Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2024 Milano

Alloggio ospiti fuori regione

Fabii, il 7 Marzo 2023 alle 07:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato
Ciao! Per cosa avete optato per gli ospiti fuori regione ? Sto iniziando a guardare sui siti già da ora,ma chiedono un salasso! 😅
Voi avete chiesto molto in anticipo la conferma agli invitati? (Per poter prenotare il prima possibile). Oppure cosa avete fatto? Grazie.


B&B

63%

75 voti

Appartamento in affitto

8%

9 voti

Hotel

29%

34 voti

30 Risposte

Ultime attività da V., il 20 Gennaio 2024 alle 15:42
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo mandato gli inviti con circa 14 mesi di anticipo proprio perchè la gente si organizzasse per i voli e perchè noi potessimo organizzarci con il soggiorno. Abbiamo scelto un hotel perchè, anche se più caro, fornisce servizi utili (navetta, colazione, lavanderia, ecc.) e perchè era l'unico che potesse contenere le 30 persone che ne usufruiranno.

    Noi abbiamo pagato solo alla famiglia stretta mia e di fm per 2 notti, e per qualche ospite che viene da lontano e sappiamo non navigare nell'oro. Tuttavia, la regola per le altre 30 persone era: se volete noi abbiamo una convezione con un hotel con uno sconto + trasporto da/per location, altrimenti pagatevi voi un posto in cui stare. Sponsarsi fuori stagione, comunque, aiuta molto e gli hotel sono più propensi a fare convenzioni.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo facendo un mix
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non so, così dicono..ma penso che lasceremo perdere, sono davvero troppi soldi 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che situazione! Mi dispiace.. noi alla fine abbiamo prenotato ai testimoni, per il restante gli consigliatemi dei posti dove alloggiare, anche volendo i prezzi sono assurdi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Caserta
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo girato un bel po' prima di trovare l'hotel che ci facesse il prezzo migliore, valutando anche l'idea di dividere gli ospiti in più alberghi e più b&b (nel mio caso il b&b era la soluzione peggiore poichè io ho molti invitati che vengono da fuori e i b&b, in genere, sono piccoli). Alla fine con preventivi e carta e penna abbiamo valutato la soluzione migliore e lì abbiamo opzionato le camere. Nel nostro caso il direttore è stato molto comprensivo e ci è venuto in contro, ci ha chiesto comunque un anticipo per bloccare le stanze ma la conferma definitiva la vuole un mesetto prima dell'evento.

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una parte degli ospiti staranno in un hotel, altri nel resort in cui faremo la festa. Abbiamo concordato uno sconto con le strutture per i nostri ospiti, ma se lo pagheranno da soli
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a settembre, a inizio gennaio abbiamo mandato i save the date e a metà febbraio abbiamo chiesto agli ospiti che arrivano dall'estero la conferma almeno dell'intenzione di venire o meno. Qualcuno si è già mosso per prendere sia i voli che l'hotel per affari propri. Abbiamo un numero di ospiti e camere e stiamo chiedendo ad alcuni hotel un'idea di preventivo, ed eventualmente di creare un "codice sconto" da inserire in fase di prenotazione che comunicheremo agli ospiti quando daremo le partecipazioni, a breve. Così decideranno loro se alloggiare nel posto suggerito, o altrove. L'unica cosa che metteremo a disposizione noi sarà un bus verso la location. Fossero state poche persone avremmo anche offerto l'alloggio, ma, scartando chi ha declinato e chi si è già organizzato da sé, saranno una 40ina di persone, e non possiamo farci carico di tutti. Per gli ospiti più giovani stiamo valutando anche qualche casa da 10/12 posti letto. Noi daremo solo suggerimenti, poi ognuno si organizzerà come meglio crede e può

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo valutando di offrire l'alloggio solo alle persone più strette, per gli altri invitati stiamo cercando di ottenere delle convenzioni con varie strutture per agevolargli il soggiorno!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi avevamo il wp che ha fatto una convenzione con un hotel vicino quindi abbiamo fatto una lista pernottamento riservando le camere ad un prezzo più favorevole (dovevamo garantire almeno 6 camere ma è stato molto semplice arrivare a quel numero)... se fate in autonomia provate a contattare le strutture

