Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Amiche troppo invadenti

Valentina, il 25 Ottobre 2016 alle 01:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 189

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa domani sera insieme!! E mi dice pure "ti da fastidio se vado a mangiare una cosa con X così ci aggiorniamo un po' sulle nostre vite?" Ma che me stai a prende pure in giro?! E ti incavoli pure se ti faccio notare la mancanza di rispetto, sia da parte tua che da parte della tua "amica"? Io non mi sognerei mai di uscire da sola a cena con un mio amico, e un mio amico non si sognerebbe mai di chiedermi di andare a cena con lui senza mio marito! Scusate ragazze, ma secondo voi sono io o cosa?? Ho provato a farglielo capire con le buone, ma dato che parlo col muro alzare il polverone è stato inevitabile! Ma chi la conosce questa?? So per certo della buona fede di mio marito, ma mi verrebbe voglia di dirgliene 4 a lei!

189 Risposte

Ultime attività da Caramella, il 26 Ottobre 2016 alle 17:39
  • Caramella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cavolo ...per me si che è una mancanza di rispetto ... sarebbe un uscita in comitiva ok ma solo lu e lei no
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, forse sono strana io, ma non ci vedo nulla di male!
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole! Io nn lo avrei mai fatto andare x tt la fiducia ke posso avere...ma se lei ha avuto il coraggio di kiederglielo nn ha il minimo risne di te ne del legame ke avete...poteva benissimamente invitare anke te! Apri gli okki xké senzo puzza di bruciato!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, questo mi fa piacere!! ovviamente il fatto vi siete chiariti nni l fatto che sei stata male....

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri sera abbiamo avuto un'accesa discussione. Più che altro io sono scoppiata come una bomba H. Sono poi più o meno riuscita a parlare come una persona civile e a spiegare bene le mie motivazioni, di ciò che mi ha dato fastidio, e che non era il problema che io non mi fidassi. Anzi, su di lui io metterei le mani sul fuoco, è stato il comportamento di lei. Ed ha capito le mie ragioni. A cena è andato comunque, perché è lungi da me vietare qualcosa a qualcuno, credo che in questo modo si peggiorano solo le cose. Ho mandato giù un grande magone, sono stata male tutta la sera, ma già il fatto che non sia sparito e si sia fatto sentire anche se era a cena un po' mi ha aiutato. Comunque è stato via per un'ora e mezza/2, alle 22.45 era già a casa. Mi ha raccontato tutto ciò di cui hanno parlato, e anzi lei è stata molto carina nel proporsi ad aiutarmi a cercare lavoro (ho letto una mail a tal proposito). Certo, ancora sono arrabbiata e infastidita, ma l'importante è che ci siamo chiariti io e lui e l'uno ha capito le ragioni dell'altro. Non appena possibile, fisseremo una cena tutti insieme. Dubito che lui si azzarderà ad avere un'altra volta un comportamento simile dopo aver visto quanto sono stata male ed aver subito le mie ire!

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti. poi c'è andato?

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2018 Taranto
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dato di matto direttamente ....cmq preparati e vai anche tu, digli che vuoi conoscerla così puoi aggiornarla anche tu....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Rossella:

Messaggio citato

Scritto da Lidia:

Buona fede o meno...non si fa lo stesso!!! Tuo marito potrà anche essere fedelissimo, ma doveva assolutamente rifiutarsi! Lo sbaglio peggiore lo sta facendo lui secondo me.

Anche secondo me doveva essere lui a dire di no oppure dire che senza la moglie non sarebbe andato soprattutto perché lei non conosce questa amica!

Esatto, anche secondo me doveva dire che o ci andava con sua moglie oppure non ci andava proprio

Scritto da Elena:

Messaggio citato

Scritto da Kicca:

Io non mi preoccuperei di lei che in teoria può fare quello che vuole e non dare conto a nessuno se no a suo marito. È tuo marito che si deve ricordare che non è più un fidanzato, ha delle responsabilità nei tuoi confronti e che d'ora in poi dovete fare le cose insieme. Se vuole proprio rivedere questa amica, può invitarla a casa, con il tuo consenso ovviamente e presentarti. Non hai torto, anzi.

Non sono d'accordo sul discorso "ora non è più fidanzato". Se si parla di rispetto doveva portarlo prima esattamente come ora nel matrimonio. In ogni caso non vedo il problema, si dovrebbe poter parlare, capire le ragioni e venirsi incontro, magari trovare qualcosa di intermedio che non offenda nessuno! Almeno io la penso così!

Esatto, anche se era solo fidanzato doveva comportarsi nello stesso modo

responsabilità o non responsabilità è la stessa cosa, sempre impegnato era

Scritto da Silvia:

sarebbe giusto che ci andaste insieme perché le coppie (a mio parere) devono fare le cose in coppia!

Sono d'accordo

Scritto da Lucia:

Io ho avuto un amico per tanti anni, lo consideravo IL MIO MIGLIORE AMICO, quando poi mi sono fidanzata seriamente è SPARITO! Ecco quindi che io sono la prova vivente che nell'amicizia tra uomo e donna c'è sempre un minimo di interesse!Quindi no, non sarei d'accordo neanch'io a questa uscita

Idem, l'amicizia tra uomo e donna è rarissima

Scritto da Monika:

Vabbè a parte che il mio compagno nn esce neanche con i colleghi(maschie e femmine) senza me .. e io che gli dico ma vai da solo ..e lui NO SENZA TE NN VADO figuriamoci andare a cena cn amica ..a parte che se si fosse permesso avrei fatto una strage credo xké x me nn esiste proprio una cosa del genere ..anche secondo me è una mancanza di rispetto ..e se x dire persone che vi conoscono lo vedono in giro cn un'altra donna cosa penserebbero??? No assolutamente no ..sn daccordo con te .. potevi proporgli di invitarla a casa vostra a cena con te presente o uscita a 4 se lei ha marito ..ma una cosa del genere no ..do ragione a te ..

Il tuo compagno è molto dolce Smiley laugh sei fortunata Smiley smile

Scritto da Mary:

Messaggio citato

Scritto da Daniela:

Scusa ma non sono d'accordo, perchè non potete uscire a cena con amici da soli? sposarsi non vuol mica dire legarsi una catena e fare tutto insieme! che male c'è ???il mio migliore amico mi ha portata fuori a cena da sola anche per l'addio al nubilato e mio marito era tranquillo come qunado lui esce con amici o spesso con una nostra amica comune, certo dici tu questa io la conosco e tu no la cosa per me nn cambia ( anche un'amica può portarti via il marito se vuole!!!)..

Per fortuna il mondo è bello perchè è vario, ma se una coppia decide di stare insieme per la vita le cose sono due: o si concorda su certe questioni fondamentali (che comprendono i valori, il modo di vivere e di concepire le relazioni compresa l'amicizia, anche con il sesso opposto), oppure uno dei due accetta un compromesso e va incontro all'altro. In questo caso lui sapeva benissimo come la pensasse la moglie, ma ha deciso lo stesso di fare lo "gnorri" sperando in un miracolo o, chessò, che col matrimonio lei avrebbe cambiato idea...qui non si tratta di condividere o meno l'idea di uscire da soli con "amici/che" o preseunti/e tali del sesso opposto, ma di rispetto nei confronti del parter, a prescindere se si condivide la sua idea (e se così non fosse avrebbe dovuto farsi due domandine prima di sposarsi invece di sperare che lei cambiasse idea!)

Esatto, io penso che questi discorsi si devono fare prima ancora di stare insieme, figuriamoci da sposati

Scritto da Bene:

Io ti do ragione al 100% perché la penso come te, però ti dico una cosa, anche se lei ha avanzato la richiesta doveva essere lui a dire "guarda non mi pare il caso, senza mia moglie io non vengo, se ti va porto anche lei se no niente". Io credo che davanti a una richiesta del genere avrei dato fuori di matto e sarebbe scoppiato il finimondo. Molte penseranno che sono all'antica ma io sono così. E poi i primi tempi che ci conoscevamo con fm e vivevamo a 1500km l'uno dall'altro non mi scorderò mai che lui mi ha detto una frase "io mi fido di te, ma non bisogna mai creare la situazione" questo per dire che di sicuro lo fain buona fede ma la situazione è sempre meglio non crearla. Qui non si parla di "ciao! Quanto tempo! Beviamo un caffè, ti va?" Una cosa al volo insomma. Si parla di uscire a cena a due! Ma stiamo scherzando? Il buon senso dove è finito?

Dalle fuoco!!!!non esistono amiche solo di lui....anzi x come sono io e non mi importa di cosa dicono gli altri non esistono amiche!!! esistono amici che escono con noi ma amiche solo sue no!!!!!!!io questa cosa l'ho chiarita subito appena messi insieme...mi vuoi?vuoi stare con me?sappi che non avrai amiche tue non mi frega o così o ognuno prende strade diverse...amiche un bel cavolo!!!!imponiti e non fidarti e pieno di xxxxxxx

Esatto, ottimo ragionamento che hai fatto a lui

• Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Straquoto questa domanda

per l'autrice del topic: alla fine c'è andato? com'è finita?

• Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente cosa intendi. Ha agito troppo d'impulso e glielo devi far capire. Devi spiegargli che ora non è più da solo e quindi libero di accettare tutti gli inviti che vuole, ora ci sei anche tu e deve calcolare sempre anche te e i tuoi sentimenti prima di aprire bocca. Magari non ci sarà nessun contentino dietro suggerimento, ma questa cosa gliela devi inculcare per bene. Il fatto che te l'abbia detto comunque è positivo, perchè significa che non ha niente da nascondere, quindi apprezza l'onestà, ma fagli capire anche il tuo punto di vista in modo che la prossima volta non ripeta l'errore! :*

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto! Per questo penso che lui abbia detto di si d'impulso per la cena, senza pensare minimamente a come si sarebbe sentita la moglie. Non ci ha pensato nemmeno un attimo al fatto che avrebbe potuto ferirla o mancarle di rispetto.

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si scandalizzano finchè non capita a loro, poi vedi come cambiano idea. Io capisco perfettamente cosa provi, non è questione di non lasciare uscire il partner da solo a cena con altre persone, è la mancanza di rispetto che c'è dietro a rendere questa situazione più complessa, è la sua pecca di sensibilità nei tuoi confronti! E ci mancherebbe che tu reagissi diversamente da come stai facendo!

• Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un caffè o una cena o un pranzo, è la stessa cosa per quanto mi riguarda dai

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo..llui ha sbagliato.ma se uno ti dice sono fidanzato,sono appena andato a convivere..io non ci provo!!!mentre invece queste se ne fregano...questa ha 22 anni....ma l'etá comunque la giustifica.a me hanno sempre insegnato che gli uomini sposati,fidanzati non si guardano...mi chiedo se a lei e comunque a queste ragazzine in genereale che si vedono oggi che cosa insegnano i genitori!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli direi di invitarla a cena così me la presenta.. Capisco un'amica stretta che conosci anche tu, ma se non l hai mai vista non esiste che ci esca a cena da solo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me darebbe molto fastidio. Devo essere sincera. Tuo marito avrebbe dovuto estendere l'invito anche a te.. la proposta cmq doveva partire da lui e non dalla sua amica.
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami Valentina se sono sincera, ma fossi in te sarei incavolata nera con il mio uomo. Non puoi prendertela con un'estranea, non che sia giustificata, ma lei è libera e può fare ciò che vuole, è lui che deve adirarsi dicendole un secco NO e magari allontanarla. È lui che in teoria dovrebbe amarti e non mancarti di rispetto e non solo... non dovrebbe avvertire la necessità di uscirci da solo, ma magari coinvolgerti se l'amicizia è sana. È così che funziona. Il mio consiglio è di cercare di essere obiettiva, il mondo purtroppo è quello che è, siete voi che non dovete dare modo a chicchessia di interporsi tra voi. Io parlerei a lui. Non capire una cosa del genere soprattutto da sposati, mi farebbe pensare... Se é così ora lo sarà anche dopo e le cose peggioreranno... Pensaci bene, il matrimonio è una cosa importante, non si può vivere come se si fosse single! Un saluto

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no e ancora NO!! Non è nemmeno una cosa da chiedere secondo me, e poi scusa è un'amica di 15 anni fa e com'è che tu non sai nemmeno della sua esistenza?!?! Si vede che non è un'amicizia così reale. Fai bene a farti sentire e a ripetergli più di una volta che lui è sposato e quindi la sera anziché andare a cena con l'amica torna a casa dalla moglie. Se entrambi volevano essere due persone corrette e fare le cose alla luce del sole avrebbero invitato anche te a cena..
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace da morire Smiley sad ma una che ci provan on fa nulla di male, è l'uomo impegnato che l'asseconda che non va bene

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh appunto!! può esistere una migliore amica (ancora non mi torna come si può definire amica una che è sparita per 15 anni ma va be) ma la moglie non può essere esclusa da questa situazione

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti io boh....

• Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! D'accordissimo con te! Ma poi scusa com'è che la conosce da 15 anni e tu non ne sapevi neanche l'esistenza?? Sarebbe stato più carino nei tuoi confronti invitarla a casa così avresti avuto modo di conoscerla. E lei non avrebbe dovuto permettersi di invitarlo da solo fuori a cena, è un uomo impegnato! Se le è così amico avrebbe anche avuto piacere di conoscere la moglie...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido due cose...il fatto che oltre la moglie non ci possa essere un'amica e che la moglie debba far capire a lei di togliersi di mezzo. La prima perché anch'io ho un migliore amico e resta fondamentale presenza nella mia vita (però a differenza del marito incriminato...io rendo sempre partecipe il mio fm, andiamo a cena in tre o caffè di pomeriggio in tre. Solo le telefonate restano intime.) E non condivido la seconda cosa che hai scritto perché quello da redarguire é il marito e non la cretinetta di turno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te!!!sante parole !!

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho sempre dato tutta la fiducia del mondo al mio futuro marito..ma l'anno scorso questa fiducuia è stata tradita!l'anno scorso con il mio futuro marito mi sono fidata..l'ho lasciato uscire con un gruppo di fotografia dove c'erano anche ragazze ad una festa di compleanno...tra cui una che ci aveva provato (c'erano stati messaggi inequivocabili tra di loro) ma poi l'avevo scoperto e mi ha giurato che non l'avrebbe più sentita.. ebbene me ne sono pentita!!!!e qui lascio a voi.... io delle ragazze non mi fido più... se non le conosco non ci può uscire!!! e se deve uscire con queste persone ci devo essere anche io.. ..ma ho passato 6 mei da incubo... quindi non lo fare andare!!!!!!!!! senti una che si è passata mesi di psicologa per superare il tradimento e ritornare ad avere fiducia...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina ! sono d accordo con te...io non avrei permesso che mio marito uscisse con una sua amica storica da 15 anni e che tu neanche conosci.Poteva invitarla a casa,fare un uscita a 3.E poi scusami tanto se io ho un amico /a da 15 anni al matrimonio che faccio non la invito?Poi tu hai detto che sono due anni che non si vedono o cmq frequentano....e perché dovrebbe uscire con lui da sola?Voi siete sposati e non perché devi stare sempre appicciata a lui, ma perché dovrebbe fartela conoscere e poi uscire tutti insieme...Io per come sono fatta non glielo avrei permesso a costo di litigarci di brutto....Io sono gelosa lo ammetto ma tuttele sue amiche (ora fidanzate ) le ho conosciute tutte anche con una che adesso non si frequentano più ...Fagli capire che questa cosa ti fa star male e non la vivi bene.
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per "non sta bene" intendo "può dare ambito a pettegolezzi", poi la gente deve farsi gli affari suoi e bla bla bla, peccato che non piacerebbe a nessuno essere oggetto di pettegolezzi del genere

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono...il mio non si sarebbe assolutamente azzardato a chiedermelo neppure.... xkè altrimenti aVrei generto una strage..e kmq a volte mi stupisce quaNto gli uomini non arrivino a certi ragionamenti... nel senso, il tuo lui di sicuro sarà in buona fede, e voglio anke credre alla buona fede di lei..ma cavolo se sai ke sn sposato introduci anke MIA moglie..xkè è davvero trp scorretto...IL PUDORE e il RISPETTO dv sono andati a finire?

Ma anche no fai bene ad imporre un grande gigantesco NO!

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma poi quale migliore amica? quale amicizia vera?? non si calcolano da anni mi sembra di capire

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti hai tutto il diritto di pretendere un comportamente che tenga conto della tua sensibilità, c'è poco da scandalizzarsi, vorrei vedere loro

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un uomo k ama sua moglie nn ha una "migliore amica" xk è proprio sua moglie la sua amica, compagna, sorella ecc... io la penso così! Sarebbe stato carino e più rispettoso invitare anche te e fargli capire a lei k lui nn è solo!!!poi io da moglie a lei l'avrei presa da parte e gli avrei fatto capire di girare fuori dai c.......!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa