Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Amiche troppo invadenti

Valentina, il 25 Ottobre 2016 alle 01:00

Pubblicato in Vita di coppia 189

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa...

Non so se sono più infastidita con mio marito o con "amiche" (o presunte tali, ma chi le conosce?!) che lo invitano a cena fuori. Ma il rispetto dov'è finito?! Mio marito ha risentito una sua vecchia amica, dice che sono amici da più di 15 anni, e che fa? Pensa bene di andarci a mangiare qualcosa domani sera insieme!! E mi dice pure "ti da fastidio se vado a mangiare una cosa con X così ci aggiorniamo un po' sulle nostre vite?" Ma che me stai a prende pure in giro?! E ti incavoli pure se ti faccio notare la mancanza di rispetto, sia da parte tua che da parte della tua "amica"? Io non mi sognerei mai di uscire da sola a cena con un mio amico, e un mio amico non si sognerebbe mai di chiedermi di andare a cena con lui senza mio marito! Scusate ragazze, ma secondo voi sono io o cosa?? Ho provato a farglielo capire con le buone, ma dato che parlo col muro alzare il polverone è stato inevitabile! Ma chi la conosce questa?? So per certo della buona fede di mio marito, ma mi verrebbe voglia di dirgliene 4 a lei!

189 Risposte

• S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA QUESTA come cavolo si permette?! siamo nei limiti dell'assurdo....cioe io so ke uno è fidanzato e gli chiedo di andare io e lui fuori a mangiare?!?! qui siamo veramente impazziti....se io ho piacere di vederlo e di coltivare questa amicizia usciamo in 3 o in 4 no in 2! mi sembra ancora piu assurdo ke molte ragazze gli stanno dando ragione....vorrei vedere proprio loro al posto tuo guarda!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, io personalmente non ci trovo nulla di sbagliato in una cena con una vecchia amica e lei non capisco dove ti ha mancato di rispetto...magari faranno questa cena, si aggiorneranno sulle proprie vite e poi magari verrai presentata. Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo hai ragione se non la si pensa allo stesso modo nascono le incomprensioni, cercavo solo di dire che magari il suo fm si è accorto di avere piacere a coltivare qualche amicizia ..credo che magari potrebbero trovare un compromesso, magari lui potrebbe presentarle questa amica e uscire un po' insieme in tre così che lei possa accorgersi con i suoi occhi che non ha nulla da temere se qualche volta nn è presente!non è qustione di essere moderni o antichi è che magari scendendo a compromessi si evitano liti peggiori ( se lui accetasse di nn vedere più la sua amica magari inconsciamente si sentirebbe frustrato o in gabbia e questo potrebbe logorare il rapporto..inceve se magari lei cerca di capire se la cosa è fattibile lui si sentirebbe più libero e magari con questa amica ci uscirebbe una volta all'anno per glia uguri di Natale e stop!! ) per esperienza so che se si vieta qualcosa poi si ottiene l'effetti opposto!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto! Per te è una cosa fondamentale, e che tuo marito sapeva anche prima di sposarvi e anche lui la pensa allo stesso modo! Sono certa che neanche avresti pensato di sposarlo se lui non condividesse questo tuo valore che per te è molto importante, perchè semplicemente non sarebbe stata la persona giusta per te! Io per esempio sono abbastanza gelosa di mio marito (e lui anche più di me), e per noi certe situazioni sono inconcepibili..magari ci considererai di mentalità antica, ma è così! L'unica cosa che conta è pensarla allo stesso modo con il partner per cose che noi riteniamo molto importanti e su cui non intendiamo transigere e passarci sopra! Smiley winking

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certa gente è assurda...hai perfettamente ragione cara...anche a me darebbe fastidio come darebbe fastidio anche a mio marito una cosa così...spero che riesci a farglielo capire Smiley kiss
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna il mondo è bello perchè è vario, ma se una coppia decide di stare insieme per la vita le cose sono due: o si concorda su certe questioni fondamentali (che comprendono i valori, il modo di vivere e di concepire le relazioni compresa l'amicizia, anche con il sesso opposto), oppure uno dei due accetta un compromesso e va incontro all'altro. In questo caso lui sapeva benissimo come la pensasse la moglie, ma ha deciso lo stesso di fare lo "gnorri" sperando in un miracolo o, chessò, che col matrimonio lei avrebbe cambiato idea...qui non si tratta di condividere o meno l'idea di uscire da soli con "amici/che" o preseunti/e tali del sesso opposto, ma di rispetto nei confronti del parter, a prescindere se si condivide la sua idea (e se così non fosse avrebbe dovuto farsi due domandine prima di sposarsi invece di sperare che lei cambiasse idea!)

• Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uscirci insieme ci sta... ma devi esserci anke tu... x rispetto ma soprattutto xkè deve essere cosi e basta!
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono senza parole..perché saranno 2 ragazze su 10 che dicono che male c'è..mio marito può andare tranquillamente e x me nn sarebbe una tragedia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo riescano a chiarire e trovare un compromesso!Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Cioè così amici e mai che lui le abbia parlato di lei? Bha e poi se non nascondono nulla xke si arrabbia lui con lei? Lascialo fare però poi prendi provvedimenti
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro è normale che a Valentina dia fastidio visto che non sa neanche chi è questa persona e da come ha scritto credo che non sia neanche abituata a vedere il marito uscire da solo con amiche!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah mi sembra che stai un pò esagerando...se davvero sono amici da 15 anni non ci vedo nulla di male!

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi si va insieme. Smiley smile vai anche tu.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahahah, scherzi vero?

Due persone adulte non possono uscire con rappresentanti dell'altro sesso? Dai, su, siamo seri.

Che fiducia è mai questa?

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in questo caso hai ragione è peggio
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a me la cosa puzza. Non facciamo Gli uomini sempre stupidi
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. anche io l avrei presa male come te e mi puzza un po'...se fosse stato rispettoso avrebbe detto vieni con me? Lascia stare le altre che a parer mio sono le peggiori...le classiche donne "bambola" che si fanno manovrare e credono a tutto, forse conviene a loro credere....per soldi o altro!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma non sono d'accordo, perchè non potete uscire a cena con amici da soli? sposarsi non vuol mica dire legarsi una catena e fare tutto insieme! che male c'è ???il mio migliore amico mi ha portata fuori a cena da sola anche per l'addio al nubilato e mio marito era tranquillo come qunado lui esce con amici o spesso con una nostra amica comune, certo dici tu questa io la conosco e tu no la cosa per me nn cambia ( anche un'amica può portarti via il marito se vuole!!!)..

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è realmente una sua cara amica,tuo marito dovrebbe avere piacere a farvi conoscere...Quindi vai anche tu!Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo già sposati...è peggio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ovviamente ora a lui fa comodo dire che se la situazione fosse inversa per lui non ci sarebbe nessun problema. Mica può contraddirsi da solo. E di certo non sarò io a dirgli o chiedere il permesso di andare anche io. Primo è una questione di orgoglio, secondo e più importante ci sarebbe dovuto arrivare da solo che forse era il caso di fare diversamente conoscendo già il mio pensiero in merito. Sti uomini non possono avere già la pappa pronta e i suggerimenti fatti per ogni cosa, sono adulti ci dovrebbero arrivare da soli. Se lui non capisce che questa è una di quelle cose su cui non passo sopra è un suo problema, ho già parlato abbastanza, poi non si potrà lamentare delle conseguenze
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sarebbe niente di male andare a mangiare qualcosa fuori ma ovviamente con te presente... che senso ha invitare solo lui????? No non esiste proprio hai ragione ad arrabbiarti
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido siete vicini al matrimonio sarebbe stato più giusto che lui dicesse a te di accompagnarlo anzi sarebbe stato giusto che lui lo dicesse in primis alla sua amica che senza te a cena non andava e che era la occasione per conoscervi... ah i maschi!! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cena a due......ma non esiste proprio!!!! Possono essere amici anche da trenta anni ma a me non piacerebbe!!! E poi visto che sono così amici sarebbe stato logico dirlo anche a te.....sei la moglie cavolo!! Perché escluderti?? Anzi potrebbe essere una buona occasione per conoscervi!!! e se la tipa non è stata così carina da dare per scontato che l'uscita era anche con te dovrebbe essere tuo marito a dirle che verrà con te!!! Anzi dovrebbe far piacere anche a lui far conoscere sua moglie a questa amica di vecchia data........scusa ma se tu dici che vuoi andare anche tu così la conosci e lui continua ad arrabbiarsi io mi arrabbierei anche più di lui! Come rimarrebbe lui se tu organizzassi un'uscita con un tuo amico che lui a stento conosce e lo escludessi? Comunque io credo nella buona fede di tuo marito ma questo non vuol dire sia normale che lui esca a cena solo con un' amica!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io, si sarebbe dovuto comportare in maniera diversa. Così l'ha creata la situazione ambigua.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non vedo il piccioncini cosa c-entri O.O sia lui che io usciamo con i rispettivi amici e amiche, a cena cinema o altro e non è raro che ci siano incontri di cui tu ora stai facendo un dramma, ma per me è normalissimo O.O se fosse una ex che non conosco magari due conti me li farei, ma una amica? Perdonami ma non capisco davvero, se vi siete sposati suppongo tu ti fidi di lui, ne conviene che lui eviti situazioni ambigue, questo è il ragionamento che faccio io :/
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è da dire che i maschi sono senza malizia quindi magari lo ha fatto in buona fede, ma anche io l 'avrei presa male cm te...crea le condizioni affinché sia presente anche tu e se lui insiste tanto chiedigli cosa ha da nascondere....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che che è libero di coltivare le proprie amicizie...ma da qui ad andare a cena fuori da SOLI con una che manco si preoccupa se questo può creare dissidi o meno ce ne passa! Ma chi la conosce a questa? Ma chi l'ha mai vista? Ma cosa stai dicendo? Io irrispettosa?????? Qua se c'è qualcuno che manca di rispetto non sono certo io! Lui è liberissimo di uscire con i suoi amici, ma fare il "piccioncini" a cena con un'altra per me è proprio fuori luogo! Ma che davvero? Essere aperti è una cosa, ma ci sono dei limiti a tutto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente trovo altre che la pensano come me! Pensavo di essere l'unicaSmiley atonished
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che tuo marito poteva dire con l'amica se potevi esserci anche tu, visto che non la conosci almeno ne approfitti di conoscerla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione