Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo

Alternativa alla confettata

Sara, il 10 Luglio 2024 alle 11:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29

Buongiorno, qualcuna di voi ha pensato ad una alternativa alla confettata?

Noi metteremo i confetti anche ad ornamento della confezione della bomboniera, ma volevo evitare il classico tavolo con i diversi gusti di confetti, questo perché (visto in vari matrimoni) non mi piace il fatto che tutti li tocchino... anche avendo a disposizione dei cucchiaini o simili, la maggior parte della gente li raccoglie con le mani! A mio avviso è, anche, ormai un corner visto e rivisto.

Io non farei nulla, però magari potete darmi qualche idea alternativa (sempre di buon gusto).

Grazie!


29 Risposte

Ultime attività da Marta, il 22 Luglio 2024 alle 18:20
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi ci stiamo pensando, ma non siamo ancora completamente decisi: ci piacerebbero gli m&m personalizzati, ma la mia paura è che con il caldo si sciolga tutto! Dato che l'idea è di avere delle piante in vaso al posto delle classiche composizioni, a fine serata le consegneremo a chi lo desidera (tipo flower bar). Come bomboniera, pensavamo a dei bulbi!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo i confetti nella bomboniera e poi come segnaposto avevamo fatto delle scatoline con confetti assortiti; quindi ci è sembrato che come confetti basta. Abbiamo fatto buffet dolci e torta nuziale ovviamente e basta

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Ticino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi poiché avevamo tanti ospiti stranieri che non conoscono i confetti abbiamo dato come bomboniera, oltre a un piccolo pensierino e una lettera, una scatola di degustazione con vari confetti assortiti, in plexiglas trasparente con confetti bianchi e avorio e nastri dello stesso colore. L’effetto era davvero molto carino. Nel tuo caso potresti dare a tutti delle scatoline/sacchettini con i confetti (anche come segnaposto) ma anziché fare i cinque classici alla mandorla metterne di più di vari gusti, come se fosse una mini confettata per persona. È l’unica idea che mi viene in mente per i confetti!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo la confettata e abbiamo.deciso di non fare nulla di che al suo posto
    Faremo solo il.buffet dei dolci
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uuuu allora è piu che sufficiente ....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "Non sa cosa siano i confetti"... ADOROOOOOOO Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sarà già il buffet dei dolci, con fontana di cioccolato, ed un'area a parte dedicata al salato...

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare il tavolo dei dolci, con dolci monoporzione ))))

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo sweet table (biscotti, cake-pops, caramelle, etc) per due ragioni: FM non è italiano e non sa cosa siano i confetti, e io odio profondamente i confetti da sempre.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avremo il buffet serale dolce e salato, cercavo proprio un'idea alternativa alla confettata. Una sposina, Elisa, ha suggerito il corner del Flower Bar... per me è una idea geniale! L'ho vista proposta in alcuni matrimoni (solo in foto), e sembra davvero carina come proposta.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che anch'io non farò la confettata in alternativa ci sono i macarons, cioccolatini (d'estate non consigliatissimo). Ultimamente ho visto anche le m&m's personalizzato per i matrimoni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi piace moltissimo, se riusciamo la faremo! Così non va sprecato nulla 🤗🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non farò la confettata ma in alternativa farò il Buffet dei dolci
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idea molto carina! Ti ringrazio molto!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti! Ahah

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ultimamente sono stata ad un matrimonio in cui insieme alla bomboniera veniva consegnata una box quadrata chiusa con un nastro, che dentro era divisa in 4 piccoli scomparti, due con confetti di gusti differenti, una con un cioccolatino di Venchi e l’ultima con un macaron! Se non sbaglio sotto c’era scritto che è stata fatta da “la confettata online”. Io ho apprezzato molto😊 spero di esserti stata d’aiuto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche io lo penso.. poi se vorranno criticare, bhe, i criticoni esistono sempre ahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo!! E' un'attenzione in più all'ospite, che spero sia gradita.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu non lo trovi elegante non li inserire Smiley smile io nelle wedding inserirò i dolciumi solo, la confezione di merendina e succo la darò a mano ai bambini.. però si, anche la mia location dista mezz'oretta e per questo ho pensato a qualcosa di realmente "utile" ahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angolo cioccolatini nudi, flower bar, angolo creps e graffette fritte, angolo del gelataio...ci sono tante alternative
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nelle wedding bag che posizioni già in chiesa, intendi?

    In quelle sicuramente non metterò cibo perché non mi sembra elegante... calcola che però, essendo la location a quaranta minuti di auto rispetto alla chiesa, la mia WP consegnerà agli ospiti (fuori dalla chiesa) delle bottigliette di acqua e qualche "snack" (questi ultimi soprattutto per i bambini, per evitare che arrivino troppo affamati al pasto, essendo la cerimonia alle 11).

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li inserirò nelle wedding bag e, secondo me, faremo tutti bella figura Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sarebbe male l'idea di far preparare delle mini box miste dolciumi-caramelle! Grazie!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea il flower bar ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me piaceva l'idea del flower bar!

    Le caramelle le ho scartate perché mi darebbero lo stesso problema della confettata. Ai bambini presenti verrà lasciata una box di ringraziamento con alcuni pensierini e, appunto, delle caramelle in confezione.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parla con la pasticceria e chiedi o acquista se te ne occuperai tu, confetti, caramelle e dolciumi vari misti ma confezionati singolarmente. Altrimenti potresti preparare dei confetti o delle confezioni già pronti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sarà già il buffet serale dolce e salato, oltre alla fontana di cioccolato, in abbinamento ad american bar ed open bar. Angolo caramelle e marshmallows lo avevo escluso a priori perché mi darebbe lo stesso "problema" della confettata...

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina. Potresti prevedere un bel buffet dolci, angolo cioccolatino con angolo cubano, angolo caramelle e marshmallows, angolo sorbetti e granite, angolo gelateria e creperia ecc ecc Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche noi per lo stesso motivo non la faremo e daremo solo i confetti già confezionati. In realtà non abbiamo pensato a un’altra alternativa, ma in un matrimonio ho visto fare la stessa cosa ma con le caramelle, oppure un’altra cosa molto bella secondo me è il flower bar (dove la fiorista crea mazzetti di fiori degli allestimenti da lasciare agli invitati)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione