le 20, dorme sino alle 24/ l'1 e poi riprende ogni 3 ore (ieri invece ha voluto il seno anche alle 21). Mia madre dice che deve allungare i tempi tra una poppata e l'altra, suggerisce la sera di farle il biberon così dorme di più, ma questa soluzione non mi convince perché non credo sia la strada giusta per preservare appunto l'allattamento al seno.
Quali sono le vostre esperienze? È davvero così anomalo che richieda il seno di notte così spesso? Grazie a chi vorrà rispondermi ❤
Fotografi garanzie ANFM