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dato le partecipazioni 5 mesi prima (aprile per settembre) e chiesto la conferma tre mesi prima, nel frattempo abbiamo trovato un hotel che potesse ospitare tutti e man mano che ci davano conferma siamo andati a bloccare le camere e a dare degli anticipi. Abbiamo pagato un totale di due notti ai nostri invitati più il pullman per il trasporto (il matrimonio si teneva fuori città). È stata una grossa spesa perché erano tanti (una quarantina) ma considerando che si trattava di parenti e amici lo abbiamo fatto molto volentieri ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi lasceremo gli invitati liberi di decidere dove alloggiare, purtroppo non possiamo permetterci di offrire l'alloggio a chi verrà da fuori, offriremo a tutti il ristorante e tanta gioia per chi sarà presente. Stiamo pagando tutto da soli e le spese sono molte.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato delle stanze in un hotel vicinissimo alla nostra Location.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei scelto un b&b ma da me ce ne sono molto pochi e con poche camere, abbiamo parecchi ospiti da fuori, ma onestamente non pagare il pernottamento non mi sembra giusto. Quando non mi è stato pagato non mi è sembrato molto carino, mentre quando è stato fatto l'ho molto apprezzato.. poi ovviamente dipende dalla disponibilità economica di ognuno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo opzionato 30 camere di un hotel, avendolo prenotato quasi tutto abbiamo ottenuto un lieve sconto ma è stata comunque una cifra importante.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io dico è arrivata ora questa cosa che si deve pagare il pernottamento?? Booh mai sentito!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo preso 15 di camere di hotel per i nostri ospiti che venivano da fuori. Abbiamo pagato le due notti+colazione. Abbiamo speso 2000€ circa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo fatto nulla, ma siamo direzionati ad un b&b anche perché ma per quante ore la occuperanno la stanza ? 😂 se mi devo mettere pure a vedere se è bella o brutta ciao cuore 🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per gli invitati dalla Sardegna abbiamo prenotato un B&B considerando che per i pasti alla fine sono stati ospiti dai miei suoceri (sono parenti di mio suocero) e anche da noi avendo avuto la brillante idea di fare una festa con parenti la sera dopo il matrimonio a casa nostra

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo iniziando già a guardare anche se gli alloggi non hanno una programmazione così lunga
    In ogni caso faremo fare delle convenzioni per gli invitati (ovviamente credo ce le concederanno), ma se lo pagheranno loro l'alloggio perciò poi la scelta finale sarà la loro
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo ammazzati per trovare delle strutture a luglio nella mia regione (che è anche turistica)😂 faremo B&b per tre coppie di amici mentre appartamento gli amici "spaiati" più selvaggi haahahah
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo prenotato mesi prima per la famiglia di mio marito e testimone che loro eran sicuri di esserci e mia suocera ha voluto pagare.

    Per un gruppo di amici abbiamo scelto un beb da booking con cancellazione gratuita a meno di 1 mese dal matrimonio che abbiamo pagato noi sposi. Per uno zio con famiglia è stata una tragedia in quanto sono stati di una maleducazione a stare con l'incertezza di quando venivano e quando andavano via, parliamo di uno zio pensionato ma giovane e la moglie che fa da colf alla figlia praticamente. Erano un continuo "veniamo tutti/veniamo i n 2/veniamo in 3", gli abbiamo preso un appartamentino "un pò scrauso perchè non potevamo certo stare a cercare, e bloccare e sbloccare gli altri beb che hanno pagato i miei, e se ne sono pure lamentati. Sinceramente a questi avrei preferito non impegnarmi a cercare e pagare, dopotutto avevano la casa di mia nonna dove andare, che non è stata invitata per brutti rapporti che abbiamo con lei ma loro di rapporti ne hanno

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente noi pensavamo di proporgli gli hotel e i bnb vicini la chiesa, poi da lì pullman fino alla location. Però se stiamo a pagare per tutti non ne vale la pena
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Io per ora ho prenotato un appartamento per 2 adulti e 2 bambini. Comunque si, pensavo anche io di dirgli di guardare già da ora.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso degli AirBnB! Comunque sì, chiesto la conferma in anticipo, tanto dovendo prenotare anche il trasporto loro sanno prima se vengono o meno. Qualcuno è ancora incerto ma comunque sono solo due appartamenti per 6 persone.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! secondo me un beb va benissimo! deve essere una cosa semplice e carina, ma nulla di impegnativo

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando l’hotel, perché ha abbastanza camere per tutti e la navetta non deve fare il giro dell’oca. Oltretutto occupando tante camere ci farebbero il prezzo di favore, mentre occupandone poche non gli converrebbe
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che contribuiamo all alloggio dei nostri ospiti - abbiamo personalmente cercato hotel vicino alla location e contrattato sul prezzo. Ho fermato le camere e entro un mese dal matrimonio comunicheremo l’esatto numero, cancellazioni, modifiche etc.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per un appartamento su air bnb costa meno
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se lo pagano loro, quello è certo è sicuro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione